Club Salti in front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele1903

Biker novus
21/1/21
24
4
0
21
Vittoria
Visita sito
Bike
Sparkle 29 s
Salve a tutti i partecipanti. Mi chiedevo se è possibile o rischioso saltare con una front. Come affrontare il salto, tecniche per imparare, limite massimo di altezza, possibili rischi per il telaio, pressione gomme etc...
Grazie a tutti in anticipo
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Credo che il quesito dovrebbe essere posto in termini piu' specifici per avere una risposta non generica.
Oltre agli elementi legati all'integrita' della bicicletta, alcuni dei quali da te elencati, concorrono almeno il peso del ciclista, la sua abilita', la sua elasticita'.

In generale, chi si chiede se e' rischioso eseguire un salto probabilmente si sta esponendo ad un rischio che non conosce.,
Se si parte da piccoli salti e si va ad affrontarne gradatamente di maggiori, se si ha un po' di sensibilita, ci si rende conto dell'avvicinarsi dei propri limiti e di quelli del mezzo che si sta usando.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica mensile dislivello positivo