SABATO 30 Giugno - Lago di Vico e Montefogliano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Eheheh, ma noi già l'avemo fatti i giri assieme. L'ho sempre portato in posti tranquilli, "pochi" km, guadi, salite assurde che quelle del bosco so pianura; ogni volta una maledizione lanciata sulle mie spalle! Poi io ho cominciato a seguire concubina qua e là... e mo so io che lancio le maledizioni! :smile:
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Aò... io nce vado più in mtb co ale... :arrabbiat:

E mo fa er geloso perche una volta so uscito co una ragazza :smile::smile:
Eheheh, ma no già l'avemo fatti i giri assieme. L'ho sempre portato in posti tranquilli, "pochi" km, guadi, salite assurde che quelle del bosco so pianura; ogni volta una maledizione lanciata sulle mie spalle!

Chi io? Me possino cecamme si ho detto una cosa del genere.
Ao 'nce vedo più che è tutto sto buio :smile::smile:
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
E' l'ora migliore per non sentire il caldo. Considerando che non ho appuntamento con nessuno e non devo prende treni posso permettermelo. Così finiro appena arriverà il caldo.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Eccomi qua, sano e salvo...
Non essendoci nessuno per montefogliano m'ero ripromesso di andare all'insugherata da solo e l'ho fatto. Non l'avessi mai fatto...
Sveglia alle 5; alle 5.30 son per strada. Entro da Via Campodimele, ingresso non ufficiale e si vede: 100 metri di spinta in mezzo a rovi e chissà quali altre piante. :omertà:Uscito da quello che credevo fosse l'unico inferno della giornata inizio a pedalare su di un campo incolto; C'è anche un bel freschetto che mi accompagna. Tutto tranquillo tranne che per le mie chiappe. Quando finisce il campo incolto e si vede una sterrata pulita uno pensa:"che bello, mo si pedala bene". E invece la sterrata non è sterrata ma sabbiata! Avete mai provato a pedalare sulla sabbia? Lasciate sta, tanto non se pedala! Proseguo la traversata avvistando una bestia assurda che saltella come un canguro; forse una volpe... ma le volpi saltano? :nunsacci: Poi imbocco un sentiero in salita nel bosco. E che salita! Per di più arrivato in cima scopro che i simpatici contadini hanno recintato tutto e mi tocca tornare indietro. Scopro un bivio nascosto e lo imbocco. Ecco, questo era proprio un bel sentiero; ERA! Perchè ora gli alberi caduti probabilmente durante la neve di febbraio obbligano a scendere dalla bici ogni 20 metri. Una volta li scavalchi, una volta fai il limbo, e dopo un po' iniziano i primi pensieri(o erano i secondi? mi sa i terzi): ma chi me l'ha fatto fa! Proseguo in questo saliscendi(sui tronchi eh, che avete capito) fino a sbucare in mezzo a qualche baracca di contadini; fortuna che i cani dormono. Via di corsa per sicurezza lungo una sterrata pulita e scorrevole che mi riporta sull'asfalto fuori dalla riserva. Rientro nell'insugherata da un altro accesso poco lontano e qui scopro la parte più divertente: una specie di pistino naturale in discesa, con qualche avvallamento da salto. Il pistino si inoltra nel bosco e poco dopo termina con dei gradini. Tutto troppo breve! Peccato! Ricomincio a pedalare per raggiungere un'altra uscita; di nuovo sabbia, ecchecazz...:omertà: Sono già stremato... mi fermo 10 minuti a fare compagnia a un formicaio per vedere le formiche che si litigano pezzi della mia frutta secca. Hanno gradito sicuramente il cocco. Di nuovo in sella imbocco l'ennesimo sentierino... della morte! Rovi, ortiche, albero caduto, ortiche, rovi, ortiche, albero caduto... ma che bello! Ottimo per la mtb... :cry:Continuo, tanto ormai è quasi fatta. Un po' di salita su di un campo e via, di nuovo sull'asfalto(ovviamente attraverso un'uscita impervia). Trionfale e a casa va, che è meglio!

Che dire; posto sicuramente bellissimo, ma a piedi! La mtb diventa solo un ostacolo. Se tutto fosse un po' più curato(ma in italia vige la regola dell'abbandono) forse sarebbe pedalabile e divertente, anche se i contadini hanno recintato un po' ovunque. Ma al momento è una giungla degna di Bear Grylls. La traccia manco la metto tanto è inutile.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Meno maaaaaaaaaaleeeeee che ero solo... pensa se avessi convinto qualcuno a venicce! Ora sarei morto... e quel qualcuno vivo...


Non sei una guida...a volte capita di organizzare un' uscita... di cui è impossibile stabilire il livello di difficoltà.....o addirittura non aver mai fatto il giro, ecco perchè conviene scrivere "prescout" :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo