Sacca idrica Camelback e il gelo dell'inverno.

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao amici bikers, stasera sono in vena di domande.
Nelle ultime 2 uscite sono sempre arrivato a quote dove la temperatura era sì e no 2°C, l'inverno è ancora lungo e se come l'anno scorso la mattina fa 6 gradi sotto zero mi chiedo come evitare che l'acqua nel tubo del mio zaino idrico Camelback si geli, magari crepando il tubo.
Non penso il problema possa riguardare tutta l'acqua nella sacca idrica perchè un pò il volume, un pò l'isolamento nello zaino, dovrebbero evitare il congelarsi dell'intera massa, però effettivamente il tubo che esce dallo zaino è veramente a rischio. Bisogna in casi del genere lasciare la sacca idrica a casa e munirsi di comune bottiglia o borraccia opportunamente riposte all'interno dello zaino, o fare cosa?:nunsacci::nunsacci:

Grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco il Thermal Control Kit di Camelbak:

ThermalControlKit_270x340.ashx


Problema risolto (pagando, ovviamente).
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
usa il rimedio della nonna ( biker:hahaha:)....: quando hai finito di bere, soffia un pò nel tubo, tanto da far rientrare tutta l' acqua del tubo all' interno dello zaino,,,,et..voilà!!!

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
il problema della rottura del tubo non credo che sussista in quanto l'acqua è sempre libera di ritornare verso la sacca e quindi si può dilatare, per il ghiaccio una soffiatina e via, basta prenderci l'abitudine
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
per l'estate basta rivestire il tubo di domopack o nastro d'alluminio e l'acqua sarà sempre gelida... oppure come suggerito soffiare. Per l'inverno l'unica è soffiare!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ecco il Thermal Control Kit di Camelbak:

ThermalControlKit_270x340.ashx


Problema risolto (pagando, ovviamente).
Funzionerà a te perchè stai in sardegna!:rosik:
Scherzi a parte, io ce l'ho ma funziona solo in parte, quando fa caldo il colore nero fa scaldare ancora di più, e quando fa freddo...io lo uso anche per fare fondo, ma qui si parla di 15 sotto zero e pur mettendoci dentro del te bollente, se mi dimentico di bere per 15 min si ghiaccia tutto. Come già detto, o si beve frequentemente evitando che si ghiacci, o si soffia il liquido nella sacca. In ogni caso in bici è difficile uscire spesso e per tante ore sottozero o-o
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dici che dovrei?

Potrebbero comparire delle foto...

Tornando in topic, il copritubo in neoprene serve a parare dall'aria, ma se la temperatura va di molto sottozero anche stando fermi, non c'è molto da fare, perchè a quel punto rischiano di solidificarsi anche i fluidi corporei, e presonalmente consiglierei di starsene a casetta a leggere una rivista o a scrivere minghiate sul forum, un pò come stiamo facendo adesso.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Potrebbero comparire delle foto...

Tornando in topic, il copritubo in neoprene serve a parare dall'aria, ma se la temperatura va di molto sottozero anche stando fermi, non c'è molto da fare, perchè a quel punto rischiano di solidificarsi anche i fluidi corporei, e presonalmente consiglierei di starsene a casetta a leggere una rivista o a scrivere minghiate sul forum, un pò come stiamo facendo adesso.

Ah, fai il corona della situazione eh? Bravo bravo ma tanto so che con una media ti compro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo