• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salita e...sorpassi...

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Dipende: se è uno che mi ha sorpassato da poco facendo lo sborone, a costo di arrivare in cima col cuore a 300 bps lo soprpasso; se è uno in difficoltà gli chiedo come va e lo accompagno chiaccherando
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Il Genio ha scritto:
Ciao.
Volevo sentire la vostra opinione: Siete in salita e raggiungete un biker.
Cosa fate?
Lo sorpassate e basta, o salite con lui???

normalmente passo, saluto e me ne vado per conto mio
poi dipende, se mi sto allenando facendo qualche lavoro specifico o se sto semplicemente facendo un giretto...in questo secondo caso sono più propenso al socializzare.
se il tipo si attacca ed è cordiale (cioè mi rivolge la parola) mi metto anche a fare quattro chiacchiere se non sono in modalità infoiato
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Il Genio ha scritto:
Ciao.
Volevo sentire la vostra opinione: Siete in salita e raggiungete un biker.
Cosa fate?
Lo sorpassate e basta, o salite con lui???

se sono in auto o in moto, lo passo.
In bici è impossibile che io raggiunga un biker in salita almeno che lui non sia fermo ad aspettarmi.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ne ho beccato uno ieri che in salita su asfalto mi supera mentre io salivo senza forzare. Poi appena comincia lo sterrato in salita lo raggiungo, senza intenzione di prenderlo, allora comincio a forzare (era l'uscita da xc), lo raggiungo e lo supero distanziandolo. Allora sento che vuole riprendermi, così mantengo l'andatura ma comincio a sentire il beep del cardio (mi ero imposto di limitarmi) così rallento e lui mi risupera. Il tratto comincia a spianare leggermente, dove di solito tiro, e così lo risupero e poi, stufo di questo andirivieni me ne vado di brutto.
Di solito quando qualcuno mi supera non faccio la gara con lui, ma stavolta è stato divertente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
loare ha scritto:
Ipotesi per me alquanto improbabile ma eventualmente se capitasse valuto la differenza di velocita, se è minima salgo con lui altrimenti lo saluto e lo sorpasso.
quoto,
pari pari o-o
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io oggi in un breve tratto asfaltato ho superato un bitumaro!!!
Ebbene si, gomme da 2.35" + bici da dirt contro gommine da 0.00000001" + telaio in carbonio riempito di azoto supermegaleggero + bitumaro con 2 gambe che sembravano i pistoni del titanic..chi vince? Ma ovvio, la mtb!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Il Genio ha scritto:
Ciao.
Volevo sentire la vostra opinione: Siete in salita e raggiungete un biker.
Cosa fate?
Lo sorpassate e basta, o salite con lui???

Dipende: se lo conosco continuo con lui, altrimenti mantengo il mio ritmo ( )
 

Mecanix

Biker novus
11/7/06
41
0
0
57
Sassari
Visita sito
ricordatevi di essere sempre umili e salutare uno che ragiungete al massimo se dovete fare dei lavori particolari cercate di farglelo capire,
perche in questo sport vi viene restituito tutto con gli interessi,se non da lo stesso da quache altro, siete dacordo?
 

achille

Biker grossissimus
Io sono sempre umile (con la testa)......ma quando in salita raggiungo o mi raggiunge una BDC....le mie gambe si ribellano e pedalano da sole.....gli dico di calmarsi ma non mi ascoltano!!!!
Insomma è l'unico momento della giornata che sono tranquillo, che non mi inca22o con qualche cliente, che riesco a svagarmi....che faccio quello che mi piace. Se trovo qualche spigaiolo non mi tiro indietro....anzi...
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
sia che mi raggiungano (raro) sia che sia io a raggiungere, saluto e salgo del mio passo....
A meno che la differenza sia minima, e quindi potrei anche (nel caso non stia facendo un allenamento da disperato) andare su dello stesso passo....
O ancora, a volte raggiungo e sto per qualche minuto con l'altro per defaticare un po', e poi riprendo....
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Allora... se sono davanti e il tipo mi raggiunge mi saluta mi sorpassa e va via senza voltarsi mai... tutto Ok
Se invece dopo avermi sorpassato si volta per controllare il distacco... per lui è finita!!! incomincia la gara!!!

Se sono io a raggiungere un tipo... mi metto in scia per un pò, cerco di valutare il suo stato di forma e poi magari lo attacco!!!

Non c'è niente da fare l'agonismo che ho dentro vuole sempre uscire... a volte prendo anche le bastonate... ma fa parte del gioco!
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito



Quoto. Succede anche a me. Il mese scorso sono salito in montagna. Ho dovuto fare la strada d'asfalto perchè non volevo impaltanarmi. E un bitumaro mi supera. Lo fatto crepare. L'ho tenuto davanti 1 quarto d'ora, e io ero tranquillo. Poi lo supero. Questo ci prova a starmi dietro, ma...rischia di morire. E già, anche a me la competition piace troppo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo