Salsa Fargo: work in progress

AxelB

Biker popularis
Sono in cerca adesso di un paio di ruote per la mia Fargo. Avevo pensato di comprare i pezzi e farmeli assemblare da un meccanico ma ho visto un sito tedesco che credo li assembli e te li spedisce: Nubuk bikes. Lo conoscete? E' affidabile?
Inoltre, non volendoci spendere una cifra enorme (voglio cercare di terminare la bici per agosto per portarla sulle dolomiti) ho visto due modelli, che sarebbero questi:

http://www.nubuk-bikes.com/teile-parts/laufraeder/laufradsaetze-29/29-laufradsatz-novatec-6-loch-disc-schwarz-dt-swiss-xr400-disc-32-loch-sapim-d-light---alu-rot/a-32459/

http://www.nubuk-bikes.com/teile-parts/laufr-der/laufrads-tze-29/29-laufradsatz-novatec-6-loch-disc-schwarz-bor-frm-388-schwarz-32-loch-sapim-d-light---alu-schwarz/a-32719/

Il problema è che li porta entrambe non disponibili e tra i modelli economici permette di acquistare solo queste

http://www.nubuk-bikes.com/teile-parts/laufr-der/laufrads-tze-29/29-laufradsatz-xt-756-6-loch-dt-swiss-x470-sapim-race/a-32872/

Se conoscete il negozio sapete se è possibile ordinargliele?
O nell'ipotesi, come considerate quelle economiche?
 

barbasma

Biker dantescus
Sono in cerca adesso di un paio di ruote per la mia Fargo. Avevo pensato di comprare i pezzi e farmeli assemblare da un meccanico ma ho visto un sito tedesco che credo li assembli e te li spedisce: Nubuk bikes. Lo conoscete? E' affidabile?

qui costano meno e vanno benissimo, sito affidabilissimo vedi angolo della verità per i feedback

i mozzi sono trasformabili in tutti gli standard, scegli tu quale e ti prendi i perni o gli sganci sempre sullo stesso sito e ti arrivano a casa in una settimana

queste
[URL]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=397[/URL]

oppure se vuoi spendere di più te le fai con i CREST
[URL]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=496[/URL]

altrimenti te le costruisci a piacere qui
[URL]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=63&products_id=314[/URL]
 

AxelB

Biker popularis
Avanza la costruzione. Prese le ruote da nubuk. Poi ho preso un paio di copertoni smart sam con camere con valvola schrader. Mi è anche arrivato una guarnitura XT presa qua, sul mercatoni (che devo ancora montare) ed ho appena preso sulla baia il deragliatore anteriore XT ed il movimento centrale. Adesso, se non capita qualche occasione, farò l'ordine su actionsport in blocco del gruppo pignone, catena e cambio posteriore. Hanno pignone e catena XT a 60 euro e il cambio XT (a me serve il 9v non shadow) a 46 euro...

20120517190205.jpg
 

AxelB

Biker popularis
Mi togliete una curiosità? Cosa cambia a livello di comodità, specialmente per le lunghe distanze avere due selle di questo tipo?

Posto questa, ma è per far capire il genere

dynamic-new.jpg


e queste più "grosse"

1000141.gif


Le prime sono tipiche da "corsa", da competizione, ma sono anche adatte ad un uso giornaliero? Se volessi farmi un viaggetto con una sella del genere bestemmierei dopo mezza giornata?
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Shadow o meno cambia niente , o meglio , solo la sporgenza del cambio stesso dal telaio , lo shadow e' meno esposto agli urti. Il tiro del cavo e' lo stesso , quindi i comandi microshift dovrebbero essere ok. La sella e' una cosa troppo personale e dipende principalmente dalla conformazione ossea di ognuno di noi, ti tocca provarla e vedere se per te e' comoda o meno.
 

AxelB

Biker popularis
Potrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto che tra shadow e non shadow cambia il tiraggio. Ad esempio mi sto orientando sul 9v non shadow perchè con il cambio shadow i comandi stradali non andavano bene. Il 9v non shadow dovrebbe invece essere compatibile con gli STI.
Se i microshift vanno bene quasi quasi li prendo al posto dei manettini bar end...
 

AxelB

Biker popularis
Quindi avevo capito male. E' solo dai 10v che cambia il tiraggio?
Grazie del chiarimento.
A questo punto non c'è differenza se prendo m771 o m772 come cambio :)

A proposito, ma come faccio a vedere il tiraggio di un cambio? Ho provato a vedere i techdocs shimano, ma ci capisco poco... :(
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Nei cataloghi cartacei shimano ho visto che ci sono le tabelle di compatibilita' tra i vari componenti e gruppi, quindi credo che da qualche parte ci siano pure sul sito.
Il 10v ha un tiro diverso , sia per il cambio che il deragliatore, quindi se prendi i comandi 9v , assicurati di prendere anche cambio e deragliatore 9v.
 

AxelB

Biker popularis
Si, si. Sto cercando tutto 9v. L'unic dubbio era sul discorso shadow/non shadow dato che mi è capitato di leggere che avevano un tiraggio diverso (ma non so se è vero e non riesco a trovare dove avere conferma). Alla fine il non shadow costa anche 10 euro in meno :)
Che vantaggi porta un comando shadow da uno non shadow?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo