Salute e varie

andreux

Biker popularis
21/11/09
71
0
0
ragusa
Visita sito
ciao a tutti avrei alcune domande da porvi:
Sono un 'ragazzo' di 36 anni appasionato di mtb da circa 9 mesi pratico questo sport spettacolare.
Praticamete da 10 mesi sono stato costetto a lasciare questa attivita sportiva, infatti non riesco a salire
più sulla bici.HO dolori da pertutto in modo particolare nella zona lombare con formicolii alla gamba
sx,questi dolori si accentuano in modo particolare la notte a letto.
Facendo dei controlli medici con relativa Risonanza Magnetica e Raggi vari mi è stato riscontrata
una Lombalgia su base discale. Mi hanno detto che non è nulla di grave che facendo ginnastica posturale e pilates si
guarisce e posso ritornare ad effettuare normalmente l'attività sportiva.Da premettere inoltre che ho seguito
cure farmacologiche punture e pillole per diversi mesi, ho fatto svariate sedute dall'Osteopata, Chiroterapeuta
e svariati massaggi, ma nonostante ciò ho avuto ben pochi risultati.Seguendo il consilglio
di un altro Fisioterapista e guardando le precedenti lastre supponeva che si possa trattare di un Neurinoma quindi
effettuando un ulteriore Risonanza Magetica i medici hanno dedotto che non si tratta di un Neurinoma ma ben si
è una piccola ernia"Secondo me ancora non hanno capito la patologia".
Mi è stato anche proposto di andare presso l'Istituto
Ortopedico Gaetano Pini di Milano.Questo tipo di patologia può essere dovuto ad un assetto/misura, altezza sella non corretta
della bici? Mi hanno detto una sella non eccessivamete di buona qualità influisce sullo schiacciamento delle colonna
vertebrale, in modo particolare sul:"Pavimento Pelvico". Da precisare inoltre durate un cicloraduno
ho fatto una brutta caduta sul greto di un fiume sbattendo in malo modo il bacino"quella è una zona che mi fa molto male".
Cosa potrei ancora tentare?

Mi interessavano inoltre siti dove è possibile effettuare viaggi escursini in Mtb nel mondo.

Inoltre dove potrei trovare delle riviste; libri o siti che parlano come affrontare Salite; Discese; Gradinate; Terreni compatti;
Misti; Sabbiosi ecc.
Grazie.
 

wollo

Biker tremendus
ciao a tutti avrei alcune domande da porvi:
Sono un 'ragazzo' di 36 anni appasionato di mtb da circa 9 mesi pratico questo sport spettacolare.
Praticamete da 10 mesi sono stato costetto a lasciare questa attivita sportiva, infatti non riesco a salire
più sulla bici.HO dolori da pertutto in modo particolare nella zona lombare con formicolii alla gamba
sx,questi dolori si accentuano in modo particolare la notte a letto.
Facendo dei controlli medici con relativa Risonanza Magnetica e Raggi vari mi è stato riscontrata
una Lombalgia su base discale. Mi hanno detto che non è nulla di grave che facendo ginnastica posturale e pilates si
guarisce e posso ritornare ad effettuare normalmente l'attività sportiva.Da premettere inoltre che ho seguito
cure farmacologiche punture e pillole per diversi mesi, ho fatto svariate sedute dall'Osteopata, Chiroterapeuta
e svariati massaggi, ma nonostante ciò ho avuto ben pochi risultati.Seguendo il consilglio
di un altro Fisioterapista e guardando le precedenti lastre supponeva che si possa trattare di un Neurinoma quindi
effettuando un ulteriore Risonanza Magetica i medici hanno dedotto che non si tratta di un Neurinoma ma ben si
è una piccola ernia"Secondo me ancora non hanno capito la patologia".
Mi è stato anche proposto di andare presso l'Istituto
Ortopedico Gaetano Pini di Milano.Questo tipo di patologia può essere dovuto ad un assetto/misura, altezza sella non corretta
della bici? Mi hanno detto una sella non eccessivamete di buona qualità influisce sullo schiacciamento delle colonna
vertebrale, in modo particolare sul:"Pavimento Pelvico". Da precisare inoltre durate un cicloraduno
ho fatto una brutta caduta sul greto di un fiume sbattendo in malo modo il bacino"quella è una zona che mi fa molto male".
Cosa potrei ancora tentare?

Mi interessavano inoltre siti dove è possibile effettuare viaggi escursini in Mtb nel mondo.

Inoltre dove potrei trovare delle riviste; libri o siti che parlano come affrontare Salite; Discese; Gradinate; Terreni compatti;
Misti; Sabbiosi ecc.
Grazie.
Per la tecnica di guida, se leggi i molti argomenti sul forum c'è tutto o quasi.....mentre, visti i tuoi problemi, io mi farei mettere in "bolla" da un biomeccanico...se proprio non vuoi c'è una guida abbastanza esaustiva nella sezione bicipedia.....ma io andrei da un professionista che ti potrebbe aiutare molto di più.....:il-saggi:
Le botte, dopo i 30, invece, ci mettono mooolto di più a guarire.....:omertà:se hai fatto i raggi ed era tutto ok...dai il tempo al tempo!!
 

andreux

Biker popularis
21/11/09
71
0
0
ragusa
Visita sito
Ciao Wollo.
Ho fatto un ulterire controllo da un'altro fisioterapista, mi ha consigliato di seguire una terapia chiamata metodo mckenzie" in che cosa consiste? Il medico sostiene che con una decina di sedute si dovrebbe risolvere il problema. E' veramente così efficace ho è solo una cura "tampone""?
Il fisioterapista mi diceva che un'altro suo paziente pratica la stessa disciplina sportiva ha avuto lo stesso problema e con questo sistema e tornato ad esercitare l'attività sportiva.
Mettendo il caso che posso "guarire" ormai ho perso la speranza, posso di nuovo affrontare gradinate, salti, scatti e via dicendo.
 

fifty1966

Biker novus
29/11/11
10
0
0
cuneo
Visita sito
salve a tutti, penso di avere 1 problema. perchè quando faccio 1 giro un pò più impegnativo, quando torno a casa non ho per niente fame x alcune ore, considerando che cerco di non utilizzare barrette (a meno che non sia obbligato xchè sono straesausto)E a volte sento dolore allo sterno tipo quando si ha la tosse x qualche giorno nonostante cerco di tenermi al di sotto della FCM. grazie attendo vostri consigli
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
ciao a tutti avrei alcune domande da porvi:
Sono un 'ragazzo' di 36 anni appasionato di mtb da circa 9 mesi pratico questo sport spettacolare.
Praticamete da 10 mesi sono stato costetto a lasciare questa attivita sportiva, infatti non riesco a salire
più sulla bici.HO dolori da pertutto in modo particolare nella zona lombare con formicolii alla gamba
sx,questi dolori si accentuano in modo particolare la notte a letto.
Facendo dei controlli medici con relativa Risonanza Magnetica e Raggi vari mi è stato riscontrata
una Lombalgia su base discale. Mi hanno detto che non è nulla di grave che facendo ginnastica posturale e pilates si
guarisce e posso ritornare ad effettuare normalmente l'attività sportiva.Da premettere inoltre che ho seguito
cure farmacologiche punture e pillole per diversi mesi, ho fatto svariate sedute dall'Osteopata, Chiroterapeuta
e svariati massaggi, ma nonostante ciò ho avuto ben pochi risultati.Seguendo il consilglio
di un altro Fisioterapista e guardando le precedenti lastre supponeva che si possa trattare di un Neurinoma quindi
effettuando un ulteriore Risonanza Magetica i medici hanno dedotto che non si tratta di un Neurinoma ma ben si
è una piccola ernia"Secondo me ancora non hanno capito la patologia".
Mi è stato anche proposto di andare presso l'Istituto
Ortopedico Gaetano Pini di Milano.Questo tipo di patologia può essere dovuto ad un assetto/misura, altezza sella non corretta
della bici? Mi hanno detto una sella non eccessivamete di buona qualità influisce sullo schiacciamento delle colonna
vertebrale, in modo particolare sul:"Pavimento Pelvico". Da precisare inoltre durate un cicloraduno
ho fatto una brutta caduta sul greto di un fiume sbattendo in malo modo il bacino"quella è una zona che mi fa molto male".
Cosa potrei ancora tentare?

Mi interessavano inoltre siti dove è possibile effettuare viaggi escursini in Mtb nel mondo.

Inoltre dove potrei trovare delle riviste; libri o siti che parlano come affrontare Salite; Discese; Gradinate; Terreni compatti;
Misti; Sabbiosi ecc.
Grazie.



Ciao, anche io ho un problema simile, ho una modesta e diffusa protusione, nella zona lombo-sacrale ,io lavoro in ospedale praticamente parlando con l'ortopedico, mi ha detto di rinforzare la zona lombare con esercizi tipo il nuoto ad esempio , evitare di fare running e anche fuoristrada , insomma grosse sollecitazioni, non sò cosa dirti, però credo che evitando le sollecitazioni ci si conviva :medita: più o meno , Nuotare non mi entusiasma tanto però dovrò per forza abituarmici
in bocca al lupo
Ciao da un tuo conterraneo trapiantato al nord :-((
 

Classifica mensile dislivello positivo