saldare tubo sterzo

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
ciao a tutti,
mi sono accorto oggi di avere due crepe nel tubo sterzo. trattasi di alluminio easton. le crepe son esterne, all'interno del tubo quasi non si vedono. volevo chiedervi se potevo saldarle, esteticamente nn mi interessa se faranno pena ma almeno salvo la bici che non volgio cambiare (manca pecunia). posso fare io il lavoro o meglio rivolgermi a qlc che produce telai ed in questo caso sapete darmi un'idea del costo?

grazie mille.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Per potere si puole , ma dovresti per regola portare poi il telaio a normalizzare, perchè le tensioni diventano alte.

Se invece il telaio è vecchio e non ti interessa più di tanto ,un bel cordone e vai.

tanto poi si riapre da un'altra parte.

SCR1
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere e dalla mia esperienza sono contrarissimo alle saldature su qualsiasi parte della bici...le tensioni,gli sforzi,ecc ecc che sono sottoposte le ns bici in qualsiasi delle ns discipline sono tantissime,quindi ritengo sia pericolosissimo fare saldature,xche cmq si viene a modificare quella parte della bici da come era stata testata in tutta la sua sicurezza!:il-saggi::prost:
 

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
ok ragazzi, immaginavo la risposta sigh sigh
diciamo allora che mi guardo in giro per prendere qlc. avendo la bici 7 anni (sono recenti forcella e ruote complete) a questo punto entro nell'ottica della sua sostituzione. quasi quasi chiudo la crepa con tipo delel fasciette e mi faccio l'inverno dove io di solito (patisco il freddo) faccio starda e una sola uscita alla settimana. e nel frattempo cerco qualcosa. per chiedervi qlc consiglio sulla bici mi sposto in un altro forum :)

ah, mi chiedevo come possa essere successo che si sia crepato. qnd ero in discesa, da quando ho cambiato la forcella (2anni, una reba race) ho sempre notato delle scosse nella zonma sterzo, tuttavia il fissaggio era bello duro. che sia stato quello?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ah, mi chiedevo come possa essere successo che si sia crepato. qnd ero in discesa, da quando ho cambiato la forcella (2anni, una reba race) ho sempre notato delle scosse nella zonma sterzo, tuttavia il fissaggio era bello duro. che sia stato quello?[/quote]


che forcella avevi prima ?
hai mica cambiato l'escursione?
 

Kona_Rulez91

Biker serius
11/9/08
199
0
0
gorizia
Visita sito
anche io sconsiglio di saldare..... se proprio vuoi provarci...devi fare un tubo esattamente del diametro dello sterzo inserirlo ,per poi saldare( senò si ovalizzerebbe la sede dello sterzo con il calore delle saldature)
poi sarebbe da rifare il trattamento termico per cercare di renderlo n po piu resistente......
comunque e un rischio , tulo saldi e il materiale scalda molto..... e si riapre sicuro , comunque se si apre di botto ci lasci la faccia stai attento!
 

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
sono un pò indeciso. volendo potrei anche cercare qlc occasione su btb nuove ma mi ruga non riutilizzare la forca che ha 2 anni + le ruote complete che hanno meno di un anno e sono per v-brake. vorrei anche riutilizzare il canotto sella in carbonio. insomma è cosa fattibile trovare un telaio usato dove poter recuperare tutti questi pezzi? magari per andare aventi ancora un 2 anni e poi cambiare tutto. mi sembra di capire che ogni telaio ha i suoi attacchi ecc ecc ...sbaglio?

pensavo di passare in qlc negozio e chiedere se hanno qlc di usato....che dite a quanto si possono trovare?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
sono un pò indeciso. volendo potrei anche cercare qlc occasione su btb nuove ma mi ruga non riutilizzare la forca che ha 2 anni + le ruote complete che hanno meno di un anno e sono per v-brake. vorrei anche riutilizzare il canotto sella in carbonio. insomma è cosa fattibile trovare un telaio usato dove poter recuperare tutti questi pezzi? magari per andare aventi ancora un 2 anni e poi cambiare tutto. mi sembra di capire che ogni telaio ha i suoi attacchi ecc ecc ...sbaglio?

pensavo di passare in qlc negozio e chiedere se hanno qlc di usato....che dite a quanto si possono trovare?

cerchi telaio xc quanto sei alto?
 

ppp

Biker novus
8/7/08
8
0
0
62
Bergeggi
Visita sito
io, considerati i costi, cercherei un telaio usato nella mia zona non esiste nessuno in grado di riparare in maniera sicura un telaio in alluminio e dubito che tu possa trovarechi lo fa ad un prezzo inferiore di un usato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo