sacche sottosella

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ho visto un bel trailer di promozione della Trek nel quale esperti biker girolavano per il deserto dell'Arizona, con zainetto e...sacca sottosella molto capiente, quindi ideale anche nei salti, a vedere loro.
Mi sono incuriosito e ho trovato alcune aziende che le producono (Revelate, Carousel, Alpkit, Spok, Apidura).
Secondo voi (reggisella telescopico permettendo, potrebbero andare bene per contenere una seconda batteria Bosch? Potrebbe essere la soluzione ideale per lunghi tour senza dover sobbarcarsi questo peso sulla schiena :medita:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/attach/jpg.gif
 

Allegati

  • sacca 2.jpg
    sacca 2.jpg
    60,6 KB · Visite: 34

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Secondo me il telescopico te lo scordi con una batteria sottosella specialmente su una bi ammortizzata, ma se pensi a questa soluzione ti scegli una borsa robusta e fai assemblare una batteria su misura di pari tensione (36v) da collegare in parallelo a quella originale.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
La seconda batteria ce l'ho già e la metto sempre nello zaino in spalla.
Bosch preclude l'uso di qualsiasi batteria alternativa.
La sacca sottosella utilizzata dalla Trek nel suo trailer (che non trovo più) è simile a quella della foto ed è utilizzata su mtb biammortizzate (nel video si vedono dei bei salti).
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
La seconda batteria ce l'ho già e la metto sempre nello zaino in spalla.
Bosch preclude l'uso di qualsiasi batteria alternativa.
La sacca sottosella utilizzata dalla Trek nel suo trailer (che non trovo più) è simile a quella della foto ed è utilizzata su mtb biammortizzate (nel video si vedono dei bei salti).

Ok se hai già la seconda batteria non discuto ma per quanto riguarda la possibilità di affiancare una batteria custom a quella originale Bosch ciò è assolutamente fattibile l'importante è rispettare la chimica e la tensione.

Il protocollo CAN-BUS sulle batterie Bosch prima serie è già stato violato ed in commercio a giorni ci saranno batterie da 612Wh e comunque già da un anno le vecchie 288, 300 e 400Wh volendo si possono ricellare e portare a 612Wh.

http://www.amazon.de/gp/product/B00NZ4JRJ8/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3JSS4DDZSB9DG

Mi vien da dire che da qui a breve stessa sorte toccherà anche a quelle della serie Active e Performance (che tra l'altro sono identiche)
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Si, in effetti non mi sembra che ci sia per il Performance 400w che ho io.
Comunque, il peso è di circa kg 2,400. Secondo me una sacca simile la regge anche nei salti senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo