Saluti da Taranto!

thehandle

Biker novus
1/7/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono iscritto da poco al forum, ma prima di postare qualsiasi cosa mi passasse per la mente, ho preferito leggere e soprattutto pedalare quanto basta per avere un minimo di cognizione di causa.
Mi presento. Mi chiamo Angelo, sono di Taranto e a luglio ho comprato una MTB entry level (Trek 4500 disc) per pura passione del "mezzo bicicletta".
Poi ho iniziato a pedalare un po' autonomamente per poi trovare finalmente un gruppo che mi ha coinvolto nelle uscite nonostante la mia forma fisica (che tuttavia va migliorando!). E dalla "mera" passione per il mezzo sono passato alla passione per la MTB a 360°.

Ora, dopo le uscite che sono riuscito a fare, mi approccio con occhio un po' più tecnico al mondo della MTB.

Adesso mi ritrovo a desiderare una MTB full suspended, il problema è che mettendo insieme i diversi fattori (passione per le bici - passione per la tecnologia ed i materiali - passione per la tecnica - passione per il passareleorenelboxasmanettaresmontareerimontare) le bici che desidererei costano un occhio della testa!

Quindi vi chiedo:
secondo voi, considerando i miei 198 cm di altezza per un peso di 100 kg circa, e tutto quanto riportato fin'ora, (compreso il fatto che non sono di certo un biker professionista), che cosa dovrei cercare?

Accorrete numerosi, altrimenti rischio di spendere 5000 cucuzze per una bici inutile per me! ... però STUPENDA!!!!
 

thehandle

Biker novus
1/7/13
6
0
0
Visita sito
Che percorsi avete a Taranto?
Spesso vengo a Campomarino, non vedo nessuna salita, così la bike se ne sta a casa.
Ciao!
Come ti dicevo, io ho cominciato ad andare in MTB da poco tempo. Però ho avuto modo di conoscere diversi percorsi.
Te ne elenco alcuni:
- san Vito - Lama - Gandoli via mare
- Circummarpiccolo
- Faggiano - San Crispieri (cava abbandonata)
- Bosco delle Pianelle

Avrò modo di conoscerne altri. Per ora posso dire che al bosco delle Pianelle ci andrei un giorno si e l'altro pure!

Se scendi e ti porti la bici fai un fischio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo