• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SABATO 30 Giugno - Lago di Vico e Montefogliano

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Sabato 30 Giugno - Lago di Vico e Montefogliano

Dato che il giro precedentemente organizzato è saltato(ma a me di stare a casa a girarmi i pollici non va) ne organizzo uno al volo per domani.

Il giro è di circa 30km; Partenza da Casaletto; si pedala intorno al lago di vico in senso antiorario e in pianura; dopo aver girato intorno al monte venere si risale lungo il sentiero di mezzo e poi ancora in salita si arriva alla cima del montefogliano per poi ridiscendere fino al punto di partenza.

Giro strutturato in modo tale da percorrere le zone più esposte al sole durante le prima ore della mattina; negli orari più caldi ci si trova in zone ombreggiate ad eccezione di qualche piccolo tratto. E' un giro alla portata di tutti. Con la sua buona dose di fatica ma nulla di trascendentale.

Traccia, da invertire però(non so come si fa)
http://goo.gl/maps/FkQv

Luogo di appuntamento
http://goo.gl/maps/MoHf

Solite raccomandazioni:
Non sono una guida, ognuno è responsabile per se stesso,
Portate acqua e da mangiare,
Si parte tutti assieme e si arriva tutti assieme
Orario di rientro indefinito ma nei limiti della decenza
Ma soprattutto casco in testa!

Se qualcuno si unisce ci mettiamo d'accordo per l'orario.


Se non se unisce nessuno... boh!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
non andare da solo....

 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Shhhhh... non lo dire in giro...
Io sono il primo a contraddirmi!


Comunque se sto da solo... anzi, visto che quando andrò a dormire sarò ancora da solo(già lo so), me ne andrò all'insugherata ad allenarmi. Lì però ce so i cani...

Ma preferisco morire in pasto a loro che di noia a casa.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Mah, fondamentalmente l'unica cosa che mi frena dall'andare da solo in mtb è la noia(e anche spendere 10€ di biglietti per stancarmi da solo non mi esalta). Per il resto, se ho da morì moro... ahhaahahahahah!!!
 

sara23

Biker serius
21/6/12
135
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
Ah ah ah
É vero, andare in bici da soli é una noia pazzesca...quando andavo in ufficio m'era presa di voler sentire la musica mentre andavo...poi ho pensato (e qui é dura ammettere che ogni tanto penso) che andando con gli auricolari sarebbe stato difficile sentire se una macchina stava per prendermi oppure no, cosi ho lasciato perdere la musica e mi concentravo sul riuscire a mantenere una velocità decente che non fosse quella di un bradipo in calore :what:
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Invece andare da soli per boschi è uno spettacolo ti fa sentire veramente una pace interiore dentro di te che da nessuna parte riesci a sentire.
Sarà che sono abituato ad andare in bici da solo che non mi fa alcuna differenza
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...... Per il resto, se ho da morì moro... ahhaahahahahah!!!
Il probblema, se esiste, non è se, ma solo quando.....

..... andando con gli auricolari sarebbe stato difficile sentire se una macchina stava per prendermi oppure no......
A quel punto, meglio non saperlo.....vivresti di sicuro più serenamente i tuoi ultimi respiri....

....... una velocità decente che non fosse quella di un bradipo in calore :what:
Vedi che vuol dire aver studiato! Io penzavo al contrario, che almeno sotto l'effetto della scopolina, il bradipo si sarebbe velocizzato più che rallentato!:what:
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Io invece alla fine l'ho accannato alla grande. Viaggio più spesa biglietti per pedalare da solo non mi esaltava granchè.
Se devo andà da solo me butto all'insugherata, almeno non me costa. E infatti domattina così sarà...
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
infatti...sono io che non uscirò più con te per boschi!!!
doveva essere un'uscita leggera...mi sembravo rambo!!!

Ma infatti è stata leggera non abbiamo fatto neanche la salita di monteraschio
Sei te che hai voluto fare rambo ti sei presentata con la maglia stracciata, la fascia in testa. Ai cancelli tiravi su quella bici che quasi quasi avevo paura dalla tua forza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo