salti in zona Liberale -Forte Ratti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Fatica sprecata Bikoco' fai il salto poi ci passeranno con le moto da enduro/trial e lo distruggeranno subito...un posto bello imboscato e poco frequentato dai motociclisti e' dietro al forte ratti in un sentiero che passa sotto parallelo a quello che porta ai tornantini....ciao o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Fatica sprecata Bikoco' fai il salto poi ci passeranno con le moto da enduro/trial e lo distruggeranno subito...un posto bello imboscato e poco frequentato dai motociclisti e' dietro al forte ratti in un sentiero che passa sotto parallelo a quello che porta ai tornantini....ciao o-o
se fai i salti di terra(partendo da salti naturali) non te li rovina nessuno. Tu ci stai? nessuno si fa avanti? lavativi:mrgreen:
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1175604 ha scritto:
se fai i salti di terra(partendo da salti naturali) non te li rovina nessuno. Tu ci stai? nessuno si fa avanti? lavativi:mrgreen:

Il bosco sotto il "Liberale" è frequentatissimo dai trialisti te li distruggerebbero comunque. Se ci passi vedrai che hanno tagliato anche il sentiero attraversandolo e l'acqua stà facendo il resto.
Non sottovalutare che i proprietari di quei terreni non gradiscono.
In passato avevamo provato a segnalare, l'intero giro Xc che pochi conoscono, con dei cartelli con la scritta "mtb",il lavoro è durato pochi giorni. Nei giorni a seguire i cartelli li abbiamo trovati divelti e nascosti tra i cespugli, li abbiamo riposizionati diverse volte ma li hanno fatti sparire definitivamente. Un lavoro inutile........figurati come sono ben visti i salti.................
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
si potrebbero riutilizzare in parte le passerelle che gia' ci sono sotto al ratti e spostarle in una zona piu' consona spt come atteraggio finale ,biK.prova ad andare a vedere dove ti ho detto e' ripido ma liscio come terreno ed e' imboscato come posto......o-o se vuoi una mano ci vengo a faticare a saltare mi cago ma ci provo..........
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
si potrebbero riutilizzare in parte le passerelle che gia' ci sono sotto al ratti e spostarle in una zona piu' consona spt come atteraggio finale ,biK.prova ad andare a vedere dove ti ho detto e' ripido ma liscio come terreno ed e' imboscato come posto......o-o se vuoi una mano ci vengo a faticare a saltare mi cago ma ci provo..........
cosi si parla: io proporrei più che altro di cercare punti tipo questo http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=16801&d=1149662534 e poi curare gli atterraggi.I trialisti mica possono buttare giu i muri di terra;-) ;-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Il bosco sotto il "Liberale" è frequentatissimo dai trialisti te li distruggerebbero comunque. Se ci passi vedrai che hanno tagliato anche il sentiero attraversandolo e l'acqua stà facendo il resto.
Non sottovalutare che i proprietari di quei terreni non gradiscono.
In passato avevamo provato a segnalare, l'intero giro Xc che pochi conoscono, con dei cartelli con la scritta "mtb",il lavoro è durato pochi giorni. Nei giorni a seguire i cartelli li abbiamo trovati divelti e nascosti tra i cespugli, li abbiamo riposizionati diverse volte ma li hanno fatti sparire definitivamente. Un lavoro inutile........figurati come sono ben visti i salti.................
guarda che quel terreno lì è in buona parte di un biker, che è quello che ha pulito,alcuni anni fa, il sentiero,prima impraticabile. Ci avevano perfino fatto una gara xc per alcuni anni quindi....i cartelli durano poco ovunque:a finale i cartelli segnavia sono stati tutti divelti da vandali di ogni genere.
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1175837 ha scritto:
guarda che quel terreno lì è in buona parte di un biker, che è quello che ha pulito,alcuni anni fa, il sentiero,prima impraticabile. Ci avevano perfino fatto una gara xc per alcuni anni quindi....i cartelli durano poco ovunque:a finale i cartelli segnavia sono stati tutti divelti da vandali di ogni genere.

io sono uno degli organizzatori di quelle manifestazioni, quello che ha tracciato e pulito il sentiero.........gli altri tranne pochissimi trovavano scuse a livello "scuole elementari" per non venire a pulire............. non stò parlando a caso...........la storia la conosco benissimo.............è per questo che vi consiglio di lasciar perdere quella zona..........se non volete fare dei lavori inutilmente!!!!!!!!!!!!!!!!!
I muri di terra sono pane per i trial...............quelli meno capaci, li usano come zona, ci girano sopra tutta la mattina.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Vero infatti ci salgono sopra anche al contrario sfasciandoli l'ho visto fare con i miei occhietti...per Bik col cavolo che faccio un salto come quello che hai postato in foto...tengo famiglia.....o-o un'altra zona buona e' quella appena si sale dai camaldoli dove ho messo la foto con il masso li e' bello perche' c'e' un bello spiazzo e si potrebbe portare il materiale con una macchina solo che ho visto che ci sono delle postazioni di cacciatori...che sono dei gran gondoni fra l'altro....saluti non si fa vivo nessun altro eh quando c'e' da faticare scappano tutti poi a saltare sono tutti pronti....:smile:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Vero infatti ci salgono sopra anche al contrario sfasciandoli l'ho visto fare con i miei occhietti...per Bik col cavolo che faccio un salto come quello che hai postato in foto...tengo famiglia.....o-o un'altra zona buona e' quella appena si sale dai camaldoli dove ho messo la foto con il masso li e' bello perche' c'e' un bello spiazzo e si potrebbe portare il materiale con una macchina solo che ho visto che ci sono delle postazioni di cacciatori...che sono dei gran gondoni fra l'altro....saluti non si fa vivo nessun altro eh quando c'e' da faticare scappano tutti poi a saltare sono tutti pronti....:smile:
no no tranquillo,ho preso quel salto per indicare il tipo di salto,ma io pensavo a una cosa più moderata,niente road gap. che i cacciatori siano gran gondoni è santa verità:al super G c'era praticamente un bike park,passerelle a go go,salti ecc. ecc. hanno sfasciato tutto. Per ciò pensavo a salti tipo quello in foto,che o vengono con una ruspa o se lo menano.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
io sono uno degli organizzatori di quelle manifestazioni, quello che ha tracciato e pulito il sentiero.........gli altri tranne pochissimi trovavano scuse a livello "scuole elementari" per non venire a pulire............. non stò parlando a caso...........la storia la conosco benissimo.............è per questo che vi consiglio di lasciar perdere quella zona..........se non volete fare dei lavori inutilmente!!!!!!!!!!!!!!!!!
I muri di terra sono pane per i trial...............quelli meno capaci, li usano come zona, ci girano sopra tutta la mattina.
va beh non dobbiamo fissarci con il liberale,di monti e colline da noi ce ne sono mica stiamo in pianura padana:mrgreen: possiamo farli a righi,al ratti,nella discesa da righi a staglieno. L'importante è farli
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
ciao io domenica mi sono fatto il giro dai Camandoli fino alla Cava e poi richeliu a scendere!!!secondo me li posti ce ne sono parecchi per fare dei salti!!!
un posto da non sottovalutare secondo me è la cava stessa con un pò di inventiva si può fare davvero qualcosa di carino (anche per fare delle foto o video li rendono alla grande)
qualche bancale ce lo avrei l'unica cosa è un pò i tempo che mi manca generalmente posso un giorno a settimana e sta sett sono già occupato
comunque un pò di gente potrei trovarla magari per il week dopo
ciao
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao io domenica mi sono fatto il giro dai Camandoli fino alla Cava e poi richeliu a scendere!!!secondo me li posti ce ne sono parecchi per fare dei salti!!!
un posto da non sottovalutare secondo me è la cava stessa con un pò di inventiva si può fare davvero qualcosa di carino (anche per fare delle foto o video li rendono alla grande)
qualche bancale ce lo avrei l'unica cosa è un pò i tempo che mi manca generalmente posso un giorno a settimana e sta sett sono già occupato
comunque un pò di gente potrei trovarla magari per il week dopo
ciao
ottimo anche io penso che il posto sia adatto, organizziamo
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
alla cava l'altro giorno ci sono rimasto un pochino! nel pianoro c'è qualche salto x le moto, carini....ma che faticaccia prendere velocità in piano e arrivare lucidi alla rampa e saltare....però ai lati ci sono delle belle montagnole che per prendere velocità sembrerebbero stupende!poi ci sono dei lastroni etc secondo me da divertirsi ce n'è....carina è anche la discesa che dal richelieu porta nuovamente ai Camaldoli, è molto breve (tirando bici da freeride/dh 2-3 min max) però è molto divertente e vai molto più forte rispetto alla strada che dal forte porta a borgoratti! anche lì potrebbe essere un buon punto magari per qualcosa di nn troppo vistoso, lì c'è anche un altro vantaggio ci può salire direttamente dai Camandoli senza passare per la strada che arriva fino alla cava che oltre a essere lunga (per portare dei bancali a mano )è + trafficata!!!
insomma il posto è ok basta organizzarci (ripeto in questo periodo min fino a giugno io ho un giorno a sett libero x la bici dal week prox si può già fare un'ispezione)
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo