salita da stazzano alla torretta del gennaro

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

mares

Ospite
Infatti è proprio il percorso dell'ultima foto che mi ha impressionato :!: :!: :!:

Per domani pomeriggio dipende dall'ora, potrei anche esserci... l'unica cosa è che non sono mai stato in quel parco, dovreste eventualmente spiegarmi dove si trova.
tieni d'occhio il forum
domani pomeriggio appuntamento al circo massimo ore???? e poi si va :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
classica salita alla torretta (itinerario 60 paola e gino)
il giro l'ho fatto sabato in solitaria.
il fondo è bello compatto, tanto da rendere la salita completamente pedalabile!!! :mrgreen:

bello, se qualcuno ha intenzione di farlo, lo facesse prima che il secco rirovini il fondo di nuovo.

...la discesa mi sembrava + rovinata del solito dalle bestie, purtroppo...

Quoto Pe :prost:

Rispetto a gennaio ho trovato la salita un po' più pedalabile, un buon tratto dei più duri era stato depurato dai pietroni e sembrava quasi spianato. Ma subito dopo era come al solito, terreno poco compatto con pietrisco smosso, per cui ci vuole la gamba e la tecnica per farlo. Tosty c'è riuscito alla grande anche se si è stancato molto e magari avrebbe preferito un po' di sano spingismo. Ma l'ologrammatico non cede mai...
Io me la so fatta a spinta, molto meno dell'altra volta quando avevo addirittura meditato di vendere la bici e cambiare sport.
La discesa è il solito incubo: 25 micidiali tornantini pieni di sassoni e terreno friabile su sentierini da 30 / 40 cm ad un passo dallo strapiombo. Sono caduto quasi subito e poi sono sceso in maniera prudente (anche troppo).
Un grazie al grande Tosty per avermi aspettato (e prontamente soccorso)!

:prost:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
mi fa piacere che qualcuno abbia colto il momento... :-o

...e complimenti, fare tutti i tornantini in sella alla prima botta è un bel risultato, il primo ed il terzo mi fanno ancora incaxxare... :freeride:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi fa piacere che qualcuno abbia colto il momento... :-o

...e complimenti, fare tutti i tornantini in sella alla prima botta è un bel risultato, il primo ed il terzo mi fanno ancora incaxxare... :freeride:

grazie a te che mi hai dato la carica, questo giro lo avevo in mente da tempo e ne avevo sentito parlare da diversi amici, leggere che era fattibile mi ha spronato a tentare :-o

comunque in un paio tra i primi tornantini ho dovuto appoggiare il piede a terra, probabilmente erano proprio quelli che dici te, che sono particolarmente ostici

ciao o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ah, ok! allora Super l'ha scampata.. ;-)
Ultimamente sto scampando talmente tante uscite che è più di un mese che non tocco la bici, infatti a casa si stanno già chiedendo se mi stia passando la passione per la MTB :-(

P.S. Ma come mai il termine: "scampata"? :idea:

Il parco degli acquedotti nasconde forse qualche tratto insidioso? :!: :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
Ultimamente sto scampando talmente tante uscite che è più di un mese che non tocco la bici, infatti a casa si stanno già chiedendo se mi stia passando la passione per la MTB :-(

P.S. Ma come mai il termine: "scampata"? :idea:

Il parco degli acquedotti nasconde forse qualche tratto insidioso? :!: :mrgreen:
si, bisognava passare attraverso il Gay Pride :))):
 
D

dolomia

Ospite
:espulso!::espulso!:

ammoniti tutti e due per discriminazione sessuale.. anzi: :sculacci: cuscì 'mparate a fa le battute!
 
M

mares

Ospite
No, nessuna discriminazione sessuale (anzi, ho scritto pure Gay Pride con le iniziali maiuscole)...
però vorrei vedere te passare attraverso il corteo, in bici... e con i pantaloncini attillati di ieri... :))):
:espulso!::espulso!:

ammoniti tutti e due per discriminazione sessuale.. anzi: :sculacci: cuscì 'mparate a fa le battute!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo