Saluti a tutti! Voglio ricominciare a pedalare!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Questa non è conveniente rispetto a quelle esaminate finora: spedita e coi pedali costa quasi 950, per avere montaggio deore + recon. Poco più della 8.1 (e solo nella forca), molto meno della 8.2 che costa 50€ in più.


Questa sì, altrochè! :-) Forca ottima, nessuna rinuncia particolare nel montaggio (tutto almeno deore, e conta meno della forca), prezzaccio. Se n'è già parlato tra ieri e oggi: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106837
 

Essegi

Biker novus
Ciao
io darei un occhio qui :
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=119
e qui
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_23453_.htm
dovresti comperare su internet ma si tratta di bici ben montate con componenti di qualità tipo rock shock reba pop lock,freny a disco hayes, shimano lx e xt.....
sul forum c'è anche una stanza dedicata alla Canyon dove potrai parlare con chi l'ha già presa....
Spero di nn averti confuso le idee
Simone
Ciao! Grazie mille, fa sempre piacere conoscere un altro modello valido!
Per la yellowstone son d'accordo con alby.to (a proposito: grazie del link alla discussione!!!), a quel punto andrei di rr8.2 o Grand Canyon 6.0 SE (sforando ma anche spendendo meglio imho :) )...
Per la Radon: il prezzo mi garba parecchio, bel consiglio! Ma mi tocca andare di rete... Però mi par di capire che a quel prezzo di meglio non trovo...

Considerando che non so metterci le mani e per l'assistenza, quanto consigliabile è comprare in rete? Anche considerando che in rete non compro nulla (pezzi di pc a parte...).
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Guarda penso che x la normale manuenzione un buon meccanico vada bene....per problemi post vendita + seri devi rispedire la bici ma con una forcella ad empio marzocchi e lo stsso secondo me vai tranquillo....poi il sito Canyon è in italiano e c'è scritto ttt.
 

Essegi

Biker novus
Guarda penso che x la normale manuenzione un buon meccanico vada bene....per problemi post vendita + seri devi rispedire la bici ma con una forcella ad empio marzocchi e lo stsso secondo me vai tranquillo....poi il sito Canyon è in italiano e c'è scritto ttt.
OK! Leggo bene cosa dicono su garanzia ecc (es carico del costo di spedizione x guasto) e farò un giro nella sezione Canyon!
 

Essegi

Biker novus
Torno da un infruttuoso giro a PD... Per Cube occorre aspettare i modelli nuovi... Al Decathlon hanno solo prezzi da listino, non scontano manco se ne prendo 2 (anche un mio amico è interessato). Da altri posti qualche saldo c'è ma non conviene lo stesso...
Considero seriamente l'acqusito online...
Scartando la Grand Canyon 6.0 SE purtroppo, gran per pezzo ma va a costare quei 100 euro in più che mi farebbe venire l'ulcera...
A sto punto valuto queste 2 della radon:
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a6316/zr-team-60.html?mfid=52
oppure
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a7471/zr-team-only-70.html?mfid=52
Quale meglio come prezzo qualità? Certo che con la 7.0 team only siamo proprio a pelo... Fortunatamente c'è la mia taglia di tutte e 2 (20", sono 1,80, 82 cavallo, 83 di peso)...
Il peso secondo voi è veritiero? I pedali mi sembrano inclusi, correggetemi se sbaglio sennò mi trovo con una bella sorpresa!:mrgreen:
Ho letto da qualche parte che il sito è affidabile, se qualcuno può confermare... E che il montaggio dei pezzi non è nulla di impossibile (cmq potrei farmi aiutare da un meccanico di bici).

L'alternativa sarebbe prendere la rr8.1 (la 8.2 al prezzo di listino la lascio stare) o qualche Cube 2009 (probabilmente Acid)...
 

Essegi

Biker novus
Dopo mille pare, giri a negozi (me ne mancano 2, 1 Cannondale e 1 Specialized per cui mi sa che se non scontano del 30% trovo poco) ho deciso lasciar perdere l'acquisto online per il post vendita...

Alla fine guardando componenti ecc ho alzato ancora un po' e penso che prenderò una di queste 2:
Rockrider 8.2
Cube Ltd Team
So che un negozio vendeva la Cube a 999 ma era un modello 2008 che mi sa avrà finito e il 2009 penso lo farà a 50 in più (martedì chiamo)...

Forse la RR8.2 globalmente è meglio (forca, cambio anteriore un po' meglio, un pelo più leggera, ma freni peggio). Però l'assistenza Decathlon mi sa che non è il max... Mentre il negozio Cube me l'han consigliato ed effettivamente non mi pareva male...

Non capisco cmq il telaio: quello decathlon pesa 200g in meno. E' in alluminio 6061 vs il 7005 del Cube (però mi par di capire che 6061 vs 7005 conta poco, alla fine conta come lo fanno).

Alla fine cmq siamo lì... Che ne dite? In particolare quale tealio sembra essere meglio?

PS: fretta non ne ho... Dite che è il caso di aspettare novembre/dicembre?
 

Essegi

Biker novus
Raga, necessito di un altro consiglio! :nunsacci:
Ero lì che pensavo di andare a veder domani per una Cube LTD Team quando un mio amico mi avvisa che c'è qualcosa di interessante in un negozio... Chiamo e reperisco tali info:

Olympia (non so il modello, dovrebbe essere in alluminio però mi ha detto che forse il telaio è evorx o qualcosa del genere, non si ricordava bene)
Gruppo completo XT a disco, tranne cambio dietro XTR.
Forca Marzocchi (anche lì non si ricordava il nome esatto, è da 100mm forse il nome è mxcomp).
Usata e probabilmente visionabile in settimana prossima (non ce l'aveva al momento in negozio, era in prestito ad uno che era senza).
Taglia 19" (son 1,80 per 82 cavallo, probabilmente è giusta)

Prezzo: 800 euro.

Che dite? Non sembra male... Cosa mi consigliate di guardare che è usata? Quasi chiedo ad un conoscente che era meccanico di bici di accompagnarmi a vederla...
E delle forche Marzocchi che dite? Diceva che il prezzo della forca nuova era sui 250...

La Cube aspetterà un'altra settimana!:P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo