Saguaro o Maxxis Crossmark?

riccardo-1992

Biker novus
9/5/12
23
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao, io ho montato più volte le saguaro, mi trovo molto bene ed il prezzo è ragionevole; attualmente ho barro mountain 2.1 anteriore + saguaro 2.0 posteriore, mi trovo abbastanza bene, le saguaro su terreni duri sono molto scorrevoli, sul fango molto meglio le barro!!! Sicuramente sono abituato a questa gomma ma su bagnato non ho alcun problema, sono uscito anche da poco con la pioggia e non ho avuto alcun problema, ho fatto sia asfalto che sterrato. In ogni caso io la uso su ogni fondo, anche su pietre ad alta velocità, ma danno il meglio sullo sterrato pulito, in particolare la saguaro è perfetta sulla terra battuta, la barro da il meglio su terra appena smossa.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
cmq riassumendo,

i miei percorsi in genere sono:

giri in pianura fra strade sterrate, asfalto, ciottoli..


ma cmq in genere strade dritte..

ed esco se non piove..

cio non toglie che se un giorno esco con il terreno un po bagnatuccio (non fangoso) vorrei non ruzzolare a terra.

tenendo conto che ho un'andatura tranquilla, sui 20-25 km/h senza fare il pazzo.

non so a questo punto se montare

saguaro 2.0 + saguaro 2.0


oppure barro mountain 2.1 + saguaro 2.0



tenendo conto che vorrei piu scorrevolezza possibile visto la mia andatura diciamo tranquilla.


o alla fine fra le due opzioni le differenze sono minime..
allora vai tranquillo con due saguaro !
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
con una barro mountain perdo tanto in scorrevolezza sull'asfalto?

misura della saguaro va bene 2.0?

sono 175x70 kg

Davanti ho una Barro Mountain TNT 2.1 e ne sono soddisfattissimo. Montandola davanti e mettendo qualcosa di più scorrevole al posteriore non perdi più di tanto in scorrevolezza sull'asfalto e guadagni in tenuta laterale che, a detta di molti, è il punto debole del Saguaro. Quest'ultimo va benissimo al posteriore e rappresenta, a mio avviso, un buon compromesso tra scorrevolezza e tenuta.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
sono orientato verso barro + saguaro, una domanda:

dei barro che versione devo prendere considerando che montero le camere?

la saguaro la prendo morbida con la fascia in kevlar..

esiste cosi anche la barro?

bene... a questo punto visto che userai le camere e i tuoi giri sono abbastanza tranquilli prendi i pieghevoli normali non i TNT cosi' risparmi un po di peso sulle ruote che nn fa mai male ... il barro mountain si puo' trovare nella vers. normale come il saguaro .
MORBIDA CON LA FASCIA IN KEVLAR cosa intendi :nunsacci:? pieghevile con fasce antiforatura in kevlar ?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Intende il tallone....che è in kevlar nella versione fold e tnt.
Comunque prendi la versione pieghevole (fold) non la tnt!
Comunque se vai al sito geax c'è scritto tutto!

scusa ehh... ma per me la FASCIA IN KEVLAR E' UN'ALTRA COSA e cioe' quella fascia appunto da interporre tra camera e copertone ...... e poi lui scrive che vuole prendere la saguaro MORBIDA ...... potrebbe essere che intenda quelle con cerchietto (tallone) in kevlar e nn RIGIDO (CERCHIETTO IN ACCIAIO) ehhh... ;-)
 

bob96

Biker novus
6/5/12
7
0
0
oristano
Visita sito
ciao a tutti io ho più o meno lo stesso problema...
ora monto al posteriore la saguaro geax tnt e vorrei cambiare la gomma anteriore e vorrei un consiglio...
nelle mie uscite affronto tanti tipi diversi di terreno: asfalto, sterrato compatto, pietre, ghiaia, foglie, terra umida, e raramente fango....
in discese piu o meno tecniche e anche single track....
cosa mi consigliate?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao a tutti io ho più o meno lo stesso problema...
ora monto al posteriore la saguaro geax tnt e vorrei cambiare la gomma anteriore e vorrei un consiglio...
nelle mie uscite affronto tanti tipi diversi di terreno: asfalto, sterrato compatto, pietre, ghiaia, foglie, terra umida, e raramente fango....
in discese piu o meno tecniche e anche single track....
cosa mi consigliate?

CIAO , piu' o meno i percorsi sono quelli anche dalle mie parti e ho scelto di montare all'anteriore sulla FRONT ( biker 173h x 60kg. ) un BARRO MOUNTAIN TNT da 2.10 gonfiato a 2bar col quale IO mi trovo bene ,quindi te lo consiglio ;-) poi vedi tu ,magari fai delle prove, a che pressione gonfiare la gomma in base al tuo peso ,tipo di bici , fork che hai ecc:i-want-t:...
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
ragazzi allora mi confermate barro mountain davanti e saguaro dietro?

Mai provato personalmente il Barro...per la mia esperienza diretta meglio lasciar stare il Saguaro davanti...ho rischiato il collo un paio di volte prima di toglierlo...ti abbandona di colpo lateralmente...dietro invece, al costo di poco grip in condizioni più difficili, corre che è un piacere e dura il giusto...

Mandi!
Chuck26
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Secondo me SI ,e hanno lo stesso un buon grip ... trovi sul fianco della gomma la freccia che indica front o rear , tu montale entranbe con la freccia che indica il senso di marcia (front > ):i-want-t:>> ok ... ciao.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Mai provato personalmente il Barro...per la mia esperienza diretta meglio lasciar stare il Saguaro davanti...ho rischiato il collo un paio di volte prima di toglierlo...ti abbandona di colpo lateralmente...dietro invece, al costo di poco grip in condizioni più difficili, corre che è un piacere e dura il giusto...

Mandi!
Chuck26

restano comunque tutte sensazioni "personali" IO al contrario anche davanti mi trovo bene .... e qui si ritorna sempre allo stesso punto , dipende dalla guida/fork/settaggio/pressione ecc. che ogniuno di noi adotta , x es. in squadra con me c'è gente che corre e vince con montate sulla front 2 saguaro TNT ...QUINDI ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo