Sacca idrica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono qui per un consiglio..ho preso una sacca idrica alla decathlon,ma mi sono accorto che oltre a essere molto poco capiente,dopo poche ore di pedalata sotto al sole,l'acqua diventa calda e sa di plastica..ne avreste una da consigliarmi magari termica e un po' capiente senza spendere follie??..grazie a tutti
 

g.ceru

Biker popularis
Quale hai preso? Anche io ne ho una idrica deca btwin presa a 24 euro. Io per il sapore di plastica l'ho tenuta con acqua di rubinetto x 24 ore. Dopo la situazione risultava notevolmente migliorata. X la temperatura l'unica soluzione è partire con l'acqua freddissima in modo tale da mantenerla fredda x qualche ora. Io la tengo in freezer x un'ora prima della partenza!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho preso questa

[url]http://www.decathlon.it/sacca-dacqua-hb52-nero-verde-id_8176454.html[/URL]

Ma non mi trovo affatto bene..sto cercando qualcosa di più capiente e qualitativamente superiore..

Io ho preso zaino con relativa sacca della Camelbak da 3 litri di capienza e mi trovo bene,per il fatto che ti si scalda c'è poco da fare...devi metterci acqua freddissima e nei giorni più caldi magari qualche cubetto di ghiaccio se vuoi che ti resti fredda per ore. Io ci metto acqua fredda da frigo e mi resta fresca fino a circa 2 ore dopo,ma cmq non diventa mai calda da far schifo; può anche aiutare avere un zaino di colore chiaro,perchè i colori scuri trattengono di più la luce del sole e relativo calore... Per il discorso gusto,prova cercare sul forum ci sono vari metodi per toglierlo lavandola con amuchina o bicarbonato e simili.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
per il gustaccio di plastica, lavala con acqua e bicarbonato, per la temperatura, ci puoi fare poco, io ho anche messo l'isolante al tubo, ma oggi con 30°....

Se vuoi provare, l'isolante è della Lezyne
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
per il gustaccio di plastica, lavala con acqua e bicarbonato, per la temperatura, ci puoi fare poco, io ho anche messo l'isolante al tubo, ma oggi con 30°....

Se vuoi provare, l'isolante è della Lezyne

Se ti si scalda quella che rimane nel tubo,basta che finito di bere soffi indietro in modo da rimandarla tutta nella sacca così si scalda meno,è un po' una noia ma funziona abbastanza bene.
 

giannino78

Biker popularis
29/1/11
61
0
0
46
massa carrara
Visita sito
ciao raga,
anche io ho preso lo zaino del link da deca........
per sopperire al caldo ho seguito il consiglio di un'amico....
ho preso una busta di quelle dei surgelati, color argento, poi l'ho tagliata a misura della sacca e cucita tutta intorno.....
provatela funziona!!!!!!!!
volendo se ne possono mettere due una dentro l'altra......

ciao giannino78
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie dei consigli ragazzi..domani provo l'idea di giannino..oggi ho fatto 50 km sotto il sole d se avessi avuto una bustina potevo farci il the caldo..:smile:

Cmq mese prossimo ne cercherò uno più capiente e questo lo userò per i giri quotidiani dove mi porto solo un keeway,un'antivento,chiavi di casa e cellulare..
 

tecnologico

Biker serius
io ho uno zaino da trekking con spazio apposito per la sacca, quindi dovrei comprare solo il "bustone "di plastica. quelle deca vanno bene? come quantità date le mie uscite un litro basta, ma pensavo di prendere quella da 2l e riempirla a metà. così metterla nel congelatore e congelarla è più semplice
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie mille a tutti dei consigli..ieri l'ho lavata con acqua e bicarbonato..oggi la metto in freezer e domani provo a riempirla un'ora prima di partire e a metterla in freezer..vedremo come si mantiene..
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
...io uso lo zaino Lezyne Great divide con sacca idrica da 3 l. ,all'interno c'è una tasca apposita per contenerla completamente rivestita di materiale isolante (tipo borsa per surgelati) che aiuta a mantenere più a lungo fresca l'acqua..:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo