Sabato Rufuliata!!!!

ho fatto un eperimento....tre fotogrammi scattati in rapida successione modificati con il programma photo editor. ninte di particolare, infatti l'insieme è accettabile ma non impeccabile, se guardi bene c'è qualche imperfezione

:bum-bum-:

Grillo, sei un'artista!! Certi "fotografi" hanno solo da imparare. La verita' e' che il talento non si compra a suon di euri, e pertanto, anche con una macchinetta da famiglia si fanno cose grandi.Cartier Bresson docet.
Quando ci Rufuliamo?

effetivamente se avessi un'attrezzatura più professionale.... ci sto pensando, la voglia c'è mancano i piccioli... :cry:

Lascia stare l'attrezzatura, serve a poco. Asseconda il talento e la passione.
E poi l'attrezzatura professionale pesa ed ingombra e magari alla fine non ti godi neanche l'uscita.

Ps. Gli Auruspici, hanno gradito il pensiero, pero' vi mandano a dire che il prossimo telaio che vorrete sacrificare in loro onore non dovra' essere in carbonio, perche' brucia subito ed affumacchia la parete del tempio.

Bresson usava una Laica che proprio "familiare" non e` visto che costa piu` o meno un rene...

Comunque si, in fotografia conta piu` il senso artistico ed il gusto, ho visto foto stupende fatte con macchine decenti e cagate incredibili fatte con attrezzatura bestiale.

Bisogna pero` avere un livello "minimo" di roba, giusto per non pregiudicare la qualita`.

@ Grillo, visto che ti piace sbizzarrirti e non vuoi spendere cifre grosse datti alla LOMOGRAFIA!!! troverai un botto di siti...un consiglio per le foto in movimento, fai un pensierino alla Action Sampler....io della Lomo,per esempio, ho una Holga, oggetto estremamente Low Tech che ti fa sbizzarrire...
Credo che tu hai occhio e gusto, vale la pena spenderci quantomeno un po` di tempo...

anche se non c'eri... ti penso sempre... pezzo di GAY

:-?

Grazie per il pensiero, hai anche indovinato l'espressione malinconica come presagio della prossima assenza.
@Cyclope, Cartier Bresson ha scattato una serie di istantanee parigine con una macchinetta a soffietto da pochi soldi, ma di formato grande, comprata da un rigattiere.
Queste foto hanno fatto storia.
Per i ritratti e quant'altro, poi e' come dici tu.

Ok, ma non cambia il discorso, lui l'ha fatto anche, ma non solo...

Il concetto di lomografia e` esattamente questo...

tornare all'origine...tornare all'idea, niente sofisticazioni di immagine, fotoritocchi...

Ed a quel punto anche la stampa diventa importante...ormai si e` perso anche questo...tutto digitale...conservo il mio ingranditore gelosamente e guai a chi lo tocca...

Pero`, un topic sulla fotografia non sarebbe male, che dite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo