saltellare per avanti

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lucaschiasse

Biker urlandum
15/4/06
543
1
0
rapallo (ge)
Visita sito
che brutto... vedo che la gente pensa che una biketrial è un mezzo che ti facilita tutto,saltelli spostamenti etc. !
ma non è vero!! uno che fa trial non è perchè ha una biketrial che riesce a fare tutto!
una xc è la versione più vicina ad una biketrial..

per i palleggi non serve imparare perfettamente il manual!!!

INIZIATE A FARE SURPLACE CON LA RUOTA ANTERIORE SOLLEVATA CONTRO UN MURO!!
e poi per avanzare o stare fermi, dovete coordinare il pedalstroke e la frenata... poi imparerete a fare girare leggermente la ruota saltellando e restare fermi...

se sei in grado di eseguirlo mi puoi spiegare la sequenza delle azioni?:mrgreen: :mrgreen:

front... da dirt/slopestyle ma nn è tanto difficile... x avanti oggy ho provato e ne ho fatti al max 4 ma il fatto è che x avanti nn combino tanto x che la bici nn frena niente(devo spurgare l' impianto...) x dietro cmq basta che ti appoggi ad un muro con la ruota davanti(restando fermo tipo in inpennata e tenendo pinzato il freno)e poi(sempre tenendo pinzato il freno)ti dai degli slanci all indietro... poi prova e riprova e nel giro di una settimana (o 2) se con un allenamento costante ce la farai a farne 4-5-6-7-8 e così via
P.S: NON usare pedali a sgancio rapido senò rischi la vita... usa pedali flat

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
scusate ma cosa cambia dal punto di vista pratico tra una trial con ruote da 26 o da 20?quali i diversi campi di utilizzo?io vedo i pro(tipo brumotti o leech) usare solo 26 x esempio

il punto e' ke ce' molta altra gente anke piu' brava ke gira in 20" ,cito alcuni:cls,benito ros,guarda qua come cls sfrutta la bici:))): http://video.google.it/videoplay?docid=-5421852804861526005&q=bike+trial
20" e 26" son 2 modi diversi di girare imho,ma di + nn so visto ke ho sl il 26":saccio:

ti sbagli.. con la bici da trial non è molto piu facile..
in tanti pensano che basta avere la 20 da trial e si riscono a fare tante cose.. non è proprio così:mrgreen:

Pur non facendo trial (magari...) ti capisco e sono d'accordo : immagino che una bici costruita specificamente per la disciplina sia più reattiva , amplifichi la spinta dell'atleta , consenta e non impedisca le manovre (all'opposto prova ad impennare con un tandem) .
Il problema sarà che allo stesso modo verranno amplificati i movimenti errati che ti sbilanciano , e se per assurdo volessi un telaio estremamente stabile , il manubrio potrebbe essere anche più largo della posizione delle mani , nella stessa funzione del bilancere degli equilibristi che camminano sul filo ; ma in questo modo la guidabilità precipiterebbe sotto zero !!!

o-o

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
son 2 cose che nn centrano niente tra loro x il fatto che mtb e bmx sono 2 cose completamente differenti e trial con ruote da 20 e 26 appartengono alla stessa categoria...cmq volevo solo sapere dove va meglio quella da 20 e quella da 26 cosa cambia a livello di guida,ecc:-?

lol, se specifico mtb DA STREET e bmx NON RACE MA DA STREET ci arrivi a capire?

lol, se specifico mtb DA STREET e bmx NON RACE MA DA STREET ci arrivi a capire?

bmx e bici da street sono cose completamente diverse (geometrie componenti,ecc) mentre in alcune trial puoi montare sia ruote da 26 e da 20 CI ARRIVI??? VOLEVO SOLO SAPERE DOVE USANO PIù QUELLE DA 20 O QUELLE DA 26 CI ARRIVI??? O DEVO SCRIVERE SEMPRE LO STESSO MESSAGGIO ALTRE 7 VOLTE?:sculacci:

sali prima su una bici da street e poi su una bmx e dimmi le differenze poi passa ad una trial da 26 ad una da 20 e oltre all'altezza da terra e magari un po nella guida la differenza piu di tanto nn penso che la senti (tranne x le dimensioni delle ruote...è chiaro) cmq lascerei anch io la parola ad un esperto in settore...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo