Salerno mountain biking a 360°

MARGUA

Biker perfektus

che c'entri tu nesssuno ha sparlato su di te , solo su Tore
 

cubetto attento

Biker novus
12/7/13
4
0
0
lancusi
Visita sito
Ciao, sono un nuovo "amante"della mtb e già da qualce mese seguo questo forum, ma solo stasera ho avuto il tempo(e a cap)per registrarmi e scrivere due parole per farmi conoscere.Mi piace fare passeggiate in montagna e scoprire nuovi(per me) sentieri in zona e oltre,anche con bici in spalla.Se a qualcuno piace l'ideona di condividere con me questi giri mi può contattare anche telefonicamente.BUONANOTTE A TUTTI
 

MARGUA

Biker perfektus
Ciao benvenuto seguici sul forum oppure qui :https://www.facebook.com/groups/360mtb/
se aspetti che ti chiamiamo ...... hai perso gia' in partenza
 

TheProf

Biker novus
10/7/13
10
0
0
Visita sito
non pensavo che ci fosse un gruppo così ben attivo/organizzato nella mie provincia

ora vi posso chiedere un consiglio???
considerato che voi conoscete la provincia di salerno, conoscete le zone dove si può andare con la "graziella e cestino"... ora ho un piccolo dubbio io devo prendere una bici, non ho esperienza alcuna di mtb, ho letto un pò di info in generale e sarei indeciso, tra prendere una enduro e una downhill...
lasciando perdere tutte le questioni sullo stile/tecnica di guida ecc, voi cosa mi consigliate???
si riescono a fare 3/4 "escursioni" mensili con una bici da downhill???
o sarebbe meglio una da enduro, che potrei sfruttare di più??? perchè più guidabile per questioni delle caratteristiche del mezzo e quindi ci sono/sarebbero più zone dove andare??
ho visto il bike park in prov di potenza bellissimo, possibile che in tutta la campania non ci sia qualcosa di simile ???

saluti

ps avrei già individuato un bel percorso che vorrei segnalarvi, dove non passa mai nessuno, ogni tanto ci andavano i cross, ora non saprei, è lungo 13/15 km di terriccio e pietre, senza alberi, dove si potrebbero mettere qualche trampolino senza problemi...
 

MARGUA

Biker perfektus


Ciao e benvenuto
conosciamo molto bene il territorio ed i suoi numerosi trail , ti consiglierei sicuramente un' enduro con cui puoi pedalare e fare discese, la DH dipende da te perche tieni presente che per l'utilizzo in zona secondo me ' sprecata se poi hai la salute di pedalartela allora ok . Pero' c'e' da dire che d'estate puoi fare piu' puntate nei bike park tra basilicata ed abruzzo . Quello della bici lo devi scegliere tu , io sono di parte . Dove sarebbe questo trail individuato ? Proprio stamane siamo andati a testarne uno tra Bracigliano e Mercato san Severino .
puoi seguirci anche qui :[url]https://www.facebook.com/groups/360mtb/[/URL]
 

TheProf

Biker novus
10/7/13
10
0
0
Visita sito


grazie per avermi risposto...
mi sa che prenderò una enduro, sono innamorato della s-works sperando che non rimarrà un'amore platonico, e per questioni di "interessi" dovrò sposarne un'altra e poi più in là valuterò di prendere una DH a buon mercato...

sul trail ti ho mandato un pm...

saluti
 

ivalib

Biker superis
21/10/11
434
0
0
Vietri sul Mare (SA)
Visita sito
Bike
Giant

ivalib

Biker superis
21/10/11
434
0
0
Vietri sul Mare (SA)
Visita sito
Bike
Giant

X la bike da DH rivolgiti a The Wolf. Ha un ottimo prodotto ad un prezzo eccellente
 

MARGUA

Biker perfektus

ciao ho letto il tuo sms ,ma non vale la pena se il trail è da lavorare e poi vedere in fumo i propri sforzi , gia' ci siamo passati . Se sei interessato alla Specialized valuta la Enduro o al max una stumpjumper ma sei al limite con quella
 

TheProf

Biker novus
10/7/13
10
0
0
Visita sito
ciao ho letto il tuo sms ,ma non vale la pena se il trail è da lavorare e poi vedere in fumo i propri sforzi , gia' ci siamo passati . Se sei interessato alla Specialized valuta la Enduro o al max una stumpjumper ma sei al limite con quella

questo tracciato è un letto del fiume, dove in tratti è largo una 15ina di m, ed è in secca per 7/8 mesi l'anno...
eventuali lavori come trampolini naturali non dovrebbero rimuoversi, salvo alluvione, dove il letto del fiume viene coperto per tutta l'ampiezza, cosa che è capitato e che potrebbe capitare, però ripeto potrebbe essere interessante, per le caratteristiche del tracciato, dove non circola nessuno, terriccio/pietrisco, ampi spazio dove poter creare un pò di trampolini e saltare... anche se impiegassimo che ti devo dire, 4/5 gg in 3/4 persone per creare una 15ina di trampolini di 70/80 cm, ne potrebbe valere la pena, ovviamente considerata la mia inesperienza, dovresti/e studiare la "pista" sulla mappa, per renderla divertente...

per la bike come già detto sopra, preferisco prendere un prodotto nuovo, e altamente probabile che prenderò una DH...
 

MARGUA

Biker perfektus

un sentiero largo 15 mt va bene x farci una tangenziale , SE PRENDERAI UNA BICI DA DH allora segui il 3d sul forum : SALERNO DH/FREERIDE li' organizzano uscite con risalite furgonate .

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo