Saltare Senza Rampa

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ma porca miseria!! Domenica ho passato metà del pomeriggio a tentare di fare il manual....la sostanza è questa....la bici va su...ma quelle volte che riesco a spostare il peso nel modo giusto mi sembra di cadere all'indietro e come per un riflesso condizionato mi ributto in avanti...uffa....max distanza percorsa meno di un metro...

se riesci a ributtarti in avanti col peso, quando stai per cappottarti indietro, c'e' qualcosa che non va... forse intendi dire che freni col posteriore e quindi ti ricade subito giu' la ruota anteriore?

cmq sia, prova prima in piano o meglio in leggera salita ( con mooolta rincorsa : D ), cosi' devi sbilanciarti meno indietro per impennare la bici... e se ti senti cadere, frena col posteriore

pian pianino cerca di frenare sempre meno, di dosare la frenata in modo molto sottile... e poi di frenare sempre piu' tardi

infine quando ti sembra di cadere, prova a rannicchiare un po' le gambe invece che frenare... ma non provare subito questa cosa, poiche' perche' funzioni devi gia' essere abituato a essere sbilanciato molto all'indietro

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
il colpo di pedale non serve, e potenzialmente e' addirittura ostacolante... e in realta' non bisogna nemmeno tirare con le braccia: le braccia stanno sempre completamente distese

si fa tutto "spostando indietro il culo", ovvero sbilanciandosi all'indietro

Eh è vero, verissimo.. il vero manual si fà a braccia tese, culo in basso ed è tutto gambe e reni.. il fatto è che bisogna stare "dietro" la bici in modo da tenere l'equilibrio spingendo avanti e indietro con le ginocchia.. standoci semplicemente "sopra", non si riesce a spingere, si cade subito in avanti.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo