Sabato 6 aprile Cerveteri lungo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Si parte da Cerveteri, pochi Km di asfalto ed inizia la sterrata che attraversa i campi, ancora un po' di asfalto e poi comincia un tratto in leggera salita su larga sterrata, si supera un agriturismo e si continua su stradone. Si scavalca un recinto (occhio al filo spinato) e si sale su un campo dal fondo argilloso per arrivare nuovamente su uno stradone che ci porta direttamente nel magico bosco di Manziana. Lo si attraversa, si supera un cancello e si sale in uno stradello, fortunatamente breve, dove spesso scorre l'acqua (fortunatamente bassa). Si torna su asfalto e si comincia a salire decisamente verso il paese di Canale Monterano. Qualche sali/scendi e si arriva finalmente nella zona archeologica dove ci sono due chiese diroccate che meritano di essere ammirate. Si scende su una scalinata che i più arditi possono tentare di fare in sella.
Si arriva subito alla solfatara dove troverete diverse pozze gorgoglianti.......
Ci si ributta in quello stradello stretto e spesso bagnato fatto all'andata (stavolta in discesa), di nuovo bosco di Manziana (stavolta si fa un'altra strada), strade cementate ed asfaltate e poi Provinciale. Si raggiunge la zona del Sambuco e ci si immette in una strada sterrata che nell'ultimo Km circa a tratti diventa sassosa e tecnica(*). Ancora un po' di asfalto e si raggiunge l'arrivo.
Acqua: presenti alcune fontane (la prima a circa Km15 e poi nel bosco di Manziana)

Partenza per le 9.30....arrivate prima
Km 60
Dislivello circa 700
Difficoltà tecnica medio-bassa
Difficoltà fisica medio-alta
Pranzo al sacco

Punto di partenza: appena usciti dall'autostrada ed entrati a Cerveteri si trova sulla destra un autolavaggio. Dopo poche centinaia di metri, sempre sulla destra c'è un bar con ampio parcheggio. La partenza è da qui.


Casco obbligatorio.
A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
Percorso adatto solo a MTB con ruote artigliate.
Bici in perfetto ordine (controllatela la sera prima che é meglio, Grazie)
Al solito si partirà nel momento in cui quelli arrivati puntuali saranno pronti e non si attenderà nessuno.


Lista:
Concu
ucciu
lulù
Tonio
Sandra
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ciao romina, domani sono con voi! fammi sapere il punto di partenza preciso grassie



Concubina ha scritto:
Punto di partenza: appena usciti dall'autostrada ed entrati a Cerveteri si trova sulla destra un autolavaggio. Dopo poche centinaia di metri, sempre sulla destra c'è un bar con ampio parcheggio. La partenza è da qui.
Via Settevene Palo

Eccolo
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto aggregarmi, ma domani devo fare un giro veloce e rientrare in mattinata.
Ma visto che farò un percorso nelle vicinanze, cerco di passare li per le 0920 per farvi un saluto :celopiùg:

:i-want-t:
 

Badaa

Biker popularis
Giro delizia. O no scusate torta di mele delizia offerta dalla Conc
Il giro con dei mezzi da sbarco dei marines si poteva anche chiudere!!!!!!
Saluto tutti i partecipanti ringraziandoli per le gran risate alla prossima (torta)
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Giro fighissimo.......a me piace sporcarmi e schizzare ucciu mentre vado a palla dentro la pozzanghera:smile::smile::smile::smile::smile::smile: cmq abbiamo avuto qualche problemino tecnico, nonostante ciò abbiamo chiuso il giro presto....
Grazie a tutti, alla prossima
vero Ucciu?:smile::smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.500
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Giro delizia. O no scusate torta di mele delizia offerta dalla Conc
Il giro con dei mezzi da sbarco dei marines si poteva anche chiudere!!!!!!
Saluto tutti i partecipanti ringraziandoli per le gran risate alla prossima (torta)

monte Morello?

mi sa che ci siamo visti stamattina ;-)

Giro fighissimo.......

Concu le fotoooo! :up:

peccato non ci siamo incontrati, siamo partiti prima per un giro più breve (37Km e 650m dislivello), che è però bastato a sdrinarmi :specc::zapalott:

qualche foto

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=28834
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
monte Morello?

mi sa che ci siamo visti stamattina ;-)



Concu le fotoooo! :up:

peccato non ci siamo incontrati, siamo partiti prima per un giro più breve (37Km e 650m dislivello), che è però bastato a sdrinarmi :specc::zapalott:

qualche foto

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=28834

Niente foto....ero impegnata a schizzare tutti :smile::smile::smile::smile::smile:

p.s.

a un certo punto passano una decina di stradisti, un tipo si gira e mi dice: ciao Romina, non ho capito chi fosse, forse Luigi:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: sti bitumari:smile::smile::smile::smile: andavano a cannone
 

peggio

Biker popularis
25/11/06
90
0
0
Centumcellae
Visita sito
Cavolo avevo letto del vostro giro, quando ho visto i primi, mi sono detto è impossibile che sono loro, avete fatto un po tardi...
Come fai a sbagliarmi con luigi?!?!?!?!?
Li non andavamo a cannone è solo che la strada girava e tu hai fatto più strada di noi.
Alhoa
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cavolo avevo letto del vostro giro, quando ho visto i primi, mi sono detto è impossibile che sono loro, avete fatto un po tardi...
Come fai a sbagliarmi con luigi?!?!?!?!?
Li non andavamo a cannone è solo che la strada girava e tu hai fatto più strada di noi.
Alhoa
Chi? Te Iapo, Lord.......sarete stati a 40, non a cannone :smile: Eh comunque Luigi te passa una 20ina de kg e almeno 15 cm (non dico de cosa :smile:)
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Cavolo avevo letto del vostro giro, quando ho visto i primi, mi sono detto è impossibile che sono loro, avete fatto un po tardi...
Come fai a sbagliarmi con luigi?!?!?!?!?
Li non andavamo a cannone è solo che la strada girava e tu hai fatto più strada di noi.
Alhoa


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: ti ho visto al volo, era impossibile riconoscerti:cucù::cucù::cucù::cucù:
Abbiamo fatto tardi perchè siamo partiti alle 10, poi abbiamo avuto problemini tecnici, un forcellino rotto, non avevamo quello di ricambio....pure la catena, anzi due....quindi puoi immaginare il povero lulù:medita::medita::medita: in piu il fango ha rallentato un po' il giro.
 

peggio

Biker popularis
25/11/06
90
0
0
Centumcellae
Visita sito
Chi? Te Iapo, Lord.......sarete stati a 40, non a cannone :smile: Eh comunque Luigi te passa una 20ina de kg e almeno 15 cm (non dico de cosa :smile:)
Meno di 40! ma a tornare si volava, anzi loro volavano io sventolavo.
Luigi ha ripreso a pedalare, dai 20 kg non ci sono, diciamo un po meno, tra me e lui ci saranno 3-4 cm in altezza, sul resto non posso parlare.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: ti ho visto al volo, era impossibile riconoscerti:cucù::cucù::cucù::cucù:
Abbiamo fatto tardi perchè siamo partiti alle 10, poi abbiamo avuto problemini tecnici, un forcellino rotto, non avevamo quello di ricambio....pure la catena, anzi due....quindi puoi immaginare il povero lulù:medita::medita::medita: in piu il fango ha rallentato un po' il giro.
Li ho visti un po provati, tu stai bene in viso...
Alhoa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo