salita da stazzano alla torretta del gennaro

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
classica salita alla torretta (itinerario 60 paola e gino)
il giro l'ho fatto sabato in solitaria.
il fondo è bello compatto, tanto da rendere la salita completamente pedalabile!!! :mrgreen:

bello, se qualcuno ha intenzione di farlo, lo facesse prima che il secco rirovini il fondo di nuovo.

...la discesa mi sembrava + rovinata del solito dalle bestie, purtroppo...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
classica salita alla torretta (itinerario 60 paola e gino)
il giro l'ho fatto sabato in solitaria.
il fondo è bello compatto, tanto da rendere la salita completamente pedalabile!!! :mrgreen:

bello, se qualcuno ha intenzione di farlo, lo facesse prima che il secco rirovini il fondo di nuovo.

...la discesa mi sembrava + rovinata del solito dalle bestie, purtroppo...

porca zozza ... l'hai pedalato tutto? :OOO:

Io non ce la farei mai :wink:... manco fosse asfaltata!!!!

Comunque confermo .. quel giro fatto in solitaria è proprio bello, anche se la discesa merita attenzioni superiori in questo caso!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
l'ho pedalato tutto, con tre volte "piede a terra"... ma non perchè sia particolarmente forte, solo perchè il fondo era buono.
la mia condizione di sabato era parecchio peggiore dell'ultima volta quando ho spinto almeno in due rampe.
per questo consiglio di sfruttare il fondo adesso, così buono non l'ho mai trovato.

...neanche io amo uscire solo... ma non avevo alternative...
 
l'ho pedalato tutto, con tre volte "piede a terra"... ma non perchè sia particolarmente forte, solo perchè il fondo era buono.
la mia condizione di sabato era parecchio peggiore dell'ultima volta quando ho spinto almeno in due rampe.
per questo consiglio di sfruttare il fondo adesso, così buono non l'ho mai trovato.

...neanche io amo uscire solo... ma non avevo alternative...

complimentoni!!!!! io l'anno scorso l'ho fatto con Vupi e devo dire che gli ultimi 300 mt erano allucinanti ...con sassi grossi e brecciolino ...avrei detto impossibile a pedalare ...comunque sei il secondo ad avermi detto di averlo fatto tutto!!! al primo nn credevo ..ma se lo dici anche tu ..significa che sono scarso io! :zapalott:comunque lo rifarei volentieri! ancora nn so se posso liberarmi sabato o domenica però! ..poi ti faccio sapere! ...va da sè che alla fine ...grossa magnata a monteflavio!!:))):
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
finalmente l'ho fatto! :-)

assieme al caro Mimmo che mi ha accompagnato pur avendolo gia fatto e sapendo quindi cosa lo aspettava siamo andati e mi sono tolto lo sfizio :yeah!:

la salita, specie verso la fine, è dura ma è tutta pedalabile e mettendomici di tigna l'ho fatta tutta in sella (riposandomi ogni tanto); solo una volta mi sono distratto ed ho perso trazione ed ho dovuto mettere il piede a terra (non era nemmeno nel tratto peggiore :azz-se-m:).

il tratto dei tornantini è un po' sporco di rami e sassi ma si riesce a fare bene, anche i tornantini li ho fatti tutti in sella, solo in un paio di quelli iniziali ho dovuto appoggiare il piede a terra. :free:

insomma aspettative confermate, salita dura specie fisicamente ma fattibile, panorama bello alla torretta anche se oggi l'aria non era molto tersa; per il resto il percorso non mi è parso particolarmente suggestivo come ambiente naturale. :freeride:

ah, meno male che sono andato con la stumpjumper, l'enduro sarebbe stata più pesante in salita (anche se ha una migliore trazione) e meno maneggevole nei tornantini :-|

ciao o-o
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
71
roma
Visita sito
panorama bello alla torretta anche se oggi l'aria non era molto tersa; per il resto il percorso non mi è parso particolarmente suggestivo come ambiente naturale. :freeride:

ciao o-o

e ve ce sta bene, così imparate a fa' le cose de nascosto tu e quell'altro infigardo di Mimmo, fate sega a lavoro pe annà in bicicletta!!!!
e io mo'? quanno ce vado a vedè sta' torretta? da solo?!?
:°°(::°°(::°°(:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....qualche foto :-x

dscn2735bu3.jpg


dscn2737gp0.jpg


dscn2740gn2.jpg


versione "discesa"
dscn2748jz1.jpg


dscn2750cs9.jpg


dscn2754xy4.jpg


:i-want-t:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Complimenti per le bellissime foto!!!! :prost:

Bella la foto panoramica del paese :sbavon:

Cavolo quanto è ripida e tortuosa la discesa :!: :!: :!:

Tostarè, sei incavolatissimo nella foto in versione discesa con le protezioni :rock-it:
 
M

mares

Ospite
Viste le protezioni, immagino che questo non fosse un giro "adatto" :!: :!:

Pensa che tra il mare e il cane, è un mese che non tocco la bici :cry:

Se fate giri facili e non troppo lontani cerco di partecipare ;-)
l'ultima foto l'abbiamo fatta apposta per te!!!!! :!:
domani pomeriggio acquedotti?
giro semplice e vicino :prost:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
l'ultima foto l'abbiamo fatta apposta per te!!!!! :!:
domani pomeriggio acquedotti?
giro semplice e vicino :prost:
Infatti è proprio il percorso dell'ultima foto che mi ha impressionato :!: :!: :!:

Per domani pomeriggio dipende dall'ora, potrei anche esserci... l'unica cosa è che non sono mai stato in quel parco, dovreste eventualmente spiegarmi dove si trova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo