Saldare

fastride

Biker novus
23/3/04
39
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi si puo' saldare un telaio?Ho trovato una crepepa sotto la zona sterzo di circa 2 cm di lunghezza e 1 mm di larghezza.Ora con quello che costa il triangolo nuovo intende m1 nn posso spendere quella cifra.A milano qualcuno lo fa'?Quanto mi potra' durare senza fare salti esagerati?CIao e grazie
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Non sono un esperto, ma se è di alluminio penso sia improbabile!
Inoltre costerebbe enormemente e visto che il telaio è alla frutta...
se cromo, forse più facile e più economico, ma in quella zona lì....
NOOOOOO!!
Lascia stare, credo che sia meglio pèer la tua pelle cambiare telaio:
SCEGLI: IL PORTAFOGLIO O LA VITA! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Certo, basta che però oltre alla saldatura per tappare la crepa, ci saldi sopra pure una bella trave per irrigidire il tutto, oppure fai come ho fatto io e cambi telaio..
 

maurof2

Biker popularis
22/10/03
85
0
0
58
alba
Visita sito
io l'alluminio lo saldo, però non mi sognerei mai di farlo su un telaio!!
dopo che lo hai saldato il materiale fragilizza tutto intorno la saldatura e escono crepe qualche millimetro spostate da dove era prima.
per saldare i telai servono accorgimenti particolari tipo ambienti sottovuoto e in protezione gassosa, ma sopratutto serve il "manico".
l'unico consiglio che posso darti è di rivolgerti a qualche azienda italiana che produce telai e pregarli che ti aiutino, mi viene in mente turro a torino, qualche anno fà prima della chiusura e successiva riapertura con me erano stati veramente gentili.
ciao
 

fastride

Biker novus
23/3/04
39
0
0
Visita sito
CIao ho visto il sito sono molto competenti, ma non parlano di telai di bici... tu ti sei mai servito di loro?Penso di passarci in bici cosi gli faccio vedere il problema..SPero che si possa fare.Grazie ti faro sapere!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
fastride ha scritto:
Ciao ragazzi si puo' saldare un telaio?Ho trovato una crepepa sotto la zona sterzo di circa 2 cm di lunghezza e 1 mm di larghezza.Ora con quello che costa il triangolo nuovo intende m1 nn posso spendere quella cifra.A milano qualcuno lo fa'?Quanto mi potra' durare senza fare salti esagerati?CIao e grazie

Ho visto altre Intense con quel problema, quelle che ho visto io era la saldatura che si apriva e questo dovuto al fatto che il sistema di rinforzo rinforza il tubo obliquo ma il tutto viene poi in definitiva attaccato e retto dalla stessa saldatura al canotto, che non cela fa'
Se posti delle foto in cui si possa vedere ti posso dare un giudizio sulla possibilita' di ripararlo
Alberto Ancillotti
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.995
173
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
fastride ha scritto:
CIao ho visto il sito sono molto competenti, ma non parlano di telai di bici... tu ti sei mai servito di loro?Penso di passarci in bici cosi gli faccio vedere il problema..SPero che si possa fare.Grazie ti faro sapere!

io no, ma un mio amico ha spezzato in due il monotrave del telaio (in acciaio) della sua moto da enduro e l'ha portato a riparare da lui, con ottimi risultati
però quando siamo andati in officina a portargli il telaio rotto ho notato che aveva anche un sacco di roba in alluminio da riparare (forcelloni, telai etc)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo