salita e discesa con bmx

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
prima di tutto ciao a tutti...
scrivo qui per fare una domanda che a molti potra sembrare stupida...
ho da poco deciso di acquistare una bmx soprattutto per il dirt che è la cosa che mi attira maggiormente...bene, il mio problema è il seguente: vivo a como,per chi nn lo sappia, la maggior parte dei terreni su cui si puo fare dirt è in pendenza...so benissimo che qualcuno di voi mi dira di prendere una mtb ma sono troppo attratto dalla bmx solo che nn so se sia una buona idea quella di usare una bici di questo tipo per imbattersi in molte salite e molte discese impervie...voi che mi dite?...è un suicidio?
inoltre volevo sapere dove è possibile trovare bmx usate o dove posso spendere molto poco...mio padre nn si fida e prima di comprarmene una decente vuole vedere se ho veramente la passione...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
se devi farci dirt ovvero salti su terra battuta la bmx è la migliore cosa...
se pensi di andarci su discese impervie con sassi radici ecc..
piglia la mtb...
in salita la bmx non ci va!

se non ricordo male da quelle parti c'è pure 1 bella pista di bmx race...
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
è anche una questione economica la mia....una mtb decente costa troppo e poi volgio la bmx..secondo me nn c'è paragone...ho trovato su ebay una specilialized azzurrina a 140 euro...che dite mi fido?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
miktaetrior ha scritto:
è anche una questione economica la mia....una mtb decente costa troppo e poi volgio la bmx..secondo me nn c'è paragone...ho trovato su ebay una specilialized azzurrina a 140 euro...che dite mi fido?

qual è la bmx azzurrina della specialized?
l'ho cercata su e-bay, ma non ne ho trovate...

comunque, se ti compri 1 bmx x farci fuoristrada,
non hai risparmiato: è come se hai buttato i soldi nel cesso...
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
lasciam perdere in 5 min è passata da 140 a 190 euro...cmq lo avevo intuito che nn si potesse usare per fare downhill...dovrebbero inventarle delle bmx con ammortizzatori ed un numero limitato di rapporti...una bici da trial a tutti gli effetti...
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
no le idee le avevo gia abbastanza chiare...infatti sapevo che la domanda sarebbe stata stupida...l'idea della bmx a marce è solo una mia fantasiosa pensata...allora provero a prendere una bmx facendone solo uso corretto ( strada e sterrato "regolare")..
pero gia che ci sono chiedo una cosa che magari nn c'entra proprio per le bmx ma sono sicuro che anche voi possiate aiutarmi...per farne un uso un po' duro ( salite e discese sterrate) puo andare bene una mtb nn senza ammortizzatori ma molto leggera e a 21 rapporti?...quando la presi costava sulle 800.000 lire e gli feci mettere le ruotine da strada (idea del cazzo lo so ma nn è stata mia) quidni dovrei cambiargli anche cerchi e copertoni...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
probabilmente la tua mtb è 1 pò da passeggio x uso "duro"
comunque va sicuramente meglio della bmx x farci le salite e le discese fuoristrada
(magari non troppo estreme)
 

Aldone

Biker marathonensis
Lascia perdere
Non so se hai notato che una BMX ha le ruote da 20" , cioè troppo piccole per poterci effettivamente andare in giro, già spostarsi in città è ben difficile dal momento che sei lentissimo, in fuoristrada è assolutamente improponibile.
Anch'io 3 anni fà mi son lasciato tentare dal basso prezzo di una BMX economica, alla fine la usavo pochissimo e l'ho venduta, ora streetto con una MTB con ruote da 26" :-o
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
ho trovato una bmx decathlon usata a 130 euro...in realta è stata usata pochissimo da un bimbo..è quella che costerebbe 200...so che adesso tutti direte che è inutile prendere una bici cosi schifosa...ma io devo solo provare e vedere se effettivamente la bmx è quello che voglio...dite che è un buon affare?
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
secondo me è un buon modo per morire fare downhill con un bmx.
poi un'altra cosa...prima di comprarti le robe e di spendere i soldini puoi magari provare le bici di altri...ti accorgerai che in bmx come in mtb ne avrai di sudore da versare prima di imparare qualcosa .
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
nn preoccuparti...nn è che mi è nata dal niente questa voglia...cmq mi sto un po' confondendo...io vorrei una bici che mi permettesse anche di andare in giro...molto da dirt ma utilizzabile anche per salti e un po' di trial...insomma una bici molto cattiva e versatile...solo che ho paura che il budget per questo tipo di bicicletta è molto piu alto o sbaglio?
 

Aldone

Biker marathonensis
io vorrei una bici che mi permettesse anche di andare in giro...molto da dirt ma utilizzabile anche per salti e un po' di trial...insomma una bici molto cattiva e versatile...solo che ho paura che il budget per questo tipo di bicicletta è molto piu alto o sbaglio?

Tu stai cercando una bici con le ruote da 26" con telaio compatto da street dirt

Il budget è minimo 500-600 euro ... mi spiace per te devi spendere un po' di più
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
per farne un uso un po' duro puo andare bene una mtb senza ammortizzatori ma molto leggera onlycrmo e a 21 rapporti?...ci si diverte lo stesso?...quando la presi costava sulle 800.000 lire e gli feci mettere le ruotine da strada (idea del C***O, lo so ma nn è stata mia) quindi dovrei cambiargli anche cerchi e copertoni...il telaio nn è ne compatto come una di quelle qua sopra ne da mtb classica...è una via di mezzo...ovviamente sarebbe un mezzo provvisorio dato che mio padre nn sborsa quattrini se nn vede dedizione e io nn ho tempo di lavorare dato che studio...
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
allora se hai una bici in acciaio ed è molto leggera non va bene per un uso gravoso : nè per saltare nè per farci freeride.
se il telaio in crmo è leggero significa che le tubazioni sono poco spesse o che è grande come una micrmachine , in entrambi i casi non ti va bene.
l acciaio è ottimo per l uso che vorresti fare della bici, ma credi solo nel 4130 crmo e bada bene che i tubi siano sempre all altzza della situazione.
per il resto credo che la tua mente sia ancora un pò obnubilata dai fumi dell'entusiasmo.
e ribadisco che nn esiste la bici perfetta con cui fare tutto.
comunque l'ipotesi migliore e + a basso costo per avere una bici con cui ci puoi anche andare in montagna sono effettivamente le kona o qualche usato .
ciauz
 

miktaetrior

Biker novus
13/5/04
14
0
0
Visita sito
met...so di essermi fatto un po' prendere dall'entusiasmo...io fin da piccolo qualunque bicicletta mi capitasse in mano diventava da "rally" e finivo molto spesso per distruggerla...è da un po' di anni che pero le bici che abbiamo in casa sono munite di ruotine da strada...ogni tanto prendevo la bici da corsa di mio padre e andavo a farci dei giri ma nn mi ha mai diverito neanche minimamente come un buon fuoristrada...ora mi son deciso ad alimentare questa mia "ancestrale" passione e dato che ultimamente sto poltrendo un po' troppo questo è il momento migliore...se voglio ricominciare con la semplice riabilitazione di una "vecchia" mtb è solo per dimostrare a me e a chi dovrebbe sborsare i quattrini per un nuovo mezzo che tale esborso di denaro nn è un semplice ed inutile spreco...quindi nn pensare che pretendo di usare per sempre e come un pazzo una esile mtb...voglio solo usarla per i primi tempi , per il "rodaggio"...ora in realzione a queste osservazioni vi richiedo se cmq una mtb di questo tipo puo cmq dare delle buone sensazioni ed emozioni?...
grazie... ;-) :-)

p.s: se la mia scelta nn rimane sulla bmx è solo perchè vivo in un posto in cui salitone e discesone sono all'ordine del giorno...insomma con una bmx passerei piu tempo tenendola in spalla che altro...

p.s.2:se la mtb semplice nn va bene solo perchè PUO' rompersi bhe quello nn è un problema...è solo una buona scusa per farmene pigliare una piu adatta... :-)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
miktaetrior ha scritto:
molto da dirt ma utilizzabile anche per salti e un po' di trial

continuo a ritenere ke tu abbia le idee parekkio confuse...
il dirt=salto non "fare salite e discese su mulattiere"

in ogni caso è importante ke tu sappia ke la castle rumble è 1 porcata di bici (io l'ho provata)
la kona va già meglio (ho provato anke quella),
comunque sono bici ke non sono nè carne e nè pesce...
1 fenomeno di costume ke, secondo me, fra qualke anno farà ridere almeno
quanto le full mcperson a elastomeri da 4cm di escursione,
le bici da dh con le carene e il cupolino, le full URT
e tutte le altre idiozie ke la pubblicità è riuscita a smerciare in passato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo