Salento

A fine Maggio andrò nel Salento e precisamente nella zona di Galatina a trascorrere 4 gg.
Sono originario di quelle zone ma ora lavoro a Ravenna.
Ho iniziato ad andare in mountain bike da poco e quindi non conosco percorsi nella zona.
Avete qualche percorso da suggerirmi?
Oltre ai percorsi, mi sapete dire qualcuno che affitta mountain bike nel Salento...?
Scendo con il treno e mio mal grado non posso portare la mia amante?

Se poi qualcuno si vuole unire a me e mi fa da Cicerone...ppoi si va a mangiare una cosa....:prost:


Grazie per le info in anticipo.....

Obo_man
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
A fine Maggio andrò nel Salento e precisamente nella zona di Galatina a trascorrere 4 gg.
Sono originario di quelle zone ma ora lavoro a Ravenna.
Ho iniziato ad andare in mountain bike da poco e quindi non conosco percorsi nella zona.
Avete qualche percorso da suggerirmi?
Oltre ai percorsi, mi sapete dire qualcuno che affitta mountain bike nel Salento...?
Scendo con il treno e mio mal grado non posso portare la mia amante?

Se poi qualcuno si vuole unire a me e mi fa da Cicerone...ppoi si va a mangiare una cosa....:prost:


Grazie per le info in anticipo.....

Obo_man

hai provato a kiedere a MarcObollo ed a Ytterbio loro sono del posto, ciao
 

mixmtb

Biker novus
24/3/07
16
0
0
Otranto (LE)
Visita sito
Ciao Obo,
io sono di Otranto e sono disponibile a farti conoscere i percorsi della zona. Purtroppo però non conosco chi possa noleggiare biciclette. So che a Maglie c'è un negozio di MTB (si chiama Ciclica), ma non saprei dirti se effettua noleggio. Comunque, se trovi la bike e vuoi fare un giro, scrivimi pure che ci scambiamo il cell...
o-o

Max
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao,
grazie per l'invito!!!
Per la bici ho risolto me la sto portando da Ravenna con il Pandino.Sarò A Galatina Lunedi mart ,merc e giov tu pensi di riuscire a fare un'uscita in uno di questi giorni???
Come ci possiamo organizzare?
Ciao fammi sapere...
Obo_man
Save Obo!, mi becchi alla sprovvista in qei giorni ho esame quindi sono proprio con 'acqua (per nn dire m*rda) alla gola!se ti ricapiterà di scendere quest'estate tienimi presente!o-o
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Qualche consiglio su percorsi facili facili e vicini alla costa del Salento, che percorreremo a Giugno da Ovest ad Est col camper.

Grazie

Andrea (Padova)

anche se non sono salentino, mi permetto di rispondere. sul lato est, non molto distante da gallipoli , c'è porto selvaggio. una della coste più spettacolari che abbia mai visto. l'anno scorso c'era diversa gente in bici che arrivava fin giù al mare partendo dalla pineta su. salentini corregetemi se sbaglio:))):
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
anche se non sono salentino, mi permetto di rispondere. sul lato est, non molto distante da gallipoli , c'è porto selvaggio. una della coste più spettacolari che abbia mai visto. l'anno scorso c'era diversa gente in bici che arrivava fin giù al mare partendo dalla pineta su. salentini corregetemi se sbaglio:))):
Ci sono stato anch'io l'estate scorsa e confermo quanto tu dici, l'ideale è avere una full perchè c'è parecchio sconnesso da affrontare e belle discese da fare a freni mollati:volo:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
guarda nn sarà difficile trovare i posti, anche perchè un pò tutta la costa è selvaggia, ad esempio c'è la parte vicino otranto chiamata "lu canalune" che è proprio bella da fare, oppure tutta la zona tra santa cesarea e santamaria di leuca, ci sono un mucchio di posti che si vedono e raggiungono facilmente ;)
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Lorenzo, ora come ora il tempo la sta facendo da padrone,sia perchè fa schifo, sia perchè sta mancando V_V, comunque per il prossimo fine settimana se ci siamo tutti ci facciamo una bella uscita dalle mie parti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo