• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freefreerider

Biker ciceronis

ma allora vi state a fare pure il campeetto!...alla facc o caz

cmq andate al paccia dirt è na cosa unica....non credo c'è roba così in italia centro meridionale
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
bel progetto man..
sembra ke sia previsto pure 1 bel doppio "dentato"..
non sono tanto convinto dello step down.. di solito step up è + divertente..
buono il wall..
se lo fate liscio abbastanza x la BM vi vengo a trovare volentieri..
però intanto noi vediamo di organizzare 1 cosa bella potente qui a luglio..
teniamoci aggiornati..
 

K13 FREERIDE

Biker urlandum
Bello il progetto dei pisciauoli e bella la tua pensata,magari ci riuniamo tutti al dirt,sarebbe una bella cosa,cosi facciamo anche una puntatina dal distraction,e non appena finiscono il campettto loro ci muoviamo subito noi cosi mi porto entrambe le bici
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito

uah grazie, alla fine è uno schizzo da mostrare al proprietario del terreno x far capire cosa vorremmo fare, nn è detto faremo quello

lo step down è la partenza

il doppio dentato è x provare, qui nessuno di noi gira in bmx e x sfruttare al meglio lo spazio ho pensato di accoppiare gli ostacoli, sinceramente nn ho proprio idea di come si affronta un salto dirt

+ tardi abbiamo appuntamento col tipo, che dovrebbe avere a disposizione anche un bobcat, speriamo bene.....
cmq ci farebbe piacere venire a trovarvi
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

no, dal tuo disegno, seguendoo la freccia e la logica, la partenza e da quella passerella/drop-in
io kiamo step-down l'ultimo salto prima del wall, perkè avrebbe l'atterraggio più basso della rampa di lancio, invece per una serie di ragioni è più conveniente che l'atterraggio sia più alto (step-up)..

in pratica se l'ultimo salto in basso nel disegno lo giri al contrario è molto meglio..

l'idea di accoppiare gli ostacoli invece è valida xkè ti permette di risparmiare spazio, terra e lavoro ma soprattutto ti consente di creare dei transfer.

attenzione però che ci sia spazio e terra x farli abbastanza larghi: è più divertente e sfruttabile una sola linea larga che 2 linee troppo strette.

un'altra cosa che ti raccomando è di ragionare bene su alberi massi ecc.. e vie di fuga..

in ogni caso ti consiglio di provare altri percorsi simili prima di costruire..
per esempio il nostro..
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
kk chiaro
cmq x ora nn credo si faccia lo step up, in terra ne richiederebbe troppa e di legna nn ne abbiamo e se ce l'avessimo sapremmo già dove usarla :)

abbandonata anche l'idea di accoppiare gli ostacoli, forse si riesce a fare un transfer, ma lo spazio a disposizione è quello che è

cmq le news sono che mi sono rotto il cazzo di lavorare x tutti e accontentare tutti....
 
haha.....tanto hanno fatto e pure ci hanno beccato............
p.s.. mi raccomando per sabato 27/06/2009...........serve una mano iniziano i lavori al MULINO.............
sarà tutto confermato in questi giorni.............
weeeee.....iamm bell con l'adesioni.....nun facimm figure e merd........
p.s. liberatevi...........e venite a darci nà manoooooooo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo