Salerno Freeride/Dh,

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ah belli andate a provare lo swup che anche quello merita di essere visto. manca il barbecue di pierfaone però!!:arrabbiat:
questo sono io 2 settimane fa credo ;)
teddy alzo le mani per lo swup ,ma sai farsi tutti quei km per farsi due min. di discesa .....mh preferisco prato selva ( un'ora circa da campofelice) e farsi due giorno consecutivi......almeno lì non manca nulla....:celopiùg:
p.s. complimenti per il video....:i-want-t::i-want-t:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=14310]@lex[/MENTION] vi siete fatti anche lo shampo e lavato le protezioni?? :smile: :smile: :smile:

ce la siamo svignati giusto in tempo...


oggi mezza giornata di lusso al pfbp...ha retto fino alle 14:00 il terreno era strepitoso...poche persone e si stava tranquillissimi
 

TheProf

Biker novus
10/7/13
10
0
0
Visita sito
non pensavo che ci fosse un gruppo così ben attivo/organizzato nella mie provincia

ora vi posso chiedere un consiglio???
considerato che voi conoscete la provincia di salerno, conoscete le zone dove si può andare con la "graziella e cestino"... ora ho un piccolo dubbio io devo prendere una bici, non ho esperienza alcuna di mtb, ho letto un pò di info in generale e sarei indeciso, tra prendere una enduro e una downhill...
lasciando perdere tutte le questioni sullo stile/tecnica di guida ecc, voi cosa mi consigliate???
si riescono a fare 3/4 "escursioni" mensili con una bici da downhill???
o sarebbe meglio una da enduro, che potrei sfruttare di più??? perchè più guidabile per questioni delle caratteristiche del mezzo e quindi ci sono/sarebbero più zone dove andare??
ho visto il bike park in prov di potenza bellissimo, possibile che in tutta la campania non ci sia qualcosa di simile???

saluti

ps avrei già individuato un bel percorso che vorrei segnalarvi, dove non passa mai nessuno, ogni tanto ci andavano i cross, ora non saprei, è lungo 13/15 km di terriccio e pietre, senza alberi, dove si potrebbero mettere qualche trampolino senza problemi...
 
non pensavo che ci fosse un gruppo così ben attivo/organizzato nella mie provincia

ora vi posso chiedere un consiglio???
considerato che voi conoscete la provincia di salerno, conoscete le zone dove si può andare con la "graziella e cestino"... ora ho un piccolo dubbio io devo prendere una bici, non ho esperienza alcuna di mtb, ho letto un pò di info in generale e sarei indeciso, tra prendere una enduro e una downhill...
lasciando perdere tutte le questioni sullo stile/tecnica di guida ecc, voi cosa mi consigliate???
si riescono a fare 3/4 "escursioni" mensili con una bici da downhill???
o sarebbe meglio una da enduro, che potrei sfruttare di più??? perchè più guidabile per questioni delle caratteristiche del mezzo e quindi ci sono/sarebbero più zone dove andare??
ho visto il bike park in prov di potenza bellissimo, possibile che in tutta la campania non ci sia qualcosa di simile???

saluti

ps avrei già individuato un bel percorso che vorrei segnalarvi, dove non passa mai nessuno, ogni tanto ci andavano i cross, ora non saprei, è lungo 13/15 km di terriccio e pietre, senza alberi, dove si potrebbero mettere qualche trampolino senza problemi...

Io personalmente direi ke come primo acquisto di prendere una mtb xc preferibilmente da 29.Incominciare ad uscire allenarsi facendo fondo strada e percorsi in montagna se poi ti prende questa malattia...allora sceglierai la tua bici ideale.Per quanto riguarda potenza ...posso dire e meno male che ci sono loro.....:celopiùg:
 

TheProf

Biker novus
10/7/13
10
0
0
Visita sito
Io personalmente direi ke come primo acquisto di prendere una mtb xc preferibilmente da 29.Incominciare ad uscire allenarsi facendo fondo strada e percorsi in montagna se poi ti prende questa malattia...allora sceglierai la tua bici ideale.Per quanto riguarda potenza ...posso dire e meno male che ci sono loro.....:celopiùg:


no fare percorso per gradi non ci penso proprio...
non dico di voler tutto e subito, perchè razionalmente parlando è utopia, visto che devo smaltire un bel pò di kg, dovrei ritornare in forma entro 2/3 mesi, però voglio iniziare a girare in modo serio, anche solo "discese rilassanti" :smile: non c'è tempo per le passeggiate con la graziella :loll:

spero che il trial che avrei "sotto casa" di 10/12 km susciterà interesse, perchè per 6/7 mesi l'anno è "transitabile", si potrebbero creare trampolini naturali senza grossi problemi perchè non è proprietà pvt, e riunirci anche un paio di volte al mese...

saluti
 

lupocerviero

Biker ultra
Io personalmente direi ke come primo acquisto di prendere una mtb xc preferibilmente da 29.Incominciare ad uscire allenarsi facendo fondo strada e percorsi in montagna se poi ti prende questa malattia...allora sceglierai la tua bici ideale.Per quanto riguarda potenza ...posso dire e meno male che ci sono loro.....:celopiùg:

concordo in pieno ed è esattamente quello che ho fatto!
ho preso una 29, ho fatto 5/6 uscite su strada e poi ho chiesto ad un membro del forum se poteva mostrarmi un tratto facile x un primo contatto con lo sterrato...
l'ho fatto proprio bene il contatto!
mi son cappottato in avanti, una gran facciata a terra, pensavo di essermi rotto un polso, 3 costole che mi fanno un male pazzesco (ma solo quando respiro!) ed ammaccature varie in ordine sparso! :scassat:
purtroppo ho sommato una serie di fattori negativi che non potevano dare altro risultato:
non conoscevo il tracciato, un filo troppo impegnativo x un neofita, una sottile goletta che scendeva a zig zag, con le spondine di durissima terra viscida x la pioggia del giorno prima, gomme troppo gonfie (ma non avendo il gonfietto non potevo sgonfiarle), forca nuova e durissima, pedali spd (mai usati), freni esagerati coi quali trovare ancora un buon feeling (con la radiale della moto sgommo anche con l'anteriore! :mrgreen:)
...insomma mi son fatto male!
ma pensando che non mi son rotto nulla, che non ho sbattuto la faccia su una pietra e che comunque la posso raccontare, non posso che vedere il bicchiere un pò più che mezzo pieno!
fortunatamente lo spirito è salvo e fremo x uscire al più presto.
sicuramente però, meglio attrezzato e con maggiore coscenza dei rischi!


ps x quanti fossero preoccupati x la bike, nulla, nemmeno un puntino!:yeah!:
 

lupocerviero

Biker ultra
we! totore in questo momento si sta facendo un bagnetto sul gran sasso :)

io l'ho fatta in pomeriggio al canale :D

hai preso l'acqua? :hahaha:
pensa che un amico mi ha invitato ad una notturna, ma premettendo che il livello poteva essere medio alto ed io... :fantasm:

ps ieri ho cenato coi piloti e li ho avvisati che a breve avrei saccheggiato un pò di protezioni! :fatti-so:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ps ieri ho cenato coi piloti e li ho avvisati che a breve avrei saccheggiato un pò di protezioni! :fatti-so:

sinceramente davide penso che l'uso di protezioni avanzate (pettorina,ginocchiere ecc ecc ecc) siano "sprecate" per giri tipo quello dell'altra volta,a meno che tu non voglia cambiare mezzo,e diciamo prenderne uno più idoneo per la discesa..
 

lupocerviero

Biker ultra
sinceramente davide penso che l'uso di protezioni avanzate (pettorina,ginocchiere ecc ecc ecc) siano "sprecate" per giri tipo quello dell'altra volta,a meno che tu non voglia cambiare mezzo,e diciamo prenderne uno più idoneo per la discesa..

mi avevi già detto che protezioni da cross/enduro non sono esattamente indicate,
ma qualcosa di light conto di trovarlo, qualcosa tipo guantini, gomitiere, completini di riserva!
ci son sempre sorprese a cercare in quei box! :cucù:
più che altro punto a coinvolgere anche loro!
l'altra sera abbiamo cenato assieme e non ti dico le prese x il c...:omertà:

x quanto riguarda la discesa in senso assoluto, non ho ancora preferenze nette,
il primo obiettivo rimante rimettersi in forma, possibilmente senza farmi troppi danni! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo