Salerno-Campagna Monte polveracchio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BluMagik

Biker novus
26/9/12
24
0
0
Campagna
Visita sito
Il percorso che intendo fare parte da Puglietta una frazione di Campagna, di li si sale verso la montagna e sono circa 18 km di salite, si attraversano zone molto suggestive per la strada alla nostra destra potremmo ammirare l'eremo di san Michele,si passa da un altitudine di 300 m fino a 1800 ...dai ragazzi la salita nn vi piace.....beh sappiate che dopo in discesa è uno spasso!!!!
 

BluMagik

Biker novus
26/9/12
24
0
0
Campagna
Visita sito
ragazzi possibile che nn ci sta nessuno interessato a fare questa fantastica scalata....aderite....avevo pensato a sabato prossimo...questa settimana ci sono andato da solo e son tornato a casa con 5 porcini e lo zaino pieno di castagne,,,,come voglio dimagrire,,,,
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ciao, ieri sono stato con altri amici sul Polveracchio, abbiamo seguito questo percorso http://www.giscover.com/tours/tour/display/13678 partendo con il giro sopra il paese di Calabritto. Devo dire che è stato molto faticoso, per completare il giro ci abbiamo impiegato quasi sette ore. Il fondo in diversi tratti non è molto pedalabile e le discese sono impegnative, inoltre abbiamo trovato anche neve che ci ha costretto ad andare a spinta e non ci ha permesso di arrivare fino in cima al Polveracchio, ma ci siamo fermati nel prato sottostante. A complicare le cose la mancanza di fontane, anche nelle zone pic-nic attrezzate, a un certo punto siamo rimasti senz'acqua e solo verso la fine siamo riusciti a fare rifornimento in un'area verde privata sopra Acerno (e forse non era nemmeno potabile, ma di ruscello).

Devo dire che i posti sono molto belli, peccato per le strade e i sentieri, se si va avanti così e non si fa manutenzione diventeranno presto impercorribili. Durante il giro abbiamo incotrato alcuni motociclisti, anche loro procedevano piano e con difficoltà. Al bar un tizio ci ha detto che lo scorso anno c'erano state forti alluvioni e con i fuoristrada non si riusciva più a salire.

In definitiva ne vale la pena, ma partite freschi e allenati, le difficoltà non saranno poche.
 

ADP-1987

Biker novus
6/4/18
23
0
0
37
Binasco
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ciao, mi riallaccio a questo vecchio post. Sapreste darmi indicazioni o traccia gps per la salita al monte Polveracchio con partenza da Puglietta?

Io comunque penso di fare la salita per settembre quando penso di ritornare al paese per una visita ai parenti ;-)

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo