salopette GORE: quale?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrullo

Biker tremendus
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia salopette e sono in difficoltà per l’enorme numero di modelli in commercio.
La mia fascia di prezzo è sugli 80 euro e vorrei un prodotto comodo che mi consenta di uscire in bici tutto il giorno senza soffrire troppo. Il computerino mi dice sempre circa 6 ore di ciclato effettivo tanto per capirci(sull’arco della giornata) … le mie gite sono generalmente in montagna e sono un escursionista.
Girando in rete ho trovato alcuni modelli che sembrerebbero fare al caso mio.
In particolare mi sono soffermato sui prodotti Gore ma sono indeciso tra i vari modelli.
Sul sito presentano 3 tipi di fondello, ma ad es il fondello presente nel modello che interessa a me (la salopette Power II) non è descritto.. mi riferisco al modello Power II.

Sul sito descrivono i fondelli ozon, xenon, alp X ma non il power..
Qualcuno conosce il modello Power II BIB della gore? Oppure il modello ozon? Sarebbero i due modelli che rientrano più o meno nel mio budget…
Se poi qualcuno ha dei suggerimenti su altri modelli/marche di salopette con le stesse caratteristiche sono in attesa.. ho letto un gran bene anche dei modelli giordana tenax ed endura FS260 ma non ho elementi per scegliere.. Gore mi da l’idea di una marca seria e che produce capi molto curati e resistenti nel tempo.. per questo mi ero indirizzato su di loro…
Grazie
Ciao
 

die1971

Biker ciceronis
io ho preso in primavera un pantaloncino gore quello più economico da 99 € e mi trovo benissimo, ieri ci ho fatto 8 ore senza problemi, ho anche 2 paia di assos con il vecchio fondello e mi trovo meno bene che con gore. detto questo non mi ricordo il modello del pantaloncino della gore proverei quello più economico che per me è andato benissimo. in assoluto come abbigliamento io mi riferisco a Gore per la qualità e il prezzo. ( sono eterni e indistruttibili ).
 

sandrullo

Biker tremendus
.. azzarola.. ma tu nel 2011, cioè in 5 mesi hai fatto 3724 km e 33120 metri di dislivello ?
azz.. io non li ho mai fatti da quando ho iniziato ad andare in bici :(
mi vergogno persino a chiedere del fondello....
comunque grazie tantissimo per la disponibilità...e complimenti per le percorrenze.. non ho parole...
adesso devo solo decidere se cercare negozi in zona o ordinare sul web con l'incognita della taglia
grazie
ciao
sandro

 

Classifica mensile dislivello positivo