salita e discesa con bmx

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mah, caro MIK, io ragiono in maniera un po' meno estremista rispetto a gran parte del forum, nel senso che mi sembri giovane e quindi ancora alla ricerca di un mezzo con cui divertirti. Per avere la 'bici bella" c'è ancora tempo.

BMX: Como la conosco e non ha delle salite così impossibili. Su asfalto la BMX gira bene (io per raggiungere la pista di allenamento mi facevo 5km di tornanti di montagna) solo che in discesa devi prenderci un po' la mano perchè nn frena un gran chè. Assolutamente bandito invece qualsiasi tipo di fuoristrada. Anche uno sterrato diventa una sofferenza! Se preferisci le gare allo street, trovi a Olgiate comasco (dopo la rotonda direz. svizzera) una pista super anche se un po' troppo tecnica. Per il mezzo puoi vedere un modello medio di decathlon (Rescaldina o il più tecnico Bollate) oppure prova da Snoopy (Fino mornasco) o Figini (Bregnano).

MTB: di che marca è il tuo cancellone? Purtroppo sembra una cosa brutta, Non ti arrischiare a fare sul serio (a Brunate girano parecchi freerider), che se si rompe la forcella ti saltano i denti! Trovi degli usati niente male a prezzi super. Ricorda che dalle tue parti c'è la Xbike school che di MTB e BMX ne mastica.
(sicuro di dover cambiare i cerchioni?)
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
si i cerchioni li devo cambiare...bho nn so piu cosa pensare...adesso mi fate venire voglia di prendere anche la bmx (ho trovato una decathlon quasi nuova a 130 euro(dovrebbe costare 200)....va bhe adesso usero un po' la mia mtb e se sentiro' la necessità di cambiare bici tornero a chiedere consiglio...
tnx
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Se ti ho fatto venire voglia di BMX mi fa piacere...
La decathlon penso sia quella bianca, non malaccio dai (fatti dare 4 pegs), mentre per i cerchi ho chiesto perchè prima probab. avevi delle gomme da MTB.
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
il bello è che ho visto solo ora che in una sezione di questo forum c'è una guida alla prima bici...bhe ho capito che quello che voglio veramente è una bici da freeride...ora per lo stesso discorso di prima nn posso pensare di prenderla...ma per il futuro sapreste dirmi se sono facilmente reperibili anche usate e quanto devono costare per essere almeno decenti?

TNX ancora
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
pigliateve la bmx :-?
per lo sterrato in effetti nn va niente di bene ma sull'asfalto con la corona che ciò nn mi sta dietro nessuno e poi ho testimoni che mi hanno visto superare un branco di xcisti increduli con la bmx su una salita!!! :-? ovviamente alla fine della salita ero morto..... :???:
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
:oops: :roll: ...basta ho deciso che mi piglio anche la super bmx decathlon usata (130 euro, costerebbe 200) :-? ...si rompera in 3 giorni ma almeno capiro che strada prendere...domani mattina sara mia...
sono venuto qua indeciso e voi mi avete reso ancora piu indeciso :) ..ma tutto sommato l'indecisione è utile per arrivare alla scelta migliore...quindi vi ringrazio...e vi saluto con un arrivederci...dato che so gia che da domani iniziero a tempestarvi di domande e richieste di consigli su come comportarmi col mio nuovo bolide...
bye bye
tnx ancora...
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
ok l'ho presa (decathlon street 5.1)....nn è male da guidare...in salita ci va dai...pensavo peggio...
cosa mi suggerite di iniziare a fare per pigliarci la mano...ho provato a fare qualche penna ma 0 :???: anzi mi sono pure gia fatto male allo stinco... :scassat: ...:)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
x 1° cosa prendi i parastinki!!! (e magari ginokkiere casco e guanti)
poi impara il bunny-hop
poi fai tutto ciò ke ti viene + spontaneo
(1 video potrebbe essere 1 buona fonte di ispirazione)
ciao :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Se lo stinko è partito vuol dire che siamo sulla buona strada.
Comincia con le regolazioni:
- Manubrio inclinato a circa 90° rispetto al terreno
- Sella alta circa come la manopola del manubrio girato di 90° e con la punta rialzata
- Leve freni inclinate di 45°
- Conrtrolla il serraggio dei pegs posteriori e metti la catena in tensione (okkio che ci sarà un punto dove è più tirata)
- Gomme gonfiate a palla
- Sterzo chiuso alla morte

Poi cambia i pedali in plastica con un paio di alluminio. Prima però fatti un paio di parastinchi. Ottimi anche quelli da calcio. Ricorda che le decathlon hanno 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti. Fatti dare lo scontrino!
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
si lo scotrino me lo ha fatto...i pedali in alu poi li metto...
solo una cosa...cos'è il bunny hop?...è l'hollata?...perchè quella mi viene gia...da pistolo provavo a farlo con qualsiasi bici..:D
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
The Kid ha scritto:
le regolazioni:
- Manubrio inclinato a circa 90° rispetto al terreno - Sella alta circa come la manopola del manubrio girato di 90° e con la punta rialzata
- Leve freni inclinate di 45°
- Conrtrolla il serraggio dei pegs posteriori e metti la catena in tensione (okkio che ci sarà un punto dove è più tirata)
- Gomme gonfiate a palla
- Sterzo chiuso alla morte

mi spiace, ma ti devo contraddire! :twisted: :eek: :smile:

_manubrio allineato con i foderi della forcella (quindi ben + arretrato di 90°)


_sella alta come le ginokkia quando 6 in posizione con i pedali livellati e il cculo 1 pò indietro
comunque 1 pò + bassa del manubrio

_leve frene inclinate di quel cavolo ke è la tua angolazione delle dita con il polso dritto quando 6 "in posizione" (vedi sopra)
e in ogni caso direi ke ti conviene tenerle 1 pò in basso così sporgono di -
e si rompono + difficilmente in seguito alle cadute

x il resto tutto ok!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panixia ha scritto:
_manubrio allineato con i foderi della forcella (quindi ben + arretrato di 90°)

concordo al 100%

per la sella dipende , io per esempio la tengo quasi a 0 perche stringo la sella coi polpacci e non con le ginocchia


poi cmq sono questione di gusti =)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ok, ma è old school vs new school! :cassius:
e penso che per iniziare sia meglio qualche cosa di old. mavatuttobene!
Non so cosa siano le gambe a tarallo, ma tra le mie passa un cane con il bastone in bocca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo