salto catena

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
la corona è storta senza dubbio, è successo anche a me la settimana scorsa, la catena si blocca tra la 33 e la 44 vero?
smontala e prova a raddrizzarla su di un piano di riscontro, altrimenti sostituirla
 

Enduro Rider

Biker popularis
9/12/04
84
0
0
Milano
Visita sito
ultimamente mi salta sempre la catena quando uso le corone centrali, specialmente quando spingo, dite che devo regolare il cambio dietro? come si fa?

Premettendo che:
Corone -> sono in genere 3 (montate sulla guarnitura)
Pignoni -> sono in genere 7÷9 (montati sul mozzo posteriore, detti cassetta o pacco pignoni)
ed ipotizzando che tu ti riferisca ai pignoni centrali proverei ad aumentare la tensione del cavo del cambio (posteriore) di un quarto di giro per volta.

Se ciò non fosse risolutivo, mi sa che occorrerà cambiare sia la cassetta che la catena (più eventualmente la corona centrale).


(problema ricorrente...
______...ultimamente! ;-))


:rock-it:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Premettendo che:
Corone -> sono in genere 3 (montate sulla guarnitura)
Pignoni -> sono in genere 7÷9 (montati sul mozzo posteriore, detti cassetta o pacco pignoni)
ed ipotizzando che tu ti riferisca ai pignoni centrali proverei ad aumentare la tensione del cavo del cambio (posteriore) di un quarto di giro per volta.

Se ciò non fosse risolutivo, mi sa che occorrerà cambiare sia la cassetta che la catena (più eventualmente la corona centrale).


(problema ricorrente...
______...ultimamente! ;-))


:rock-it:


come dicevo anche io corona centrale, comunque te ne accorgi anche osservandola mentre fai girale con la mano la guarnitura
 

rab

Biker tremendus
scusate ma mi sa che avevo capito male...avevo inteso il salta come "slitta"...
Se salta e' semplicemente il cambio che va regolato...magari la gabbia sta spostata rispetto ai pignoni oppure se salta proprio la catena va solo tensionata un po' la gabbia...possono essere 100 cose diverse...dipende tutto da cosa intendi tu che salta e da cosa intendi per corone centrali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo