• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

saltare alzando le ruote....niente non ce la fo

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
bhe ma avrà toccato con la ruota posteriore la macchina... credo, altrimenti come minghia fa!?

io al massimo alzo il posteriore di 10cm -__-

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
akiro ha scritto:
bhe ma avrà toccato con la ruota posteriore la macchina... credo, altrimenti come minghia fa!?

io al massimo alzo il posteriore di 10cm -__-
No no, non ha toccato niente.
La sequenza di foto le ho estrapolate da un video e ti asicuro che non ha toccato niente.
Lui e Aaron Chase mica un pirla qualsiasi!!!!

Al-Mega

Biker novus
23/8/04
27
0
0
Visita sito

per me dipende molto dall'assetto della bici (telaio-forca-manubrio-sella) se una bici ha un'assetto molto "corsa" caricato sull'anteriore (come su molte mtb rigide) a me riesce meno facile mentre per es. sulle full è molto facile merito anche del manubrio che spesso è abbastanza rialzato. Quando vedo su certi video persone che hanno elevazioni con entrambe le ruote vicine al metro posso solo rimanere a bocca aperta.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'

...in effetti io guardavo i video di ryan leech (manifesto e mastering the art of trials) e avevo i complessi di inferiorità

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito

io l'ho imparato cosi e glielo imparato anche al mio amico in BMX : prima ho imparato ad alzare il dietro sensa freno, e mai allenavo sempre cosi x migliorare la forza, poi inizi col jump, ti butti sulla forcalla e tiri tutta la bike all'insu, dopo che fai pratica con questo, fallo sempre + alto, impari ad ollare, cioe il Bunny hop, questo e difficile, devi fare un mini manual, e dopo tiri il manubrio verso le gambe, e butti subito dopo in corpo dietro, attento ai muretti dove lo provi, io ho dato certe botte alla rota post. ! ! ! !

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
valerio188 ha scritto:
NWD 5 esattamente al minuto 14 e 10 secondi

il disorder e un buon video ma, ti concentri + sullo stile dei ride, io consiglierei
il video di Gianluca Bonaomi, c'è un video che insegna tutti i truchi del freeride ! ! ! 9,90 eur.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
xxtony ha scritto:
il disorder e un buon video ma, ti concentri + sullo stile dei ride, io consiglierei
il video di Gianluca Bonaomi, c'è un video che insegna tutti i truchi del freeride ! ! ! 9,90 eur.

Il video del grande Bona,l'altranno me lo volevo comperare,ma nn lo ho trovato da nessuna parte!

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
cercare di alzare l' anteriore piu che puoi, devi andare in altissimo , poi quando impari a fare questo ( 3 salti , 2 minuti) impari a togliere il peso dai pedali mentre sei in aria , tiri su i piedi che sfiorano appena i pedali, poi capirai che spostando il peso un po' avanti la bici si alzerà della stessa altezza davanti e dietro,...l'ultimo passo è mentre salti ti rannicchi e tiri su il manubrio più che puoi, cosi vai altissimo.
ovviamente è fondamentale comprimere un pò forka prima di staccare

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
raga non so se si era capito ma io non volevo parlare del bunny hop nè tanto meno di street o bmx. vabbè ho cominciato a destreggiarmi con i pedali con gli agganci, se non riesco con questi sono proprio imbranation. cmq guardare i video di street di leech è una figata! magari riuscissi a fare quei trick! verrebbero utili anche per fare gli sboroni tecnici con una mtb durante le uscite.

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized

guarda che io ho imparato a ollare con la big hit così

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
xxtony ha scritto:
in edicola a Fabriano c'era ancora 1 mese fà ! !

E mica posso andare laggiu'..qui a roma e' sparito in un lampo e tutte gli edicolanti con varie scuse si sono rifiutati di ordinarlo...o hanno fatto finta!
Peggio x loro,prima o poi lo rimedio.

ma che sta a succede???? ho letto in qualche post che saltare cn tt e 2 le ruote (dicesi hopping cmq ci insegna il buon ryan!:D) si chiama ollie!!!!! ma perfavore ollie=bunny hop!!!
cmq l'hoping è la cs + facile del mondo te lo assicuro se ti ci metti in mezz'oretta dovresti riuscirlo a fare!

Allora il segreto è inclinare i pedali a 45 gradi in questo modo avrai il triplo del grip, poi pieghi le ginocchia come per sederti e ti tiri su di botto tipo molla stando attento a tenere sempre i piedi a 45 gradi e cercando di spingere verso dietro, questa tecnica è inutile per superare ostacoli frontalmente però se fatta lateralmente (side-hop) è utilissima tipo io ci salgo tt i gradini che voglio, bank ecc, alla fine è la stessa cosa, ma mentre ti distendi spingi lateralmente cn il bacino e il resto del corpo.
Il bunny-hop o ollie è un po più complicato, per capirlo ti devi mettere affianco alla bici la sollevi per il manubrio e con l'anteriore alzata dai una spinta in avanti al manubrio e magicamente il post. si alzerà, è tt questone di fisca!!!!:D

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho provato a saltare con le due ruote e secondo me il trucco e tenere i piedi a 45° come spiegato sopra, la differenza è enorme!!!Poi non riesco a saltare dei metri ma rami nei percorsi sassi quelli li ollo!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo