scusa ma non ho capito
vuol dire che stai volando,goditelo finchè non atterri.
scusa ma non ho capito
allora centrano le scarpe,ma anche pedali e sopratutto tecnica di guida......se si sono staccati i piedi vuol dire che sul salto non sei andato deciso....e hai avuto paura....comunque ovvio che se hai delle 5.10 e dei pedali startline questo e moltooo piu difficle che succedeio chiedo un altra cosa....premetto faccio xc, circa un mese fa a salice ho noleggiato una bici, usando scarpe da ginnastica normali quando prendevo un salto o panettoni mi si staccavano dai pedali!!! è mai successo a qualcuno? ho fatto un salto di circa 2 metri e mezzo e mi si sono staccati in aria!!! scendendo ho impattato con i pedali!!! che culo...sono riuscito a stare in piedi...questo accade perkè ho usato scarpe non adatte(riuscivo a fatica a scendere per le piste che mi si spostavano i piedi) o è normale per i flat?
gli sganci secondo me sono molto meglio per droppare...è stato un peccato perkè avrei fatto anche altri salti ma perdendo l appoggio ho lasciato perdere
allora centrano le scarpe,ma anche pedali e sopratutto tecnica di guida......se si sono staccati i piedi vuol dire che sul salto non sei andato deciso....e hai avuto paura....comunque ovvio che se hai delle 5.10 e dei pedali startline questo e moltooo piu difficle che succede
anche io sto imparando a saltare, uso scarpe dc e pedali Crank Brothers 5050, e spesso perdo i pedali sui step up, voglio provare le five ten, migliorerò? infatti non capisco perchè li perdo, a volte ho come l'impressione che mentre la bioci scende io sto ancora salendo...
il cavolo, sono andato deciso...di velocità ero sui 25 30 se c'entra qualcosa....cosa intendi per deciso?
[T]igor;4058065 ha scritto:Vedetela da un altro punto di vista: nofoot!!!(fa pur sempre stile)
bhe io sinceramente ho i normali pedale da dh quelli grandi senza attacco per le scarpe e uso delle normali scarpe da ginnastica anche in dropponi di 2/3 metri non mi è mai succcesso di perdere i pedali,cmq ti consiglio di iniziare a fare dei dropponi bassi 40/50 cm cercando di rimanere sui pedali facendo il classico movimento di alzare l'anteriore prima del droppone e se non ci riesci pazienza nn ti impunti con 40 cm(XD io ho iniziato cosi e in poco meno di 1 mese facevo quel salto di 50 cm senza dare la spinta coi pedali)ma cmq ci vuole pratica pero ricordati che le mani sono la chiave di tutto quelle non si staccano mai e ti aiutao a mantenerti sui pedali
il fatto che si stacchino i piedi dai pedali spesso capita anche me...anche su salti piccoli...e capita solo quando ci arrivo piano e/o sbilanciato....infatti gli stessi,presi alla giusta velocità e con la giusta coordinazioni mi vengono bene (parlo anche si salti di 30 cm... )
vedendo questo video, ( [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4023735&postcount=1[/URL] )ho notato che in un punto (al 5° minuto esatto)ad un biker capita di perdere i pedali...fortunatamente il tizio ricade sugli stessi...quello che capita a me non è così esagerato,ma di sicuro è poco piacevole :)