Sacro e Profani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
La val di Lanzo (e le sua valli laterali) è un zona del torinese a noi del TheGroup, decisamente, sconosciuta. Silenziose ed ospitali, queste terre nascondono tesori naturali e opere dei nostri antenati senza dubbio interessanti. Terra "Patois", circondata da alte vette, meriterebbe maggiore attenzione.
Il Santuario della Madonna del Ciavanis è il più elevato della zona (1880m slm).
Da quì, parte una scalinata fatte di lose malferme e malposte, con una pendenza significativa, ma che diventa una sfida ed al contempo un gioco per noi, e uno spettacolo per i gitanti del santuario
Il resto del sentiero (326) non è banale, ma vario e divertente

[url=http://www.vimeo.com/7883758]Sacro e Profani on Vimeo[/URL]
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E Bravi! Bel video,bel posto,bel sentiero e bella compagnia. Forse avessi anch'io un gruppo così(manico a parte,ovviamente) non andrei più da solo,che,oltre ad essere pericoloso,rende anche più difficile migliorarsi(sempre che ci sia un margine....)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
E Bravi! Bel video,bel posto,bel sentiero e bella compagnia. Forse avessi anch'io un gruppo così(manico a parte,ovviamente) non andrei più da solo,che,oltre ad essere pericoloso,rende anche più difficile migliorarsi(sempre che ci sia un margine....)

quando ci vedi calare in terra di fugassa(e non avviene così raramente), unisciti alla cricca ;-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
quando ci vedi calare in terra di fugassa(e non avviene così raramente), unisciti alla cricca ;-)

Grazie Dom,gentile come sempre!
Purtroppo non sono in grado di venire a girare con voi,per scarsità di gamba in salita e scarsità di manico in discesa! Pur con mille difetti,ho un pregio:saper riconoscere i propri limiti.E siccome non mi sono mai piaciute le "palle al piede",come sarei io per voi,preferisco rinunciare che rompere.
Comunque ancora grazie e complimenti.Buone uscite!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Grazie Dom,gentile come sempre!
Purtroppo non sono in grado di venire a girare con voi,per scarsità di gamba in salita e scarsità di manico in discesa! Pur con mille difetti,ho un pregio:saper riconoscere i propri limiti.E siccome non mi sono mai piaciute le "palle al piede",come sarei io per voi,preferisco rinunciare che rompere.
Comunque ancora grazie e complimenti.Buone uscite!

possiamo sempre girare insieme a Frabosa o nei dintorni
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Salito oggi con un amico partendo da Chialamberto e giunti in cima con un bel sole tiepido.
La scalinata è bella pendente e cazzuta ma stringendo un po le chiappette son riuscito a passare:smile:
Il resto del sentiero è carino. Merita una visita la frazione di Vonzo dove alcune baite ristrutturate lasciano ben sperare per il futuro della zona, veramente molto belle.
Da Vonzo fino a Chialamberto è stata una surfata regale sulle foglie e qualche scalinetto fin sotto.
Ottimo itinerario, consigliato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo