saltare a due ruote

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
ma ..se vuoi solo alzare le ruote contemporaneamente devi fare presione su ammo e forka .. poi sfruttare il ritorno di questi e nello stesso momento tirarti su con il corpo (questa cosa serve a poco)la tecnica che fa saltare piu in alto si chiama bunny hop;-)
 

lupocante

Biker popularis
27/8/08
54
2
0
cisterna
Visita sito
Devi concentrarti sul posteriore...mettiti in piedi,carica sula forcella e spingi in alto come se dovessi alzare la ruota dietro....e non frenare con l'ant. naturalmente!!!!!
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao, io che andavo in bmx la facevo saltare benissimo anche senza ammo ora ho comprato ieri una full ma ho il piede che non guarisce più se no lo testavo subito se funge con la full cmq penso proprio di si ora ti spiego come facevo: allora alza l'anteriore della bici (più alzi quello più salti) poi devi spingere il manubrio in avanti e alzare il culo e le gambe cosi da pareggiare le 2 ruore in aria, tutto qui:celopiùg: è facile fidati è più o meno lo stesso meccanismo per fare un ollie con lo skate fare ipennare la tavola poi col piede avanti la spingi avanti e alzi quello dietro per pareggiare le ruote alla stessa altezza (pure qui più impenni più salti)

Spero di essere stato utile:nunsacci:
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Ciao, io che andavo in bmx la facevo saltare benissimo anche senza ammo ora ho comprato ieri una full ma ho il piede che non guarisce più se no lo testavo subito se funge con la full cmq penso proprio di si ora ti spiego come facevo: allora alza l'anteriore della bici (più alzi quello più salti) poi devi spingere il manubrio in avanti e alzare il culo e le gambe cosi da pareggiare le 2 ruore in aria, tutto qui:celopiùg: è facile fidati è più o meno lo stesso meccanismo per fare un ollie con lo skate fare ipennare la tavola poi col piede avanti la spingi avanti e alzi quello dietro per pareggiare le ruote alla stessa altezza (pure qui più impenni più salti)

Spero di essere stato utile:nunsacci:
scusa, ma la posso fare anche io che ho una cross crouty
front dotata di un telaio grande e lungo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ciao, io che andavo in bmx la facevo saltare benissimo anche senza ammo ora ho comprato ieri una full ma ho il piede che non guarisce più se no lo testavo subito se funge con la full cmq penso proprio di si ora ti spiego come facevo: allora alza l'anteriore della bici (più alzi quello più salti) poi devi spingere il manubrio in avanti e alzare il culo e le gambe cosi da pareggiare le 2 ruore in aria, tutto qui:celopiùg: è facile fidati è più o meno lo stesso meccanismo per fare un ollie con lo skate fare ipennare la tavola poi col piede avanti la spingi avanti e alzi quello dietro per pareggiare le ruote alla stessa altezza (pure qui più impenni più salti)

Spero di essere stato utile:nunsacci:

questa e' la tecnica giusta

si puo' fare anche con le grazielle, le olandesi, le bici da DH lunghe il doppio della tua da XC, etc etc... lo dico per esperienza
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Confermo, anche io con la mia UMF una volta capito il movimento sono riuscito ad alzarla (di poco eh ma la pratica rende perfetti...)
Mi ha aiutato molto vedere video, sto praticamente imparando a memoria Fundamentals che spiega parecchie cosette nel dettaglio evidenziando i punti dove fare forza , se hai modo dagli un'occhiata.
 

booz

Biker velocissimus
Beh, con una bici da XC riesci anche meglio perchè in teoria usi le scarpe con gli agganci e con i piedi ti tiri letteralmente dietro il posteriore della bici...

il posteriore sale per la pressione orizzontale che si fa sui pedali, gli agganci non servono, piuttosto il bunny hop che si fa con la bmx o bici da street è sensibilmente diverso da quello che si fa con cancelli da fr/dh ( dove si sfrutta anche la sospensione ) che è un movimenti più " sporco ".
invece la problematica con la bici da xc sta nella geometria specie se impostata race che non consente facilmente di alzare il manubrio quanto serve per saltare cose importanti, poi se vuoi saltare un tronchetto o un marciapiede basta abbassarti e tirare su tutto ma non è bunny hop, alcuni ciclocrossiti riescono a saltarci le palanche nella gare ( con la loro posizione quasi stradale ) ma ti assicuro che non è facile impararlo così
ciao
 

booz

Biker velocissimus
spingendo coi piedi verso la ruota posteriore , con le punte dei piedi verso terra i pedali flat si incollano ai piedi , così quando livelli la ruota post all'altezza a cui hai sollevato la ant ( tipico movimento del bunny spingendo il manubrio in avanti ) tiri su il posteriore che così sale parecchio.
prova è più facile a dirsi che a farsi..me lo hanno spiegato i ragazzi della sezione bmx/dirt
una tecnica base per imparare bene il bunny consiste infatti nell'imparare a sollevare solo il post con questa tecnica ( tipo wheelie sulla ruota davanti o nose press senza freno ant ) , facendo un tutt'uno con la bici
 

Alphabeta

Biker novus
6/8/08
31
0
0
Messina
Visita sito
una tecnica base per imparare bene il bunny consiste infatti nell'imparare a sollevare solo il post con questa tecnica ( tipo wheelie sulla ruota davanti o nose press senza freno ant ) , facendo un tutt'uno con la bici
Ciao Booz! Come dici tu da qualche altra parte ho letto che un buon metodo per imparare il bunny hop è quello di imparare prima il front wheelie o il nose press ma non ho capito bene quale sia la differenza e come si eseguono, mi potreste dare qualche consiglio o un link da consultare.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
spingendo coi piedi verso la ruota posteriore , con le punte dei piedi verso terra i pedali flat si incollano ai piedi , così quando livelli la ruota post all'altezza a cui hai sollevato la ant ( tipico movimento del bunny spingendo il manubrio in avanti ) tiri su il posteriore che così sale parecchio.
prova è più facile a dirsi che a farsi..me lo hanno spiegato i ragazzi della sezione bmx/dirt
una tecnica base per imparare bene il bunny consiste infatti nell'imparare a sollevare solo il post con questa tecnica ( tipo wheelie sulla ruota davanti o nose press senza freno ant ) , facendo un tutt'uno con la bici

di sicuro mandare giu' le punte aiuta ad eseguire l'esercizio, ma sono abbastanza sicuro che si possa sia alzare il posteriore che bunnyhoppare senza aiutarsi coi piedi

con il vantaggio che i piedi rimangono in una posizione piu' neutra, adatta anche a fare altre cose in combo col bunnyhop
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo