salopette o pantaloncini

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ma sono pantaloncini da freeride con l'imbottitura? Perchè quelli, se sono buoni e della misura giusta, vanno bene sì!
Ma non credo che siano i pantaloncini belli larghi, tipo boxer non elasticizzati per intenderci... ... l'ambaradan tende a muoversi... mica è fisso...
...per intenderci...
...tipo una cosa del genere... non vorrei entrare in particolari... un'immagine vale più di 1000 parole... :maremmac:
:yeah!:
:celopiùg:

Ciao anche DAINESE ha questo tipo di pantaloncini:
fuori il classico pantaloncino largo con tasche, dentro ha una specie di boxer elasticizzato in retina con protezioni oltre che sulla seduta anche lateralmente. Non so quanto possano costare.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
sempre salopette, i pantaloncini li usavo all'inizio e puntualmente mi strinavo una riga di schina ad altezza lombare quando mi si sollevava un pò la maglia lasciando un striscia di pelle al sole! :il-saggi::smile:
Melgio la salopette, tutto più aderente, non si sposta niete, contiene meglio l'attrezzatura....certo che per fare pipì bisogna fare un pò di esercizi ma pazienza...!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
all'inizio salopette...poi sono passato ai pantaloncini da freeride con l'imbottitura e non tornerei più in dietro!...ho fatto la pazzia e ho preso quelli della troy lee...ottimi ma decisamente carissimi...deca, dainese o fox offrono la stessa qualità a molto meno.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Di solito in ambito XC è il pantaloncino/saloppette aderente il capo preferito.
Poi nelle escursioni, nel freeride ognuno veste come meglio si trova...
generalmente si utilizzano i pantaloncini larghi con dentro il fondello.

Chi fa street o dirty addirittura usa pantaloni larghi esagerati e felpone..
che indossati invece in mezzo ad un bosco si impiglierebbero ovunque.

C'è differenza...

Poi alla fin fine si trova il capo preferito.

La discussione qui invece mi pare sia fra pantaloncino senza bretella (anche largo) o con bretella (saloppette).

Piuttosto io mi chiedo se alle donne le bretelle diano fastidio (al seno, ovvio!)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non ho preferenze,
dipende dai giri che faccio,

giri lunghi = pantaloni lunghi,
giri corti = pantaloncini corti.... :pirletto:
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Io preferisco i pantaloncini, le bretelle mi ingombrano un po', specialmente ora che inizia a fare caldo.
Se hanno l'elestico alto, non ci sono grossi problemi di contenimento.
Piuttosto vedo che i pantaloncini senza bretelle sono quasi scomparsi dal mercato e per trovarne qualcuno di decente c'e' da penare..

A proposito, c'e' qualcuno che avrebbe da consigliarmi qualche sito dove possibile acquistarli on line?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo