Sabato 31 Maggio-Da Pomino alla Croce di Pratomagno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Un classico di Mistercarnia, che qui ripropongo nella sua versione più faticosa.
Ritrovo ore 9:00 a Pomino. Salita fino in Secchieta passando dalla Madonna dei fossi,Consuma,Croce di ribono,Croce vecchia. Stradone fino a sotto la croce, salita alla Croce di Pratomagno, rientro passando dal crinale e dal Poggio Uomo di sasso. Discesa a Vallombrosa, un'ultima salita per tornare alla croce di Ribono e poi discesa nel bosco fino a Pomino.
I km sfioreranno i 70 e il dislivello dovrebbe stare intorno ai 1700/1800m. Quindi un giro decisamente impegnativo anche se affrontato con calma.
Pranzo al sacco e rientro alle auto credo intorno alle 16:00/16:30. (anche più tardi se ci si ferma alla Consuma a mangiare la schiacciata coi funghi!)
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Un classico di Mistercarnia, che qui ripropongo nella sua versione più faticosa.
Ritrovo ore 9:00 a Pomino. Salita finoin Secchieta passando dalla Madonna dei fossi,Consuma,Croce di ribono,Croce vecchia. Stradone fino a sotto la croce, salita alla Croce di Pratomagno, rientro passando dal crinale e dal Poggio Uomo di sasso. Discesa a Vallombrosa, un'ultima salita per tornare alla croce di Ribono e poi discesa nel bosco fino a Pomino.
I km sfioreranno i 70 e il dislivello dovrebbe stare intorno ai 1500m.


OOOOHH finalmente!! Quello che mi avevi accennato al raduno ultimo sulla Montagnola! Aho, 70 km mica scherzi, una marathon bella dislivellata!! Inizio a segnare in agenda, sperando vivamente che non si mettano caxxi in mezzo!!
Ciao
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
beh' io ho fatto in piu' la tua gustosa variante.....cmq a parte gli scherzi che dici Mister ci si fa ???
o meglio ci aspettate ???

detto tra noi direi che attualmente è un pò fuori portata. L'altra volta siamo partiti da Vallombrosa e siamo saliti subito in Secchieta:toale salita 3km, da 1000 a 1400m. Stavolta si parte da 600m e si arriva a sempre a 1400m, ma in una 10ina di km di salita praticamente ininterrotta, con qualche saliscendi utile ad aumentare un pò il dislivello. Poi la salita sullo sterrato, l'ultima salitaccia fino alla Croce e il crinale per tornare indietro che come vi ricordate non era particolarmente in pianura. L'altra volta finito il crinale poi tutta discesa fino alla macchina. Stavolta una volta scesi a Vallombrosa, ancora 4/5km di salita fino alla Croce di Ribono, poi saliscendi fino alla Consuma per ancora 2/3km, quindi discesa fino a Pomino. Certo il 30 maggio e lontano, dovessimo farlo sabato prossimo vi direi di rinunciare senza dubbio.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ritiro fuori il topic, si potrebbe anticipare?
vedo il Masti interessato, ed io pure!

Direi decisamente di no. Questa data è stata postata con larghissimo anticipo in base anche ai miei impegni e agli impegni di altri che sono interessati a venire in modo da dare tantissimo tempo per organizzarsi. Anche volendo e potendo non mi semprerebbe giusto spostarla ora. Per il resto credo che Masti vada sul pratomagno sabato prossimo, prova a sentire lui. Per quel che mi riguarda quindi anticipare è impossibile (questo fine settimana non ci sono,il prossimo ho il giro dell'acquacheta, quello dopo un matrimonio e poi siamo al 31), sicuramente non sarà l'unica volta in cui andrò sul Pratomagno, quindi se non pui il 31 si rifarà di sicuro più avanti.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
E se un gruppetto pippesco si aggiungesse a salita iniziata?

Tipo che si lascia una macchina alla partenza comune, ci sbafiamo un paio di cappuccini con brioscia mentre il grosso comincia a pedalare, e con l'altra macchina (da recuperare poi con calma) ci togliamo quei 5/600 metri di salita di troppo?

Io e masti s'è già fatto sulle Apuane, ed ha funzionato: in fondo ci perdiamo solo un ora/ora e mezzo di salita (sai che sagrificio!), e ci godiamo il resto
 

Classifica mensile dislivello positivo