Sabato 6 Novmbre Viterbo - m.te cimino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Rubo le indicazioni di Salvatore ..... (quindi io non conosco il giro)

Allora per farvi fare una bel giro si deve partire da VT salire verso il Monte Cimino fare una prima discesa poi una risalita in asfalto di 4 km e da li si scende poi fino a Viterbo dovrebbero essere circa 30 km partiamo da 300mt s.l.m. saliamo a 800mt scendiamo e risaliamo fino a 1100mt s.l.m. per poi tornare giù. il giro è questo: http://www.mtbclubvt.info/itinerari/2009/01nov09/01nov09.htmlhttp://www.mtbclubvt.info/itinerari/...9/01nov09.html ma aggiungi altri 8 km circa, in quel giro siamo partiti da sopra la pallanzana, mentre voi preferite partire da VT.

Possibilità di rifornimento acqua in 3 punti il primo a 8 km dalla partenza, il secondo in cima alla faggeta (bar) il terzo coincide con il primo, quindi a 8 km dall'arrivo.

Ginocchiere consigliate ma non indispensabili, questo giro lo abbiamo fatto anche senza protezioni particolari, personalmente me le porto dietro tanto pesano poco.

Attenzione fine tratto fiorita generalmente c'è sempre dell'acqua da atraversare quindi possibilità di sporcarsi con fango, portatevi ricambio per viaggio di rientro a casa.

Per chi conosce i luoghi:
Viterbo - La Quercia - Calvario/Pallanana - Forestale - Osservatorio - attraversamento strada Romana - su verso piazzale inizio sentiero CAI svola a destra discesa verso Soriano - salita in asfalto verso faggeta - discesa dalla faggeta tramite ECO MTB fino a incrocio CAI e piazzale, osservatorio - forestale - meleto - fiorita - cappuccini Viterbo
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ola, ho controllato il sito delle ferrovie e col treno ci vogliono circa 2 ore e le bici si possono portare.
Possibile partenza alle 07:55 da roma trastevere ed arrivo a porta romana alle 09:46...mai sarà accettata dal SergenteUzzi:rosik:
Prima non c'è nulla...almeno così pare.
Sentiamo domani il SergenteUzzi cosa avrà deciso.
Comunque grazie delle info.
A presto

confermo quello detto da Mario ..... troppo tardi!!:arrabbiat:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
a che ora e dove pssiamo incontrarci? normalmente siamo i sella alle 9.00 e se non ho calcolato male i tempi del giro (comprese le soste) si potrebbe fare lo stesso orario per essere alle auto verso le 13.00/13.30 /14.00?
 

asticus

Biker popularis
Questo giro mi alletta parecchio...bella discesa guadagnata col sudore ma io alle 14.30 max devo stare a casa quindi non ce la faccio..........se magari si fa di domenica però aggiungimi in automatico in lista!!!!!:duello:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Salve a tutti, allora:

Io sono a Vostra disposizione per l'organizzazione logistica e come guida, ho anche arruolato altri due amici locali che ci accompagneranno nel giro.

Per l'incontro se venite in treno (ma mi sembra di aver capito che per questione di orari avete abbandonato questa ipotesi) fatemi sapere in quale stazione arrivate e si aprte tutti da li, entrambe le stazioni hanno possibilità di parcheggio.

L'appuntamento lo fisserei in abse al votìstro orario di arrivo a Viterbo, quindi fatemi sapere veso che ora contate di essere qui, io consiglio le 08.30 perchè ci permette di gestire meglio la giornata ed avere quei 30 minuti in più in caso di ritardi.

Ho già inviato il mio nr di cellulare a mariuccio se ricordo bene, cortesemente inviatemi il vostro e scambiamoci il contatto, sabato mattina non accedo al forum e credo nemmeno Voi quindi meglio avere possibilità di contattarci.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
penso che l'appuntamento potrebbe esser per le 8.45 almeno non ci svegliamo all'albaaaaaaaaaaaaa (vero zoroo?? :smile: )
dove?

Ok no problem, come detto mi adatto ai Vostri orari.

com'è buono lei... :rosik:

:smile::smile:

Che vuol dire che vieni anche te ? :OOO: non ci posso credere, non è che verrà a piovere ? Le previsione dicono bene per sabato, ma la partecipazione del tostarello potrebbe essere funesta:smile:

Per il luogo di appuntamento andate su Google e scegliere MAP poi chiedere indicazioni stradali dal vostro luogo di partenza con destinazione : "Cinema Lux, Viterbo" (Viale Trento) Il Cinema Lux ha un bar dove possimo prendere caffè prima di partire offerto dal MTB Club Viterbo, vicino al cinema c'è parcheggio.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=roma&daddr=41.9858,12.47273+to:42.24217,12.2199+to:Cinema+Lux,+Viterbo&geocode=FSpGfwIdFHe-AClfFvCor2EvEzHVHDe_UYwMQA%3BFQingAIdmlG-ACm_vAPCB2cvEzHgwJjBmk8JEw%3BFXqQhAId_HW6ACkXzG6QpTcvEzEA_Lmimk8JEw%3BFftYhwIdSLm4ACHP717VRpEcsg&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=9&via=1,2&sll=42.176515,12.415505&sspn=0.997376,2.469177&ie=UTF8&ll=42.189864,12.414551&spn=0.997151,2.469177&z=9

Per problemi delucidazioni, dubbi ecc contattatemi

Partecipanti escursione:
Sal_pp_mtb (VT)
TinMan (VT)
Peppe (VT)
Mariuccio-
Aggiungersi....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
@ Sal : ebbene si, Big Tosty si paleserà visto che il sottoscritto avrà l'onore di far poggiare le reali terga e la reale biga nella propria auto :smile:

:cucù: denghiù dottor Totyjoao :i-want-t:

@Sal: se il giro è pedalato direi di venire con la stumpjumper, giusto? :freeride:

@Zoro: eddaje, se avessi preso il treno alle 7.50 saresti dovuto uscire poco più tardi che non per arrivare alle 8.45 con l'auto :celopiùg:

ma mariuccio- è mario- o mariuccio? :nunsacci:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
de mariuccio o mariuzzi ci sono solo io .... ;) :arrabbiat:

Partecipanti escursione:

Sal_pp_mtb (VT)
TinMan (VT)
Peppe (VT)
Mariuccio
Toty69
Tostarello
Max il baffo
hmkid
fabietto
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
@Sal: se il giro è pedalato direi di venire con la stumpjumper, giusto? :freeride:

In alcuni tratti del percorso avere dell'escursione in più non sarebbe male, poi dipende dal manico ovviamente. Alcuni il giro che faremo lo hanno fatto con delle front, :nunsacci: ma è una discreta sfida.

Personalmente verrò con la Commencal Meta 66 causa rottura forcellino nell'Enduro. Con la Sturmjumper sicuramente andrai meglio in salita e dovrai aspettarmi (non so il livello allenamento degli altri, se qualcuno è bravo un surplass, non so se si scrive così allora va più piano di me).

Eccezion fatto per un piccolo tratto i salita dove solo pochi riescono a pedalare causa pendenza e fondo tecnico tutto il percorso è tranquillamente pedalabile con Enduro Expert Commencal Meta 6.6 (come categoria di bici). Credo di essere riuscito a confondervi bene le idee. :mavadaviaiciapp::pirletto:
 

-ANDER-

Biker serius
15/4/08
114
0
0
Roma
Visita sito
Quasi quasi ... ... .. . :i-want-t:

Tostarello ci possiamo incontrare da qualche parte, tipo vicino casa tua, così da potervi seguire per evitare di arrivare tardi?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Ale, in mp ti ho dato l'appuntamento che ho con Toty, altrimenti ci si può vedere/sentire lungo la strada (Cassia)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo