Sabato Linux Day in 98 citta' italiane...

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Anche quest'anno il linux day e' alle porte!!! o-oo-oo-o
Giornata in 98 citta' italiane organizzata dai vari LUG (linux users group) locali per promuovere linux e l'open source.
E' possibile andare, vedere, ascoltare, ma soprattutto chiedere, andare direttamente coi propri pc ad installare linux facendosi dare una mano dallo "smanettone linux" di turno ;-)
In genere vengono anche venduti i CD delle varie distribuzioni a prezzo del solo supporto ottico (alcuni LUG chiedono di prenotarli, altri fanno le copie al momento).
Date questa possibilita' al simpatico pinguino... andate al linux day col vostro pc!!!!
http://www.linux.it/LinuxDay/programma.phtml
:}}}::}}}:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Coraggio!!!
=====================================
Offro supporto (via e-mail) fino al 15 gennaio a tutti i
forumendoli che decideranno di "fare upgrade" ;-) a
linux ed iniziare una nuova "vita informatica" senza
brevetti ne' licenze: Free as Freedom!!!!
=====================================

:}}}::}}}:

---> [email protected] <---

 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
sempredecorsa ha scritto:
tornerei volentieri a linux se solo trovassi qualche distribuzione recente sui giornali. L'ultima che ho trovato è la mandrake 9.3 due o tre anni fa. Col 56k mi è impensabile scaricarlo...
E' un po' che non compro giornali di linux, ma mio padre qualche tempo fa ha trovato su un giornale (forse linux pro) la nuova mandriva e anche un nuovo debian. Tutti moderni e semplici da usare. Non so come funzioni dalle tue parti ma a Torino durante l'installation party dovrebbero regalare un ubuntu ai primi n arrivati. E cmq penso che con un offerta simbolica smazzino anche i cd/dvd di altre distro.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
sempredecorsa ha scritto:
tornerei volentieri a linux se solo trovassi qualche distribuzione recente sui giornali. L'ultima che ho trovato è la mandrake 9.3 due o tre anni fa. Col 56k mi è impensabile scaricarlo...


vai sul sito di ubuntu, e chiedi che ti spediscano a casa un cd-rom (gratis)
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Parlando di ubuntu, l'ho appena installato e lo trovo fantastico. Veloce, mi riconosce tutto l'HW al volo, chiavi usb comprese, installazione dei pacchetti perfetta e fattibile anche da un bambino, convivenza di gnome e kde, installazione super facile di driver per nvidia e librerie per leggere mp3 e altri formati proprietari. Mi sono dovuto però installare gcc che inizialmente non trovavo.

Unica pecca: non sono ancora tanto entrato nell'ottica di sudo, non riesco ad apprezzarne i vantaggi.

Lo consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo