...salita....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
è da poco che ho cominciato... diciamo 500km fà...... ma mi sto rendendo conto che la mia passione è la salita.... non per poi poter scendere a tutta birra o in tranquillità ma proprio per arrivare in cima.... non so se mi spiego.... quando arrivo in vetta e devo girare la bici per tornare in dietro mi viene il magone..... sarò grullo...(che in toscanaccio vuol dire scemo)
qualcun'altro grullo come me???
 
  • Mi piace
Reactions: ConCubina

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
è da poco che ho cominciato... diciamo 500km fà...... ma mi sto rendendo conto che la mia passione è la salita.... non per poi poter scendere a tutta birra o in tranquillità ma proprio per arrivare in cima.... non so se mi spiego.... quando arrivo in vetta e devo girare la bici per tornare in dietro mi viene il magone..... sarò grullo...(che in toscanaccio vuol dire scemo)
qualcun'altro grullo come me???

io sono scema......:celopiùg::celopiùg:
vieni e scrivi il tuo nome su questa lista
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
no non sei il solo...anche io amo le salite specialmente quelle lunghe perchè posso mettere in gioco me stesso, valutare la mia condizione e il mio motore e quando ho quella sensazione di pedalata rotonda e vedo la ruota anteriore che macina terreno sono goduto come un bambino!!:celopiùg:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
è da poco che ho cominciato... diciamo 500km fà...... ma mi sto rendendo conto che la mia passione è la salita.... non per poi poter scendere a tutta birra o in tranquillità ma proprio per arrivare in cima.... non so se mi spiego.... quando arrivo in vetta e devo girare la bici per tornare in dietro mi viene il magone..... sarò grullo...(che in toscanaccio vuol dire scemo)
qualcun'altro grullo come me???


Ciao mi associo da buon toscano,quando sei lassu' mi rendo conto della bellezza che ci circonda, e sapendo di ritornare giu' nel caos di lucca mi prende male.
Alla prossima
buona strada:il-saggi:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Anche io amo la salita, ma sono convinto che fra qualche migliaio di chilometri, quando ti sarai abituato a scendere lungo sentieri e mulattiere nel silenzio del bosco, lo scollinamento diverrà ulteriore motivo di goduria......:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
" Ogni anno mi lanciavo verso qualche catena di montagne,
e salivo sulle sue sommità a cercare quelle emozioni profonde
che procura sempre la vista degli orizzonti vasti...
Via via che mi spingevo in alto e allargavo lo spazio dei miei pensieri,
le mie convinzioni si facevano più forti,
il mio orizzonte incontrava sempre meno ostacoli..."

Deodat de Dolomieu

Nulla è paragonabile alla gratificazione della conquista di una cima, raggiunta con fatica e sudore, ma che ci ripaga con mille splendide sensazioni...e una bellissima discesa da affrontare.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
è da poco che ho cominciato... diciamo 500km fà...... ma mi sto rendendo conto che la mia passione è la salita.... non per poi poter scendere a tutta birra o in tranquillità ma proprio per arrivare in cima.... non so se mi spiego.... quando arrivo in vetta e devo girare la bici per tornare in dietro mi viene il magone..... sarò grullo...(che in toscanaccio vuol dire scemo)
qualcun'altro grullo come me???

IO me medesimo
 
Mi associo anch'io fra gli amanti sfegatati della salita, mai fatto salite in furgone o impianti, la discesa me la sono sempre guadagnata. anzi di solito la discesa è sempre in % minore della salita perchè spesso i sentieri belli non arrivano sempre a valle da dove si è iniziata la salita.
Diciamo che la salità ha il suo fascino, il gusto della conquista e del mettersi alla prova a volte in maniera quasi distruttiva, poi la discesa ha il suo di perchè e quando si iniziano a "battere" certi sentieri diventa una conquista anche l'arrivare a valle:smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
è da poco che ho cominciato... diciamo 500km fà...... ma mi sto rendendo conto che la mia passione è la salita.... non per poi poter scendere a tutta birra o in tranquillità ma proprio per arrivare in cima.... non so se mi spiego.... quando arrivo in vetta e devo girare la bici per tornare in dietro mi viene il magone..... sarò grullo...(che in toscanaccio vuol dire scemo)
qualcun'altro grullo come me???

ecco un altro grullo .....

Pantani diceva : "vado forte in salita per abbreviare la mia agonia" .....dal suo punto di vista posso dargli ragione ..per me non è così..
:medita:
io non vado forte
:medita:
la prendo "di passo"
:medita:
...ci trovo molte analogie con la vita sulle lunghe salite..
:medita:
ora indurisce ...ora spianeggia...
:medita:
dietro una curva pensi che finisca ....ne trovi altre 100
:medita:
non stò trovando discese nella mia vita....pur senza toccare il fondo e dover forzatamente solo risalire....
:medita:
.....magari la vita và presa di passo come la salita...possibilmente sorridendogli
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Per un AMF come mè,scoprire un sentiero o una vecchia mulattiera percorribile in sella in salita è la soddisfazione più bella che ci possa essere(mi accontento di poco)....e poi quando arrivi ad un valico,su una cima o un rifugio con le tue gambe è gioia vera:celopiùg:

i 2/3 di questo video (forse il migliore che ha fatto l'amico Perse)nella zona dell'alta valcamonica sono un inno alla salita......questa è mtb conviviale:i-want-t:,il resto lasciamolo alla massa di........

BdB - Torsoleto on Vimeo
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
La salita da il tempo di riflessione, di ascolto della natura, della propria coscienza e dei propri limiti, pedalata dopo pedalata.

Mi unisco al gruppo!
 
è da poco che ho cominciato... diciamo 500km fà...... ma mi sto rendendo conto che la mia passione è la salita.... non per poi poter scendere a tutta birra o in tranquillità ma proprio per arrivare in cima.... non so se mi spiego.... quando arrivo in vetta e devo girare la bici per tornare in dietro mi viene il magone..... sarò grullo...(che in toscanaccio vuol dire scemo) qualcun'altro grullo come me???

... eccomi ... il mio problema che amo la salita quando c'è da salire ed amo la discesa quando c'è da scendere ................. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Filosofia di vita!
Chi scala montagne,chi vive in montagna credo ce l'abbia nel sangue.Messner saliva per trovare se stesso.E sopra non arrivava "in cima",scopriva un nuovo mondo,interiore e mentale.
Son grullo uguale,sicuramente ci vuole allenamento ma quando c'è...che bella la salita!:celopiùg:
Cmq mi piace anche la discesa!:hahaha:
Ciao!:i-want-t:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per me un giro che si chiami tale ovviamente è composto da salita e discesa, però un giro senza guadagnarsi la vetta proprio non lo concepisco. A me piace la salita per poi poter godere appieno della discesa che mi sono guadagnato pedalando.
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Beh, la MTB è altrimenti detta "bici da montagna" ... la salita è il suo elemento naturale, senza la quale un'uscita diventa un giretto... quindi, salire inevitabilmente (però è figo anche scendere).:i-want-t:
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
La salita e' l'essenza della bicicletta e della mtb,per lo meno per me.
Quando sto per avvicinarmi al colle , e lo spazio si apre intorno, e' uno dei momenti piu' belli, che spiega da solo perche' ho sudato e spinto fino a li.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo