Salto nel passato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
La Peak era il modello superiore, tutta montata XT.
non avendo abbastanza soldi, mi sono accontetato della Chill, che comunque all'epoca mi costò un milione e mezzo, più 600 mila lire di manitou!

Il modello top era la Replica di quella del mitico Tomac! aveva qualche parte del telaio in titanio.
devo avere ancora il catalogo!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
anno 1995 (trattabili)
prima bici seria (dopo esperienza con cancello da supermercato)
ALPINESTAR in acciaio-cromo montata tutta DX , peso circa + o - 15 kg
dopo 3 anni si è autodistrutta, il telaio e diventato una sorte di GRUVIERA sembrava un colapasta, demolito dalla ruggine dall'interno...peccato, da allora ho speso un sacco di soldi...ma va bene così !!!
provo a postare una foto che ho recuperato nel mio archivio, al rifugio GRAZIANI (Monte baldo) salita per MONTE ALTISSIMO di NAGO...posto meraviglioso...spero che il paradiso sia così...fra 100-120 anni naturalmente
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
gattonero ha scritto:
Arghh.....
Non mi trovo più la foto della mia Thomisus col manubrio da corsa...!
:cry:
Ti prego, CERCALACERCALACERCALACERCALA!!!
Quando avevo 13 anni la Thomisus era il mio mito, la bici dei sogni! Per di più, non sopportando i manettini dell'epoca (io avevo un cancello Peugeot con cui, nonostante i grossi limiti di entrambi, ho condiviso momenti fantastici su e giù per la Carnia), sognavo il momento in cui l'avrei posseduta e avrei cambiato il manubrio con una curva da corsa e manettini tipo ciclocross in fondo alle corna... gli integrati erano ancora di là da venire...
Se la trovi e la posti diventerà il mio nuovo poster in ufficio!
 

zazà

Biker ciceronis
A proposito di amarcord, mi sovviene la mia vecchia bici da "cross" (parliamo dei primi anni '80 - avevo quindi meno di dieci anni): 2 ammortizzatori posteriori a molla, sella lunga, cambio a ben 3 rapporti, con leva di un paio di Kg sul tubo orizzontale, mitico cambio a tamburo (e vai di sgommata sul ghiaino). Che zompi che ci facevo ... mi vengono i lucciconi...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
skwattrinated ha scritto:
gattonero ha scritto:
Arghh.....
Non mi trovo più la foto della mia Thomisus col manubrio da corsa...!
:cry:
Ti prego, CERCALACERCALACERCALACERCALA!!!
Quando avevo 13 anni la Thomisus era il mio mito, la bici dei sogni! Per di più, non sopportando i manettini dell'epoca (io avevo un cancello Peugeot con cui, nonostante i grossi limiti di entrambi, ho condiviso momenti fantastici su e giù per la Carnia), sognavo il momento in cui l'avrei posseduta e avrei cambiato il manubrio con una curva da corsa e manettini tipo ciclocross in fondo alle corna... gli integrati erano ancora di là da venire...
Se la trovi e la posti diventerà il mio nuovo poster in ufficio!

Non la trovo, porca puttana!!!

Chi si ricorda un topic in cui parlavo della Smemoranda?
Lì avevo messo delle foto, tra cui quella della vecchia Thomisus.

Una chicca: ero così fuso che avevo i push-push, e messi allinterno della curva, a fianco delle leve freno!!! %$))
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
La mia era un telaio artigianale in acciaio, avrà pesato sui 20kg, però ci ero affezionato... blu con piccole striature argento, non mi rimane che il ricordo dal momento che non ci ho mai fatto foto...
La lasciai nel 1997 per una nuova bomba con la forcella ammortizzata, con cui ho iniziato ad andare in bici davvero. Peccato che poi me l'abbiano rubata nel 1998. Di lei ho solo una foto in un campo, che aveva un mio amico che non vedevo mai... Me l'ha data solo dopo 3 anni e mezzo, quando già me l'avevano fregata. Chissà dove l'avrò messa quella foto.
Della mia mtb ho due foto bellissime, del Giro d'Italia: una fatta il famoso 4 giugno 1998 sulle salite di Campiglio, davanti agli striscioni per Podenzana (il mio mito!!) e l'altra dell'anno scorso sul cartello del Gavia.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
twenti ha scritto:
beccatevi qs... io la sto usando ancora con molto profitto! E' bellissima! :eek:

Tu non hai idea di quanto io abbia sbavato quando vedevo la pubblicità di questo gioiellino sulle riviste, col telaio bianco marmorizzato... :sbavon: Tientela stretta e trattala bene!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo