...salita....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciciu

Biker superioris
non prenderla come una critica :il-saggi: (ognuno fa quello che vuole, e se ti va di fare il grullo allora grulliamo :celopiùg: ) , ma così godi solo a metà ! :))):
e' come la pubblicità dei Fonzies , è come lo Yin e lo Yang, c'è salita e c'è discesa .
La Mountain Bike è come il circolo della vita : parti e fai un giro . Torni sempre daccapo .
Sei certo che farai tanta discesa per quanta salita hai scalato . E non necessariamente in quest'ordine (per chi vive in alto è una fatica tornare a casa :smile:)
Comunque ti stimo ! La cima è sempre una goduria e anch'io quando parto per scendere lo faccio sempre con la sensazione che non sono stato lì abbastanza . Che sto tornando, e va a chiudersi questo momento di libertà .
Però intanto c'è la discesa e questo magone svanisce subito . Perchè se la salita richiede pazienza , la discesa richiede concentrazione .

MA QUANTO E' BELLA LA MOUNTAIN BIKE ! è la scuola della vita :medita:
 

marino.roma

Biker tremendus
non prenderla come una critica :il-saggi: (ognuno fa quello che vuole, e se ti va di fare il grullo allora grulliamo :celopiùg: ) , ma così godi solo a metà ! :))):
e' come la pubblicità dei Fonzies , è come lo Yin e lo Yang, c'è salita e c'è discesa .
La Mountain Bike è come il circolo della vita : parti e fai un giro . Torni sempre daccapo .
Sei certo che farai tanta discesa per quanta salita hai scalato . E non necessariamente in quest'ordine (per chi vive in alto è una fatica tornare a casa :smile:)
Comunque ti stimo ! La cima è sempre una goduria e anch'io quando parto per scendere lo faccio sempre con la sensazione che non sono stato lì abbastanza . Che sto tornando, e va a chiudersi questo momento di libertà .
Però intanto c'è la discesa e questo magone svanisce subito . Perchè se la salita richiede pazienza , la discesa richiede concentrazione .

MA QUANTO E' BELLA LA MOUNTAIN BIKE ! è la scuola della vita :medita:
Bravo! Per me la salita é meditazione. Nell'ascesa sono assorbito dai miei pensieri, in discesa, pero', concentrazione!!!
 
... Per me la salita é meditazione. Nell'ascesa sono assorbito dai miei pensieri ...

... mmmhhh ... meditazione + pensieri = sforzo .. hihihi ... ricordi il film che era la "parodia" di Guerre Stellari ??? ... che lo SFORZO sia con te ... :specc: :specc: :specc: ... a parte gli scherzi ... è proprio vero che durante le salite si è sempre più pensierosi (... ma chi me lo ha fatto fare ...) ... :celopiùg: :celopiùg:
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
:medita::medita:ragazzi la salita e la più dura, e quella che ti fa lanciare la sfida con te stesso ,e quella che se non sei allenato ti distrugge:specc: e quella che quando stai per arrivare in cima ti toglie le ultime forze, eco perché l'amo ..nelle mie uscite:i-want-t: non deve mai mancare !!!!:spetteguless:meno male che dopo ce la discesa!!!!!!;-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Per me l'arrivare in cima non è di grande priorità...

A volte trovo più soddisfazione nelle salite tecniche anche se non arrivano da nessuna parte.
Mi piace affrontare ostacoli che a prima vista sembrano impossibili e stupirmi quando li supero...

E se il sentiero è bello, quando arrivi in cima un po' ti dispiace.
 

ciciu

Biker superioris
Bravo! Per me la salita é meditazione. Nell'ascesa sono assorbito dai miei pensieri, in discesa, pero', concentrazione!!!
adesso l'ho cambiata perchè mi piace cambiare , ma una volta la mia firma nell'avatar era : in salita penso troppo ma in discesa con le vibrazioni, i pensieri più spigolosi si smussano tra loro . E' un fatto scentifico!

Questa è la ragione per cui scrivo che il bello della mountain bike è che c'è la salita ed anche la discesa . L'una senza l'altra è come il coitus interruptus :smile:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Puo' dipendere molto dalla disciplina applicata alla salita...
io per esempio vivo l'A.M. metro dopo metro, godendomi le fatiche della salita, respirando nei tratti in vetta prima di scendere verso nuove salite, senza cronometri o rivalita'. :celopiùg:
 

bodom86

Biker novus
24/3/11
21
0
0
val susa
Visita sito
la salita la cerco ogni volta che vado in bici meglio se sterrata:smile:, la pianura alla lunga mi annoia. Poi è una soddisfazione arrivare in cima perchè tu sai che il bello viene quando devi scendere....
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Adoro la salita..quella lunga con tanto dislivello..mi piace macinare i chilometri e mentre salgo penso a quello che mi sono lasciato dietro,è una bellissima sensazione soprattutto quanto sento che la gamba gira..e i tornanti che affronto e supero mi gratificano dandomi un senso di libertà..perchè la fatica che mi accompagna è tutta adrenalina pura e mi rende ancora più orgoglioso..perchè chi sale..Vale.:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo