saltare alzando le ruote....niente non ce la fo

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
bunnyhop021zj.jpg
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
bhe ma avrà toccato con la ruota posteriore la macchina... credo, altrimenti come minghia fa!? :hail:

io al massimo alzo il posteriore di 10cm -__-
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
akiro ha scritto:
bhe ma avrà toccato con la ruota posteriore la macchina... credo, altrimenti come minghia fa!? :hail:

io al massimo alzo il posteriore di 10cm -__-
No no, non ha toccato niente.
La sequenza di foto le ho estrapolate da un video e ti asicuro che non ha toccato niente.
Lui e Aaron Chase mica un pirla qualsiasi!!!!
 

Al-Mega

Biker novus
23/8/04
27
0
0
Visita sito
samu_87 ha scritto:
non sono praticimmo neanche io,con la mia front riesco a fare ben poco...ma con la bici tipo da supermercato salto circa 50cm,non capisco il perchè di questa differenza, cmq sta tutto nel bilanciamento dei pesi...
si inisia con un'impennata piccola,quando l'ant è in alto si trasferisce il peso davanti alzando anche il post...più o meno deovrebbe essere così...

si facciano avanti i triallisti... :)

per me dipende molto dall'assetto della bici (telaio-forca-manubrio-sella) se una bici ha un'assetto molto "corsa" caricato sull'anteriore (come su molte mtb rigide) a me riesce meno facile mentre per es. sulle full è molto facile merito anche del manubrio che spesso è abbastanza rialzato. Quando vedo su certi video persone che hanno elevazioni con entrambe le ruote vicine al metro posso solo rimanere a bocca aperta.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Al-Mega ha scritto:
per me dipende molto dall'assetto della bici (telaio-forca-manubrio-sella) se una bici ha un'assetto molto "corsa" caricato sull'anteriore (come su molte mtb rigide) a me riesce meno facile mentre per es. sulle full è molto facile merito anche del manubrio che spesso è abbastanza rialzato. Quando vedo su certi video persone che hanno elevazioni con entrambe le ruote vicine al metro posso solo rimanere a bocca aperta.

...in effetti io guardavo i video di ryan leech (manifesto e mastering the art of trials) e avevo i complessi di inferiorità :mrgreen:
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
riprovo e riprovo ...ma niente, riesco ad alzare solo la ruota anteriore.
mi riferisco alla capacità di saltare, mentre si è in movimento, un ostacolo o per es un fosso alzando da terra entrambe le ruote, oppure riuscire saltellare sul posto. il tutto senza piedi agganciati ma con pedali flat. non è che voglia fare trial o street ma queste tecniche le vedo utilizzare e sono naturalmente utili nel fare xc e poi, perchè no, divertenti da eseguire anke se non necessarie. insomma ammiro ki fa trial e street ma qualke trick vorrei imparare a farlo con la mia front quando la monto con scarpe normali
chiedo consigli a riguardo se qualcuno è pratico e paziente per la mia inesperienza :-)
la tecnica a cui mi riferisco mi pare sia denominata Hopping ma per spiegarmi meglio mostro 2 immagini
Vedi l'allegato 14594

Vedi l'allegato 14595

io l'ho imparato cosi e glielo imparato anche al mio amico in BMX : prima ho imparato ad alzare il dietro sensa freno, e mai allenavo sempre cosi x migliorare la forza, poi inizi col jump, ti butti sulla forcalla e tiri tutta la bike all'insu, dopo che fai pratica con questo, fallo sempre + alto, impari ad ollare, cioe il Bunny hop, questo e difficile, devi fare un mini manual, e dopo tiri il manubrio verso le gambe, e butti subito dopo in corpo dietro, attento ai muretti dove lo provi, io ho dato certe botte alla rota post. ! ! ! !
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
valerio188 ha scritto:
NWD 5 esattamente al minuto 14 e 10 secondi

nwd5.jpg

il disorder e un buon video ma, ti concentri + sullo stile dei ride, io consiglierei
il video di Gianluca Bonaomi, c'è un video che insegna tutti i truchi del freeride ! ! ! 9,90 eur.:mrgreen: :mrgreen:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
xxtony ha scritto:
il disorder e un buon video ma, ti concentri + sullo stile dei ride, io consiglierei
il video di Gianluca Bonaomi, c'è un video che insegna tutti i truchi del freeride ! ! ! 9,90 eur.:mrgreen: :mrgreen:

Il video del grande Bona,l'altranno me lo volevo comperare,ma nn lo ho trovato da nessuna parte!:cry:
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
cercare di alzare l' anteriore piu che puoi, devi andare in altissimo , poi quando impari a fare questo ( 3 salti , 2 minuti) impari a togliere il peso dai pedali mentre sei in aria , tiri su i piedi che sfiorano appena i pedali, poi capirai che spostando il peso un po' avanti la bici si alzerà della stessa altezza davanti e dietro,...l'ultimo passo è mentre salti ti rannicchi e tiri su il manubrio più che puoi, cosi vai altissimo.
ovviamente è fondamentale comprimere un pò forka prima di staccare
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
raga non so se si era capito ma io non volevo parlare del bunny hop nè tanto meno di street o bmx. vabbè ho cominciato a destreggiarmi con i pedali con gli agganci, se non riesco con questi sono proprio imbranation. cmq guardare i video di street di leech è una figata! magari riuscissi a fare quei trick! verrebbero utili anche per fare gli sboroni tecnici con una mtb durante le uscite.
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ryu80 ha scritto:
raga non so se si era capito ma io non volevo parlare del bunny hop nè tanto meno di street o bmx. vabbè ho cominciato a destreggiarmi con i pedali con gli agganci, se non riesco con questi sono proprio imbranation. cmq guardare i video di street di leech è una figata! magari riuscissi a fare quei trick! verrebbero utili anche per fare gli sboroni tecnici con una mtb durante le uscite.


guarda che io ho imparato a ollare con la big hit così
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
xxtony ha scritto:
in edicola a Fabriano c'era ancora 1 mese fà ! ! :mrgreen: :mrgreen:

E mica posso andare laggiu'..qui a roma e' sparito in un lampo e tutte gli edicolanti con varie scuse si sono rifiutati di ordinarlo...o hanno fatto finta!
Peggio x loro,prima o poi lo rimedio.
 
ma che sta a succede???? ho letto in qualche post che saltare cn tt e 2 le ruote (dicesi hopping cmq ci insegna il buon ryan!:D) si chiama ollie!!!!! ma perfavore ollie=bunny hop!!!
cmq l'hoping è la cs + facile del mondo te lo assicuro se ti ci metti in mezz'oretta dovresti riuscirlo a fare!

Allora il segreto è inclinare i pedali a 45 gradi in questo modo avrai il triplo del grip, poi pieghi le ginocchia come per sederti e ti tiri su di botto tipo molla stando attento a tenere sempre i piedi a 45 gradi e cercando di spingere verso dietro, questa tecnica è inutile per superare ostacoli frontalmente però se fatta lateralmente (side-hop) è utilissima tipo io ci salgo tt i gradini che voglio, bank ecc, alla fine è la stessa cosa, ma mentre ti distendi spingi lateralmente cn il bacino e il resto del corpo.
Il bunny-hop o ollie è un po più complicato, per capirlo ti devi mettere affianco alla bici la sollevi per il manubrio e con l'anteriore alzata dai una spinta in avanti al manubrio e magicamente il post. si alzerà, è tt questone di fisca!!!!:D
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho provato a saltare con le due ruote e secondo me il trucco e tenere i piedi a 45° come spiegato sopra, la differenza è enorme!!!Poi non riesco a saltare dei metri ma rami nei percorsi sassi quelli li ollo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo