Saluti dall'Ungheria !!

simplicius

Biker novus
7/11/11
11
0
0
Budapest
Visita sito
Gentili amici, queste righe vi arrivano da Budapest e comincio subito col ringraziarvi per la grande competenza, la passione smoderata e l'altruismo che vi contraddistingue.
Andiamo al sodo: sto cercando una soluzione, un compromesso, che mi permetta di continuare ad andare in bici - uso una bici da corsa degli anni 80', 52/42 e manettini cambio al tubo obliquo - dopo che le conseguenze da buca sull'asfalto - pista dedicata ai ciclisti- mi hanno tenuto fermo a letto per quasi un mese e costretto a far saldare il telaio in alluminio,rovinato da una brutta fessurazione.
Per cui: mtb con slick e forcella ammortizzata o ibrida con forcella ammortizzata e pneumatici da 25/28?

Ho sempre praticato su un circuito chiuso, quasi 5 km, parco dell'isola Margherita, o scollinando intorno alla cittá.
Divertimento sempre al massimo, soprattutto per tutti quelli in mtb che mi passavano - sempre - ...
Quale migliore soluzione per sopravvivere in l'ambiente urbano?
I compiti li ho fatti, ho letto tutti i post su tutti i forum....ma é arrivato il mio turno di offrirvi il mio personale piccolo dilemma.
Una bici nuova...il mio budget é esiguo e non cerco chissacché perché la bici usata fin qui mi ha dato, cosi' com'é, grandi soddisfazioni.
Vi posto due esempi, 3 link: le immagini valgono meglio di tutte le mie parole - niete italico idioma ma da veri esperti quali siete saprete riconoscere quanto serve - e mi farebbe davvero piacere avere i vostri pareri.
Della prima bici non sono riuscito a trovare alcuna...paternitá. Pesa intorno ai ...18 kg
Il secondo modello é costruito in... Bulgaria.
Entrambe si riescono a trovare intorno ai 200 euro.
Cosa ne pensate come alternativa ad una Rockrider base o a cosa non saprei?
Grazie a tutti, davvero.
Ecco i link per le foto:
[URL="http://archiwumallegro.pl/nowy_rower_born_to_run_ii_shimano_tourney_cena_hit-694563365.html"][url]http://archiwumallegro.pl/nowy_rower_born_to_run_ii_shimano_tourney_cena_hit-694563365.html[/URL][/URL]
[URL="http://archiwumallegro.pl/rower_gorski_mtb_alu_28_aluminiowy_shimano-1192932217.html"][url]http://archiwumallegro.pl/rower_gorski_mtb_alu_28_aluminiowy_shimano-1192932217.html[/URL][/URL]
[URL="http://kerekparcity.hu/product_info.php?manufacturers_id=48&products_id=2940&osCsid=4c1b0cedb742368f76708473636f394f"][url]http://kerekparcity.hu/product_info.php?manufacturers_id=48&products_id=2940&osCsid=4c1b0cedb742368f76708473636f394f[/URL][/URL]
 

Facenus

Biker serius
21/9/11
108
0
0
Roma
Visita sito
I compiti li ho fatti, ho letto tutti i post su tutti i forum....ma é arrivato il mio turno di offrirvi il mio personale piccolo dilemma.

...però sti compiti li hai fatti male!!:nunsacci: Nessuna delle tre, parlando schiettamente senza " idioma italico" fanno pena tutte e tre.
La soluzione migliore l'hai indicata te: una bella bici del deca, o una bici usata. Prova a cercare nel mercatino qui del forum. Ciao :prost:
 

simplicius

Biker novus
7/11/11
11
0
0
Budapest
Visita sito
Grazie a tutti e 3!! sapevo che doveva esserci qualcosa di sbagliato...


Oggi ho ritirato la bici da corsa dal telaista, un artigiano, che l'ha riparata

Il telaio si era fessurato proprio sopra e dietro la forcella anteriore, fino alla saldatura che unisce al cannotto dello sterzo il tubo obliquo.

Prezzo: 20 euro.

Mentre chiaccheravamo in qualche modo, aiutati da un bicchierino di palinka, ho chiesto anche a lui un parere: ha iniziato a farmi vedere i telai che fa lui...

:cucù::sbavon: acciaio e alluminio....ci torneró a Gennaio... casomai foste incuriositi, chiedete pure

E grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo