Salopette C7 Partial GORE® WINDSTOPPER PRO

passionmtb

Biker novus
9/9/20
7
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
SCALPEL-SI CARBON 3 Full 2018
Ciao a tutti.
Essendo un principiante della MTB non sono ancora molto attrezzato con l'abbigliamento autunnale e quindi per il mio compleanno mi sono fatto
regalare una salopette a gamba lunga per le uscite di questo periodo che dalle mie parti va dai 5 ai 15 gradi di temperatura.
Mi è stata regalata la Salopette di cui allego il link che però andando a leggere sembra essere per la bici da corsa e non per la MTB.
Allora sono a chiedervi secondo voi posso utilizzarla anche per uscite in MTB oppure è meglio che me la faccia cambiare ?
Tenete presente che le mie uscite sono di qualche ora su strade bianche di campagna non troppo impegnative.
Grazie


Salopette C7 Partial GORE® WINDSTOPPER PRO
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'unica caratteristica per cui si può differenziare una salopette "da bdc" rispetto ad una "da mtb" è nella protezione dal freddo, che su strada (complici le velocità maggiori) deve essere superiore. Ovviamente dipende anche da dove si abita e quanto si soffre il freddo.

A parte questo non esistono "salopette da bdc" e "salopette da mtb".
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

passionmtb

Biker novus
9/9/20
7
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
SCALPEL-SI CARBON 3 Full 2018
L'unica caratteristica per cui si può differenziare una salopette "da bdc" rispetto ad una "da mtb" è nella protezione dal freddo, che su strada (complici le velocità maggiori) deve essere superiore. Ovviamente dipende anche da dove si abita e quanto si soffre il freddo.

A parte questo non esistono "salopette da bdc" e "salopette da mtb".
Grazie mille per il chiarimento. Allora me la tengo visto che l'ho indossata e mi sembra molto confortevole. Domani la testerò in bici.
 

passionmtb

Biker novus
9/9/20
7
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
SCALPEL-SI CARBON 3 Full 2018
Come avevo scritto all'inizio della discussione mi sembrava che questa Salopette fosse progettata per BDC e il motivo sta nel fondello EXPERT Road con tecnologia GORE® WINDSTOPPER® Cup che da quello che ho capito è progettato per la postura più aggressiva che si assume su BDC. In realtà ho fatto due uscite (ieri e oggi) e mi sono trovato bene, ma la protezione di questo fondello è molto efficace soprattutto sul davanti avendo una forma ad U che ti avvolge per bene i genitali e la parte anteriore del cavallo. Quindi quando assumi una seduta molto arretrata in cui occupi prevalentemente la parte posteriore della sella con le chiappe bene appoggiate all'indietro sei meno ammortizzato in queste zone posteriori rispetto ad un fondello tradizionale. Spero di essermi spiegato...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.336
4.506
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Come avevo scritto all'inizio della discussione mi sembrava che questa Salopette fosse progettata per BDC e il motivo sta nel fondello EXPERT Road con tecnologia GORE® WINDSTOPPER® Cup che da quello che ho capito è progettato per la postura più aggressiva che si assume su BDC. In realtà ho fatto due uscite (ieri e oggi) e mi sono trovato bene, ma la protezione di questo fondello è molto efficace soprattutto sul davanti avendo una forma ad U che ti avvolge per bene i genitali e la parte anteriore del cavallo. Quindi quando assumi una seduta molto arretrata in cui occupi prevalentemente la parte posteriore della sella con le chiappe bene appoggiate all'indietro sei meno ammortizzato in queste zone posteriori rispetto ad un fondello tradizionale. Spero di essermi spiegato...
ok,grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo