Saluti lungo il percorso

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Sull'ultimo numero di BDM mi è capitato di leggere due lettere che lamentavano la perdita della buona educazione del saluto tra escursionisti in bike e/o a piedi.
Vorrei sapere voi cosa ne pensate e proporrei un sondaggio su quanti salutano e quanti no all'incrociare di fratelli biker, cugini stradisti e escursionisti a piedi.
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Io di solito saluto tutti, in MTB spesso sono contraccambiato, in BDC ho notato che è meno diffusa la buona educazione, ma ho provato incrociare dei prof. che mi hanno salutato tranquillamente.
Ciao
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Io saluto sempre e comunque tutti, ma ho notato che ultimamente questa abitudine si è persa e spesso molti ti guardano come dire " ma che c...o vuoi" soprattutto quelli che credono di essere dei professionisti e si perano per arrivare primi anche a fare la spesa. :x
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
non solo saluto tutti, se incrocio persone a piedi mi fermo pure!!!!

La mia educazione, ma lo chiamerei più che altro rispetto per ciò che ci circonda va oltre;
non butto mai NIENTE per terra e se vedo qualcuno che lo fa (purtroppo sonon in tanti) mi INCAZZO 8-) 8-) 8-) come una bestia.
Casa costerà mai mettere la carta nello zaino o nella tasca della maglia e buttarla a casa?? bho?!?!? :shock:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Io saluto tutti, ma come dice Tara i BDC difficilmente ti salutano, ma quello che mi fa incazzare è quando, girando con la tavola sulle spalle e salutando gli scialpinisti, trovo quelli che non solo non mi salutano ma mi guardano anche con aria di sufficienza e superiorità. Quindi come ha già detto qualcuno ... non ti curar di loro ma guarda e passa ...
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Saluto tutti , anche con il solo cenno della mano (se ci si incrocia è più semplice).
La ineducazione non è correlata al mezzo di traporto.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Joe ha scritto:
Saluto tutti , anche con il solo cenno della mano (se ci si incrocia è più semplice).
La ineducazione non è correlata al mezzo di traporto.


...sono assolutamente daccordo, su strada saluto tutti e mi rispndono in una percentuale accettabile, lo stesso succede su sterrato...

purtroppo se da stradista saluto biker la percentuale :wink: cala drasticamente e lo stesso succede se sono in giro con la mtb e saluto stradisti...
l'educazione non é altissima :???: , ma diminuisce se non vieni riconosciuto nell'elite biker o stradista... ;)
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Inoltre ho notato un'altra cosa, se incrocio qualcuno e lo saluto e lui non ricambia il più delle volte ti squadra dalla testa ai piedi per verificare se la sua bici è migliore della mia.
Durante una gara ho superato un concorrente che aveva pari-pari la bici uguale alla mia e come al solito con il mio spirito goliardico gli dico: "ma butta via quel cancello di bici" non l'avessi mai fatto sono diventato il suo nemico n°1.
E pensare che volevo solo fare amicizia!!
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Io saluto tutti, vedo che tra noi biker c'è più affiatamento,mi capita spesso di uscire da solo, e cmq, tornare con altri, da quando vado in bici, e quest'anno sono 14 anni, ho conosciuto tantissima gente, che altrimenti non avrei conosciuto,devo dire che i stradisti non salutano tanto,ma con tanti si parla, si scherza, del tipo n'dò vai co quel cararmato, risposta n'dò vado io, te ce poi annà solo co le rotelle..ect ect....siamo in tanti circa 5 milioni di stradisti, e 3 milioni di bikers per cui le personalità sono svariate, ci sono stradisti stronzi come bikers stronzi, e bikers tranquilli come stradisti tranquilli... siamo italiani le personalità che si incontrano in bici sono le stesse che si incontrano sull'autobus o per strada.
 
io saluto sempre ,pemetto che questa estate cioè quando ho incominciato a pedalare ero spesso ricambiato sopratutto dagli stranieri (tedeschi e olandesi c'è ne sono parechi ).Ma quelli con le bdc e soprattutto del luogo ricambiavano di meno forse hanno la puzza sotto il naso???? :? :?
 

krystjan

Biker serius
9/1/03
129
0
0
54
Eraclea - VE
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc Comp 2023
Confermo lo "spirito" di supponenza degli stradisti che ti guardano neanche fossi un marziano, ma qui da me vedo lo stesso comportamento da parte dei biker: ti squadrano dalla testa ai piedi e via senza un cenno di saluto.... :( :(
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
anch'io saluto quando incontro qualcuno indipendentemente dal mezzo di locomozione... uso tutta la mano aperta mostrando le 5 dita, ma se vengo snobbato le dita da 5 diventano 1 (il medio!)... :smile: :smile: :smile:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
tarantola ha scritto:
Saluto tutti... ma vi siete accorti che se salutate uno stradista in bdc difficilmente ricambia! Brutta razza..

CONCORDO!
Quelli pensano solo a tabelle, ripetute sfr, guardano un pò la strada e un pò il cardio, figuriamoci se salutano.
Anchio alterno la bdc con la MTB e sono abituato a salutare ma quasi mai vengo ricambiato.
:-?
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
saluto tutti,in bici,a piedi,escursionisti o gente al lavoro nei campi o nel bosco a far legna o a caccia...ecco questi ultimi spesso ti squadrano come i bitumari ,ma con loro è sempre meglio essere gentilissimi ...non generalizziamo ,però spesso chi incontri in bdc effettivamente mi pare se la tiri un po',o forse non può scendere sotto media :?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo me i BdC ( che come acronimo potrebbe anche significare una cosa moolto volgare...) non salutano semplicemente perchè, a causa della posizione in sella a cui ti costringe la specialissima, semplicemente non ci vedono. BdC scherzo, non prendetevela!
Da queste parti direi che la percentuale di chi saluta e chi no è legata più alla tipologia di pedalatore che non al tipo di mezzo. In genere quelli che si sentono dei Martinez o dei Cipollini sono meno propensi al saluto. :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo