SAG difficile da trovare!

ballack_87

Biker popularis
Ciao a tutti,
dopo aver comprato una foxy 2012 (Forcella: FOX 32 Float RL 140mm, FOX Float RL 57mm) ho iniziato a smanettare con la pompetta (è la prima volta che mi cimento in queste operazioni).
Il set-up con cui l'ho comprata non mi piaceva molto <<Front SAG 4% 100psi>>; <<Rear SAG 38% 70psi>>.
Avevo deciso di settarla come da consiglio mondraker (<<FrontSAG 30% 42mm>> e <<RearSAG 30% 17mm>>) come setup di partenza e poi modificarlo in base alle sensazioni. Ma non ci sono mica riuscito!!
Sulla sospensione posteriore nessun problema, ho portato la pressione a 90psi e sono arrivato al fatidico 30%... ma su quella anteriore non c'è verso, sono sceso a circa 55psi e sono ancora al 25% 35mm (valore consigliato da fox tra l'altro).
Mi è stato detto di non scendere sotto i 50psi... è corretto secondo voi?
o devo ancora scendere?
non vorrei poi rovinarla finendo sempre a fondo corsa!
detto questo mi sembra affondare già veramente tanto solo frenando (ma vengo da xc quindi sono abituato ad altro).

P.S.: peso circa 72kg vestito.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io fossi in te mi fermerei lì, se la forcella è nuova, dovrai rodarla un pò per vedere come si comporta e principalmente ascolterei i consigli di FOX onde evitare brutte sorprese, almeno all'inizio.
Poi dopo un pò di sollecitazioni rivedi le pressioni e provi a modificare a tuo piacimento.
 

ballack_87

Biker popularis
Io fossi in te mi fermerei lì, se la forcella è nuova, dovrai rodarla un pò per vedere come si comporta e principalmente ascolterei i consigli di FOX onde evitare brutte sorprese, almeno all'inizio.
Poi dopo un pò di sollecitazioni rivedi le pressioni e provi a modificare a tuo piacimento.

GRAZIE!!!

Dici di seguire il consiglio FOX anche sul posteriore e portarlo al 25% anche lì???
Cmq se per la sospensione posteriore non esperienza e riferimenti quella anteriore mi sembra veramente troppo morbida (non l'ho ancora provata in realtà)... per il tipo di bici sono valori normali? o sono valori che danno per iniziare e poi stanno tutti più duri? tu come sei abituato?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
....come ti hanno già detto, prendi una base di partennza e utilizza la bike, fork e ammo dopo un rodaggio iniziale, cambieranno il loro comportamento, .....poi, secondo i tuoi modi di guidare e le tue sensazioni, varia i psi per avere una risposta soddisfacente, ke ti dia un buon feeling con la guida.
Le pressioni consigliate, sono sempre delle basi per iniziare, ma nessuno vieta di sperimentare....

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo