sabato 8 dicembre - Firenze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikestorefirenze.jpg

siete tutti invitati alla inaugurazione del nostro nuovo punto vendita a Via Bronzino 36a, Firenze dalle 16:00 alle 20:00.. vi attendiamo..

-----

[Comunicato Stampa]

Bike-Store srl è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo punto vendita a Firenze.
Sabato 8 Dicembre arriveremo in questa nuova città, la serranda di Via Bronzino 36a sarà ufficialmente aperta. I marchi presentati saranno una importante selezione di quelli disponibili presso il negozio di Roma.
Intense, Lapierre, Yeti, Mondraker, Ibis nonche TroyLeeDesign, Endura, SRAM, RockShox, Fox Racing, five ten, Teva, Muc-Off, Polar, Fulcrum, Crank Brothers, Oakley, GoPro, HT, RedBull, Leatt Brace, ion, Maxxis, EsiGrips, Double3 tanto altro ancora.. Stiamo lavorando anche per un’altra importante novità per il mondo Bike-Store, una esclusiva per il mercato fiorentino.

Un nuovo logo, ed un nuovo punto vendita sono uno sguardo al futuro.
Bike-Store, dopo sette anni di attività e il raggiungimento di importanti traguardi, rinnova il suo look e la sua vision.
Il nuovo logo è stato realizzato da Giacomo di Double3, designer e grafico specializzato nel mondo della mountain bike che negli ultimi anni, in molti casi, ha alimentato e innovato l’immagine del nostro mondo con il marchio Double3.
Si tratta di un simbolo che rappresenta il ‘cambiamento’ e proietta l’azienda verso le sfide che riserva il futuro, ad esempio la nuova sfida Firentina. La scelta di un logotipo molto leggibile che integra elementi grafici crea nel nuovo marchio una fusione di elementi che permettono sia una esplicita lettura, sia il riconoscimento meccanico del brand.
Semplice ed essenziale ma dal forte impatto visivo rivoluziona l’immagine dell’azienda proponendo una nuova versione dell’ormai storico store. Per anni si è differenziato nel mercato nazionale grazie al suo impegno quasi esclusivo nel mondo della mountain bike gravity, ma per il prossimo futuro si propone come riferimento per un più ampio mercato che raccoglie in todo il mondo della MTB. Naturalmente il logo rappresenta la svolta già maturata da qualche anno ma che oggi è consacrata da questa nuova immagine.
Dopo tutte queste chiacchiere tecnocratiche vi racconto la vera storia di come e’ nato questo cambiamento. Una sera a Prato Selva, dopo una luculliana cena in compagnia di Giacomo si chiacchierava sul fatto che Bike-Store aveva l’esigenza di cambiare, di seguire il tempo e di de’localizzare l’attività. Ecco che stava nascendo la consapevolezza, la strada più rapida per ottenere questo risultato passava per il logo, chiacchiere su chiacchiere, si parlava di colori , di natura, di stile e piano piano nella testa di ‘qualcuno’ nascevano un po’ d’idee. Pochi giorni e c’ha presentato ben cinque loghi diversi ognuno con una sua ragione dal più radical a quello a più basso impatto, ma in mezzo uno attirava l’attenzione, come un papavero in un prato, con il suo colore rosso e i petali svolazzanti che catturano completamente l’attenzione. Sono passati giorni e giorni perché la decisione, anche se era presa, fosse definitiva, non era facile, anni passati in compagnia del vecchio logo, la paura del cambiamento ci condizionava. Poi una sera in negozio la decisione, il nuovo concept era maturo, lo stile e i colori che richiamano la natura, gli elementi meccanici presenti nella struttura ci davano un’emozione, era il nostro logo. Mi ricordo eravamo seduti sul divano, ci siamo alzati e messi subito al lavoro e, giuro, in poco più di un’ora avevamo cambiato la nostra immagine nel web, nuovo skin al sito, il cambio dei loghi in tutte le pagine nelle quali eravamo presenti e ordinate 500 tshirt con la nostra nuova immagine.
Insomma il cambiamento è nato per gioco ma si è trasformato in un’emozione che ci ha trascinato. Un nuovo logo, un nuovo negozio e lo sguardo dritto verso il futuro.


vi attendiamo, Sabato, presso i nostri locali dalle ore 16:00 alle 20:00 per condividere con voi questa nuova avventura.
Via Bronzino 36a, Firenze

Bike-Store srl
shop: Via Malio Torquato 29, Roma
shop: Via Bronzino 36a, Firenze

bike-store-firenze-1.jpg
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
ma sarà presente qualche vassoio di bigne' ? se ci sono vengo... voglio quelle alla crema... ahhaha :-)


PS Presente.... anche senza bignè... :-) bella li!!! ci voleva un buon negozio da quelle parti...
 

LUAI

Biker popularis
22/5/12
55
1
0
64
cecina
Visita sito
Bike
Ghost Roket 5
congratulazioni, non vengo per l'inaugurazione, sono ai gigli al lavoro, ma senz'altro passo in settimana a dare un'occhiata
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
In bocca al lupo e complimenti,in un momento economico così difficile chi ha il coraggio di portare avanti le proprie idee e rischiare và ammirato,per come la vedo io avete già vinto.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Sono passato all'inaugurazione. ma tra la calca ed il figliolo di 15.5 Kg in collo che puntava le santa cruz, ho visto ben poco. Anche da me complimenti x lo spirito imprenditoriale e in bocca al lupo. Ripasso in settimana x un'offerttaccia su un telescopico (speriamo!)
 

Classifica mensile dislivello positivo