Sacca acqua e odore impossibile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shakky

Biker novus
12/7/09
39
1
0
Pordenone
www.vitainavventura.it
Bike
Carver Pure 3.0 LTD
Ciao a tutti vi scrivo perchè non so più cosa pensare e cosa fare.

Ho una sacca per l'acqua della Valude che ha 2/3 anni. Appena presa non presentava nessun problema ma quest'anno, ogni volta che la uso, nonostante l'abbia lavata con detersivo piatti a mano, lasciata a mollo con bicarbonato e acqua e solo acqua, ha un pestilenziale odore di dispositivi ospedalieri / cerotti.

Inutile dire che l'acqua è imbevibile.

Come mai? Che ragione può esserci secondo voi? E' meglio buttarla e comprarne un'altra? Se si, di che marca mi consigliate?

Grazie mille a tutti
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
se puzza qualcosa disciolto ci sarà. buttala. sembra che tu l'abbia conservata a modo, io per sicurezza la lascio 1/3 piena d'acqua e la surgelo col il freezer col turbo per evitare che si formi qualsiasi cosa. ma non dura per sempre.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho una vecchia (quasi 10 anni) sacca idrica camelbak, ho cambiato il tubo ed il boccaglio perché rovinati dalle muffe, ma la sacca sembrerebbe ancora reggere bene il tempo che passa, l'importante è essere accorti nella pulizia e nell'asciugatura, il tubo è sicuramente più problematico e meno duraturo.
Con camelbak mai avuto problemi di acqua dal sapore strano.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
personalmente gli unici problemi li ho avuti quando scioglievo qualche bustina nell'acqua, in quel caso bisogna stare molto attenti perchè anche un risciacquo puo non essere sufficiente a impedire la formazione di muffe/odori.
adesso che uso solo acqua anche quando mi dimentico di svuotarla/pulirla mai un problema
 

Classifica mensile dislivello positivo