salta una marcia

vorrei81

Biker novus
29/9/10
25
0
0
ravenna
Visita sito
ho guardato un po in giro nel sitoe trovato una video che mostra come regolare il cambio!!!!mi sono accorto che ho l'aletta piegata e nn è parallella alla catena cosa devo fare?
si puo recuperare?la bici ha 1 mese di vita
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
portala a regolare da chi ti ha venduto la bici.
Solitamente è normale che dopo qualche centinaio di chilometri (o un po' di tempo) i cavi si rilassano e bisogna rivedere la regolazione del cambio.

Cosa intendi per aletta?
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Se la bike a un mese e possibile che i cavi si lascino un pò andare e c'è bisogno di una regolata,è normale,ma cosa intendi per aletta?Il forcellino?
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Eh si sembra si sia stortato il forcellino nella caduta.
Ma non ti preoccupare , vai dove l' hai presa e te la sistemeranno subito.
Il forcellino e' fatto apposta. Si piega per salvare il cambio
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
in genere prima di cambiarlo si raddrizza con l'apposito strumento. Poi si regola il cambio.
Un officina dovrebbe farti tutto quanto.

Comunque è consigliato portarsi sempre dietro un forcellino di ricambio, nel caso si rompa in un uscita. Costa generalmente 10-20E, con punte di 50E (rare).
 
....eh eh, avevo visto giusto:celopiùg:
mi do......del bravo da solo:il-saggi:

Di solito in questi casi ci sono due soluzioni (lo so perchè ci sono appena passato!).
Ti smonti il cambio e il forcellino, provi ad a raddrizzare il forcellino e lo rimonti, se non si rompe. Nel frattempo ti ordini via Internet DUE forcellini. all'arrivo dei forcellini uno lo rimonti come sopra e uno te lo tieni nello zaino di scorta.

Oppure porti la bike da un meccanico che ti sistema il tutto.
Consiglio: ordina comunque due forcellini e tieniteli di scorta.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Penso che comunque devi passare dal meccanico, anche con il forcellino nuovo.
Io ne ho provati 3 (nuovi) e tutti non allineavano la gabbia bene. Magari però ho il supporto del telaio che è un po' storto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo