Salto di corona

veloce288

Biker novus
22/11/03
17
0
0
Tuscany
Visita sito
Salve, ho cambiato telaio e sono passato da uno con scatola da 68 a uno con scatola da 73. Come guarnitura è sempre la Race Face Evolve XC ma ho preso un movimento centrale nuovo 73x108 come espressamente richiesto dalla guarnitura, quindi teoricamente non è cambiato niente rispetto al precedente telaio per quanto riguarda la linea catana 108 era e 108 è rimasta la lunghezza del movimento ISIS..
Adesso però con il il 32 di moltiplica se metto i primi due rapporti più agili la catena tende a cadere sul 22 anzi con il 32 posteriore dopo poche pedalate scende sempre sul 22.
Sinceramente non capisco ??!?!
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
Salve, ho cambiato telaio e sono passato da uno con scatola da 68 a uno con scatola da 73. Come guarnitura è sempre la Race Face Evolve XC ma ho preso un movimento centrale nuovo 73x108 come espressamente richiesto dalla guarnitura, quindi teoricamente non è cambiato niente rispetto al precedente telaio per quanto riguarda la linea catana 108 era e 108 è rimasta la lunghezza del movimento ISIS..
Adesso però con il il 32 di moltiplica se metto i primi due rapporti più agili la catena tende a cadere sul 22 anzi con il 32 posteriore dopo poche pedalate scende sempre sul 22.
Sinceramente non capisco ??!?!

Controlla se la linea catena sul 32 (medio) sia 48mm
 

veloce288

Biker novus
22/11/03
17
0
0
Tuscany
Visita sito
Ok appena torno a casa controllo, ma comunque c'è qualcosa che non quadra essendo il mov.centrale sempre di 108 e la ruota posteriore e pacco pignoni sempre gli stessi.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prova a tirare un po' il cavetto del cambio dai registri sul comando o sul cambio stesso, alle volte sul cavalletto sembra tutto a posto ma in sella, con la tensione della catena, tutto cambia.Una regolazione di fino "on the fly" e dovrebbe andare a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo